Jump to content

Tema: mi presento (se la maestra delle elementari potesse leggerlo...eheheh)


smizzo

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi chiamo smizzo (certo che mia mamma un nome migliore poteva pure impegnarsi a trovarlo…..eheheh), ho 26 anni e vengo dalla provincia di Napoli. Detto questo penso che molti non proseguiranno più nella lettura perché già so vekkietto poi mettiamoci pure che so provincialotto……stamm appost! La mia è una strana avventura, che cercherò di sintetizzare al massimo per non farvi scendere due…… Alla fine del 2006 ho preso consapevolezza del fatto di essere attratto dalle persone del mio stesso sesso. In realtà forse l’ho sempre saputo ma mi illudevo di poter controllare questo mio stato e di vivere quella normalità che sempre mi era stata imposta e che per me rappresentava “la retta via”. Ma la cosa a quanto pare mi è sfuggita di mano e le cause sono tante, ma una su tutte il non volere più vivere una vita di rimpianti. Così fortissimo di una mia idealizzazione del mondo gaio (come amo definirlo io) come un mondo popolato da persone splendide, perfette, mi sono imbattuto in varie chat e conosciuto varie persone. Beh la mia diagnosi è alquanto disastrosa. Ho trovato questo mondo, forse il mio mondo, veramente squallido! Perdonate questo uso inappropriato di termini ed una generalizzazione forse azzardata, sono sicuro che esistano le eccezioni, ma veramente non saprei che altri termini usare. Innanzitutto c’è una costante ricerca di sesso, sesso come base unica ed esclusiva di conoscenza: se hai i giusti attributi e ci sai fare in determinate cose sarai il migliore amico di tutti! Poi tutti ricercano la perfezione: devi essere alto,magro, palestrato, dotato, ecc. e poi infine magari serio e buono…..ma per piacere! Il tutto poi filtrato da una foto che fai vedere, un immagine priva di anima che rappresenta “il test preliminare” per poter accedere semmai ad una conoscenza. Ovviamente tutti starete pensando che io parli così perché sono “il più cesso dei cessi”. Potrei esserlo, come anche no, ma sappiamo tutti o per lo meno bisognerebbe sapere che la bellezza è solo un dato soggettivo. In amicizia poi il concetto di bellezza non dovrebbe proprio sorgere. Mi sento così “diverso nella diversità”, il mio non vuole essere assolutamente un tentativo di sentirmi superiore, sono il primo dei fessi, ma voglio credere che esistano persone gaie serie, buone, amiche. Quindi a sto punto è lecito domandarsi “possono nascere amicizie in chat?”. Mi credete…..non so rispondere! So solo che al momento sto vivendo tutto al peggio, mi sento scoppiare dentro perché di questa mia fase di passaggio nessuno sa e per il momento nessuno deve sapere. Avrei tremila cose da aggiungere, ma mi contengo. Spero di aver trovato finalmente un sito dove poter scambiare liberamente opinioni e confrontare i propri vissuti. In genere non sono così melodrammatico e palloso. Dio se mi leggessero Marco Masini o Laura Pausini diventerei il loro autore di fiducia…..e mi sa che assisteremmo a tanti suicidi di massa! Ciaoooooo

Link to comment
Share on other sites

Davvero tutto interessantissimo! Anch'io sono delusa un po' da internet in generale, o meglio: quello che si è rivelato per te l'imperfetto mondo dell'omosessualità che tu credevi così perfetto, è successo a me con il mondo dello slash, lo slash sarebbe, sintetizzato al massimo, il microcosmo delle donne/ragazze ecc che amano due maschietti insieme e che scrivono di loro o fanno video, o semplicemente fantasticano. Ecco, una volta che mi sembrava di aver trovato persone simili a me con le quali condividere esperienze e idee, è successo ben altro. Sono scattate strane dinamiche di invidie e malignità che mai e poi mai mi sarei aspettata. Anche con i ragazzi gay non è andata tanto meglio, le persone migliori che ho conosciuto abitano km da me e quelle che potrebbero essere giograficamente vicine preferiscono -non approfondire l'amicizia- Ma non mi abbatto!! per me l'importante è essere se stessi, e prima poi la pesona giusta con la quale essere amica la trovi.... spero!

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto benvenuto... :sbav: :sbav: :sbav:

 

 

secondo poi...ciò che hai incontrato e che non hai reputato positivo è semplicemente ciò che non vuoi,o non condividi,ma esiste quella realtà come molte altre esattamente opposte...

 

non sono buonista ma semplicemente realista nel dire che il mondo gay ha svariate e variegate dinamiche e realtà esattamente identiche a quelle del mondo etero etc...tanto da arrivare a dire...il mondo è vario,misto di gay etero etc,quello che ci distingue sono solo le nostre sfacciettature,e le nostre scelte...

 

hai colpito nel segno quando all'inizio hai detto che non volevi avere rimpianti e che forse anzichè diventare gay come molti dicono,non hai fatto altro che dar retta a quella che era la tua reale condizione,per molto tempo sopita(forse troppo come hai ben lasciato intuire...)

 

si possono trovare amicizie in chat,come nella vita reale;ma anche non trovarne,dipende da chi incontriamo,ma anche da noi stessi...

 

concordo con te nel dire che la bellezza è un dato soggettivo purtroppo universalizzato dai canoni standard della nostra epoca(stesso discorso per la bruttezza ovvio)ma come sempre accade nel corso della storia,i canoni forse cambieranno e ciò quindi dimostrerà su quali effimere basi  si regga il concetto di "bellezza oggettiva"

 

sii fiero quindi di chi sei,abbi fiducia nella gente poichè ognuno ha del Bene dentro di sè,e contemporaneamente,in questo gioco di equilibri,difendi te stesso,poichè non è la gente che ama ferirti,ma il Male in sè che agisce ed è un morbo che riskiamo di beccarci tutti prima o poi....il segreto è,trovarne subito la cura,cioè il Bene,proprio quello...

 

 

ciao Smizzo(non vergognarti del tuo nome...è un nome e basta,non cambia ciò che sei e che potresti essere...) :sbav:

Link to comment
Share on other sites

intanto benvenuto... :sbav:

 

sai all'inizio anche io avevo fatto un errore ... quando capivo che un altra persona era omosessuale mettevo questa sua caratteristica innanzi alle altre, così credfevo ci fosse un maggiore senso di vicinanza, ma non è così, solo dopo mesi sono riuscita ad andare oltre e a porre quella caratteristica allo stesso livello di tutte le altre che compongono una personalità.... :sbav:

adesso ho capito, come ha già detto prima di me, che troverai tutti i comportamenti del mondo anche tra i gay perchè loro sono il mondo... quindi occhio a generalizzare  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

la tua prima impressione non e' cosi errata

il mondo gheis per lo piu' si basa e ruota attorno alla superficialita'

 

cmq in questo forums hai  modo di esaltare anche il pensiero

se lo preferisci  :sbav:

 

uelcom  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Ciao caro e benvenuto... :sbav:

 

Io condivido TUTTO ciò che hai scritto, incluso il sentirsi diverso nella diversità...

 

E' emblematico che finora nel mondo gay io abbia trovato solo tante occasioni di fare sesso e relazioni, le quali comunque includevano rapporti sessuali frequenti... Perchè è proprio vero che per i gay la cosa più importante è il sesso.

Tu dalla foto sembri molto sexy quindi ci credo che gli altri gay ti vogliano solo se ci fai sesso.

 

Ma se invece cerchi amicizia sembra che sia impossibile, a meno che non accetti di essere amici anche tra le lenzuola...

Ai gay non interessa l'amicizia fine a se stessa e se rifiuti di andare a letto con loro e gli chiedi di essere semplicemente amici stai tranquillo che il giorno dopo non li senti più!!!

 

Grazie a Dio sono rimasto amico di un mio ex e trovo persone occasionali disposte a venire nelle serate gaie e nei locali ma con cui vado anche a letto, altrimenti sarei completamente solo perchè non mi interessano le amicizie etero con cui non condivido alcun interesse...

 

Scrivimi in privato se vuoi, pure io cerco amici come te

Link to comment
Share on other sites

benvenuto.

 

il tuo post meriterebbe una discussione a parte... comunque io non sono d'accordo su quello che dici...almeno non completamente. se cerchi sesso vai nei sito dove si cerca sesso... se cerchi amore esci di casa e incontri gente (io sono uno di quelli che non crede nell'amore nato con internet. insomma...dipende da quello che vuoi... c'e' sesso,ci sono le chiacchiere, i forum, le chatt e tutto quello che vuoi..ma il mondo vero e' fuori..talvolta ti sembrera' ancora piu' squallido ma fa anche parte questo del mondo gay.. ma credimi, no siamo piu' squallidi degli etero...solo meno impocriti (nella maggioranza dei casi)

Link to comment
Share on other sites

Salve smizzo, e benvenuto concittadino (anch'io sono di Napoli)

Che dire...penso che inizialmente anch'io abbia avuto la tua stessa impressione sul mondo gay, frequentavo chat e altri siti di incontri, e lo squallore, la superficialità sembravano far da padrone in questo mondo, ci si conosceva solo in base a foto, età, ruoli a letto...e altre cose del genre...ma non per questo ho subito generalizzato su questo mondo, e non so se per fortuna, o perchè non mi sono arreso, ma col tempo hi fatto anche delle belle amicizie in chat, ho incontrato anche tanta gente simpatica con la quale sono stato bene, e ho pure avuto qualcosa di più serio, insomma  non credo bisogna genralizzare, l'amicizia, l'amore, e altri tipi di relazione, sono cose che possono nascere tra chiunque tra gay, e tra etero!

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

benvento giovane gaio!  :look:

condivido in pieno quello che hai detto in quanto odio profondamente le chat, specialmente quelle gaie (scusa ma mi hai contagiato) ..  spesso e volentieri poi ci si imbatte in "gruppi di etro" che stanno lì a farsi quattro risate!

ma se frequenterai a dovere questo forum vedrai che avrai da ricrederti sull'ambiente gaio di internet.. quì davvero potrai scambiare opinioni e chiacchiere con tante persone che avrai anche occasione di conoscere.

buona permanenza  :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

benvenuto.

 

il tuo post meriterebbe una discussione a parte... comunque io non sono d'accordo su quello che dici...almeno non completamente. se cerchi sesso vai nei sito dove si cerca sesso... se cerchi amore esci di casa e incontri gente (io sono uno di quelli che non crede nell'amore nato con internet. insomma...dipende da quello che vuoi... c'e' sesso,ci sono le chiacchiere, i forum, le chatt e tutto quello che vuoi..ma il mondo vero e' fuori..talvolta ti sembrera' ancora piu' squallido ma fa anche parte questo del mondo gay.. ma credimi, no siamo piu' squallidi degli etero...solo meno impocriti (nella maggioranza dei casi)

 

 

 

Scusami...se intervengo pure qua....ma non è che l'amore nasce in rete eh...la rete è un modo per conoscere gente...ti vedi,ti incontri,inizi a parlare,a frequentarti e può nascere qualcosa come non può nascere qualcosa...no?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto tra di noi.

Per me le amicizie via interneti ci sono e anche durature. Ne sono l'esempio vivente. Mi spiace che le esperienze che hai avuto in passato ti abbiano portato a pensare quello che ti passa oggi in testa. Ci sono sempre le pecore nere,certamente. Ma si tende spesso a fare di un'erba un fascio, dipende appunto dalle esperienze. Spero davvero che cambi idea col passare dei giorni  :roll:

 

E poi "devi essere alto,magro, palestrato, dotato, ecc.. Bhè io non rispecchio questo quadretto. Sono anch'io....fuori dalla massa  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto smizzo!!  :)

devo ammettere che leggendo pian piano la tua presentazione mi son detto: "oddio, ma allora non sono solo io a pensarla così"!!  ;)

quoto ogni singola parola del tuo intervento e sono contento che ci siano persone come noi che riescano a distinguersi da quella schifosa massa...  :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nuovo caro amico

smizzo giusto?

devi sapere varie cose

allora

prima cosa non sei per niente noioso o palloso

anzi

sei davvero simpatico e mi piace un sacco come scrivi

poi

devi sapere anche che questo mondo

(che anche io vedo ancora come un mondo a sè)

è un mondo pieno di sorprese

come nel mondo etero ci sono quelli che cercano solo sesso ci sono anche qua

come nel mondo etero ci sono i porchi, gli stronzi, i bugiardi e quelli che sparano soltanto cazzate ci sono anche qua

però

devi anche sapere

che come nel mondo etero ci sono i ragazzi dolci, affetuosi, romantici, con un cuore, con un'anima, simpatici, sinceri, che si interessano a te per quello che sei e non per come sei ecc......

beh

CI SONO ANCHE QUA

non te lo dico per esperienza

anche io sono abbastanza nuovo del settore

però la speranza esiste

e un qualche pallido esempio inizio a trovarlo

quindi diamoci forza

non ci perdiamo d'animo

che qualcuno di sicuro è lì pronto a volerci bene per quello che siamo e non per quello che mostriamo

DOBBIAMO CREDERCI

scusami

pure io mi sono divagato un pò

ma ricordati che se scrivi cose interessanti tutti ti leggono

continua così

e ancora benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

:) era da tanto che non leggevo il forum.. e mi fa piacerissimo leggere il tuo messaggio, benvenuto :) e cmq anche io sn della provincia di Napoli! Se ti va di fare 4 chiacchiere io son qui :)

e cmq è tutto vero quello che dici... Ti capisco veramente piu di quanto immagini...

:gha:

Link to comment
Share on other sites

La prima fase: sono solo

La seconda fase: non sono solo... ed è una gioa così grande da creare un mondo bellissimo, idealizzato

La terza fase: questo mondo fa schifo... e lo infami al punto da renderlo più brutto di quanto non lo sia nella realtà

la quarta fase: cerchiamo di capire meglio... e ti togli tutti i preconcetti positivi, tutti i preconcetti negativi, osservi, interagisci, non hai più aspettative, sei in grado di trovare ciò che veramente cerchi.

 

Benvenuto Smizzo

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

In chat capita di tutto...in questo forum devo dire di no: tranne CELTIC, gli altri sono davvero carini!

 

(non é vero: me piace daje fastidio!)

 

 

per quanto riguarda la gaia superficialità:  propongo uno SCIOPERO DELL'ADDOMINALE per sconfiggere ogni preconcetto!!!

(campagna di sensibilizzazione promossa da Nino Quincampoix)

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...