Jump to content

Mi dite che è possibile?


Guest occhiVerdi

Recommended Posts

Guest occhiVerdi

Ciao ragazze,

vi scrivo da casa mia, dopo aver lasciato Milano dove vivevo con la mia ragazza. La storia è in stand-by diciamo, dopo due anni e uno e mezzo di convivenza.

Lei a casa sua, io alla mia.

E' finita per mia scelta, per vari motivi che sarebbe troppo lungo raccontare. Non abbiatane a male. :sbav:

Io la amo. Ancora e tanto. Lei mi ama.

Ma c'era bisogno di uno stacco. Di una lunga e drastica pausa. Per rimettere in sesto me stessa. Per riconquistarmi e trovare una mia dimensione. Per star bene insomma. Per crescere entrambe. Chè ne abbiamo tanto bisogno.

 

Ci siamo lasciate im modo amichevole. Lei è stata molto matura accettando e rispettando i miei bisogni. Ci siamo lasciate con la promessa di crescere e poter costruire di nuovo. Insieme. Ci sentiamo. Non ci perdiamo di vista. Ognuna potrà fare un nuovo bagaglio di esperienze per tornare dall'altra più forte.

Noi ci crediamo.

Voi?

Vi sembra una pazzia? Sappiamo che il tempo potrebbe portarci via ma crediamo anche in noi e nel nostro sentimento.

 

Mi manca. Da togliere il fiato a volte.

 

Ma forse tutto questo ha un senso.

E non scrivo per convincermene.

Ma per condividere.

Perchè se davvero siamo state insieme. Lo potremo essere di nuovo. Nonostante il tempo. Nonostante questa assenza.

 

Un abbraccio a tutte e un sorriso bagnato di lacrime.

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

io personalmente non condivido questa tua scelta!

penso che quando due persone stiano bene insieme davvero non si abbia il bisogno di cercare altre esperienze..

ma si fanno insieme.. si cresce insieme..

poi bo.. mio modesto parere personale!

 

perchè bagnarsi il viso di lacrime quando lo si può riempire di sorrisi?

 

:sbav:

Link to comment
Share on other sites

Guest occhiVerdi

Sì certo questo è vero... ma da un po' non si riusciva a stare bene insieme, ma non per mancanza d'amore, ma per l'incapacità di moderare la pressione l'una sull'altra.

Io non ho necessità di nessuna altra esperienza (sentimentale dico), ho solo bisogno di recuperare me stessa chè strada facendo mi ero persa e non stavo bene nè facevo stare bene. So che lei potrebbe farsi altre esperienze nel frattempo e va bene così (nonostante la gelosia).

E purtroppo la mia crescita, questo tipo di crescita interiore, non può avvenire se non stando totalmente sola per un po'. Perchè ho proprio pero la strada e voglio ritrovarmi per riconsegnarmi a lei.

 

Insomma, è contorto, ma dentro di me molto chiaro.

E tutte le opinioni so le benvenute, ci mancherebbe. (:

Link to comment
Share on other sites

paura... fa molto viaggio mistico  :sbav:

 

scherzi a parte, capisco il tipo di scelta, anche se non riuscirei mai a prendere una risoluzione di questo tipo  :sbav:, però solo se le esperienze di ciu si parla non sono sentimentli (come hai già chiarito) perchè in caso contrario anche io penserei che è l'amore che manca....

Cmq buona fortuna ...

Link to comment
Share on other sites

Per quaanto possa contare il parere di una persona che non conosci e che mai hai visto in vita tua, secondo me hai preso la decisione giusta e non solo per te stessa..ma per entrambe!!Se sentivi questa necessita hai fatto bene...hai rischiato (perchè diciamocelo le vostre strade potrebbero dividersi..anche se confido e dovete confidare nel sentimento che vi unisce tutt'ora) però sai che agendo in questo modo ai "preservato" comunque la tua lei da una possibile e futura sofferenza..!Tu sei convinta dei tuoi sentimenti nei suoi confronti hai solo bisogno di riassestare la tua vita, rimettere un po' in ordine quello che adesso vaga confusamente, ritrovare quello che forse hai perso e così farà anche lei..perchè non sempre la lontananza distrugge anzi molte volte serve a rendere ancora più evidente che quello che si è lasciato e la cosa più importante della nostra vita!!!Ti auguro di cuore di ritrovare quello che stai ceracando..senza mai dimenticare che c'è una persona che sicuramente rimarrà ad aspettarti..(se così non dovesse essere almeno avrai la soddisfazione di aver fatto un passo in più nella conoscenza di te stessa..il che non è poco)!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sono sconvolta, tutto mi aspettavo di leggere forchè questo e mi dispiace lasciarti questi primi pensieri per come l'ho presa io, adesso dovrei pensare solo a cosa dire a te, ma veramente ci sono rimasta male, a dir poco.

 

Io so quanto la ami, ogni volta che ne abbiamo parlato o che ti ho letto qua o sul blog ho percepito il tuo amore, intenso, fortissimo..

 

L'unica cosa che posso dirti è che credo ci sia la possibilità che il vostro rapporto possa rifiorire e purtroppo dopo due anni di fidanzamento può succedere  che una delle due si senta fin troppo dipendente dall'altra e che la paura di smarrire se stessi ci porti a voler prendere le distanze da quella persona dalla quale ci sentiamo dipendenti. Se le vostre strade non prenderanno vie troppo diverse, vie troppo lontane ci sarà la possibilità che torniate insieme prima o poi, ma se una delle due inizierà a vedere altre persone, a livello amoroso, non so... Non so.

 

Ad ogni modo ti auguro di trovare la strada migliore per te, qualsiasi essa sia.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il ferro va battuto finchè è caldo.

Forse il tuo è un modo per mettervi alla prova, boh. Ma io so per certo che non lascerei andare via la persona che amo. Si cresce insieme, si matura insieme, nel bene e nel male. E l'indipendenza la puoi acquistare pure stando con lei...

 

 

Beh spero in un lieto fine  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Spero che torniate insieme, ma ad ogni modo ti capisco, so quanto un rapporto possa trasformare una persona (anche se la mia esperienza era in contesto totalmente diverso), spero solo che riusciate a non perdervi di vista :sbav:

In bocca al lupo  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Forse in questo campo sono l'ultima persona a poter dare giudizi perchè ho fatto soffrire molto le persone che mi amavano, per volubilità, superficialità e anche immaturità(è anche vero che sono una ragazzina  :sbav: ). Comunque penso che l'amore meriti qualunque sacrificio,se è amore. Di persone che ci ameranno come noi le amiamo secondo me ce ne sono pochissime,c'è chi l'amore lo cerca tutta la vita e non lo trova mai, chi invece lo rimpiange per sempre. A volte penso sia molto questione di attitudine caratteriale. Però cavolo,se tu l'amore della tua vita l'hai trovato non fartelo scappare, non rischiare di perderlo. Non credo che l'Amore faccia tutto da solo, ma costa tanto del nostro sacrificio, non campa certo d'aria  :sbav:. Però da pure tanto... è il significato di una vita(se è a questo a cui vuoi darlo). In realtà solo tu sai ogni lato della vostra storia e situazione, che conosci te stessa e lei, che quindi puoi fare una scelta coscenziosa.

Ti auguro buona fortuna  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

perchè le persone sn cs tremendamente masochiste??perchè c s rende conto della felicità che s aveva sl qnd l'abbiamo già irrimediabilmente scacciata dal nostro cuore..torna da lei!!!!!perchè volere troppo qnd qll che s ha è più che sufficiente?boh..m spiace ma nn riesco a capirti..scusa per la franchezza eccessiva..è un mio difetto..

Link to comment
Share on other sites

Non ti conosco. Ma le tue parole mi hanno colpito molto...

Forse mi hanno colpito perchè le capisco, anche se io non avrei mai il coraggio di fare una scelta così drastica, con la paura che tutto ciò che insieme si era costruito...potrebbe anche non tornare.

Ma io sono una persona che deve impugnare ogni secondo ciò che ha, per avere sempre la certezza che ciò che c'è ci sia anche l'istante dopo, così non dovresti ascoltarmi.

Ti auguro che la lontananza possa farvi solo innamorare nuovamente e perdutamente e che, ritrovandovi, vi unisca di nuovo un bacio come fosse il primo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...