Jump to content

Un conoscente /amico che vuole qualcosa di più


marcusss

Recommended Posts

Tempo fa conobbi un ragazzo in amicizia ci vedemmo ma io misi in chiaro di essere fidanzato ma di essere aperto a nuove amicizie . Non colse bene il messaggio perché ci provava spudoaratamente di continuo finché non lo chiarii nuovamente in modo più deciso.

È nata così una conoscenza , non la definisco amicizia  , questo ragazzo è sempre stato un po’ sfuggente , non è che quando esce mi fa sapere, a differenza di ciò che ho provato a fare io con lui inizialmente finché non mi sono reso conto che era a senso unico la cosa. È chiaro che lui voleva qualcosa di diverso , fosse pure una scopata.

Quando però gli dicevo di uscire, lui c’era e gli faceva pure piacere vedersi con me in amicizia.

Poi dato che la cosa era appunto a senso unico non l’ho più chiamato e ci siamo limitati a parlare ogni tanto su Facebook.

Io sono single da un po’ e lui lo è venuto a sapere. Ancora non ha fatto chissà cosa ma già ho capito L’andazzo qual è. Ora: lui mi interesserebbe averlo come amico , mentre  non provo attrazione per sesso/ frequentazione.

Quando tornerà alla carica, come potrei fare per fargli capire questa cosa senza perderlo come potenziale amico ?

Le persone sono molto orgogliose, dire in modo crudo il concetto che ho espresso sopra mi porterebbe sicuramente ad allontanarlo e mi dispiacerebbe. Ora vero è che lui non ha mai fatto chissà cosa per creare una vera amicizia con me però è sempre molto disponibile e gentile per cui penso sempre che una amicizia potrebbe nascere 

 

Edited by marcusss
Link to comment
Share on other sites

Io direi di essere sincero e di dirglielo

”Scusa ma mi sono lasciato da poco e non voglio una relazione, cerco solo amicizia. O meglio, non voglio una relazione, né sesso, con te.”

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, metalheart said:

Io direi di essere sincero e di dirglielo

”Scusa ma mi sono lasciato da poco e non voglio una relazione, cerco solo amicizia. O meglio, non voglio una relazione, né sesso, con te.”

Mi sa più la seconda perché a breve mi rivedrà su Grindr 😅 

Il problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire , e interessandomi lui come amico mi dispiacerebbe se sparisse 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, marcusss said:

Quando tornerà alla carica, come potrei fare per fargli capire questa cosa senza perderlo come potenziale amico ?

Se è abbastanza duro de capoccia puoi addolcire la pillola quanto vuoi  ma non c'è certezza che lui condivida la tua visione, anzi il rischio di perderlo è uguale 🤔 tanto vale dirgli la verità: "non mi piaci come amante o scopamico ma è molto piacevole passare del tempo con te"

Link to comment
Share on other sites

Sii franco e diretto (evitando di essere stronzo, se ci riesci). E se si allontana in fondo sono affari suoi, tu ci hai provato a mantenere i rapporti

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, marcusss said:

Il problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire , e interessandomi lui come amico mi dispiacerebbe se sparisse 

Non capisco però perché lo vorresti come amico se non avesse, appunto, l’intelligenza di capire... È comprensibile, eri fidanzato e ora sei single in un periodo non dei migliori, e hai bisogno di conoscere in amicizia persone nuove

Secondo me, almeno, rischi di impelagarti in qualcosa di sconveniente se punti a un’amicizia con una persona attratta da te

A prescindere da genere, orientamento e altro, è poco carino tenere come amica e in ‘friendzone’ una persona attratta da noi

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, marcusss said:

Il problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire

eh, a saperla!

sai, il guaio è che non esiste una risposta che possa andare bene per tutto & tutti: ci sono troppe variabili da considerare, da quanto è profonda la vostra conoscenza/frequentazione al suo grado di "permalosità" alla prospettiva di ricevere un due di picche da parte tua

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, metalheart said:

A prescindere da genere, orientamento e altro, è poco carino tenere come amica e in ‘friendzone’ una persona attratta da noi

Totalmente d'accordo. 

I due non sono fondamentalmente amici, non è stato fatto nulla per ora per rinforzare questo legame, quindi perché non far morire il tutto così come deve essere anziché usare sto ragazzo ? 

Cioè, pare quasi un oggetto.

"Non mi piace fisicamente ma boh è simpatico quindi, forse si, potrei volerlo come amico ma se ci prova lo stoppo". Ben sapendo le intenzioni di costui. 

6 hours ago, marcusss said:

problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire

Cioè gli dai pure del cretino!  Onesto e croccante. 😶

Non so, a volte mi pare di vivere fuori dal mondo ma come si fa a darti consigli differenti dal "lascia stare"? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

"Non sei il mio tipo"

Ok ma "non sei il mio tipo ma ti contatto perchè voglio essere tuo amico sebbene non ci sentiamo mai"?

Suona male, malissimo . D'altronde l'altro non sta insistendo, anzi sta pian piano sparendo, pace a lui .

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Non so, a volte mi pare di vivere fuori dal mondo ma come si fa a darti consigli differenti dal "lascia stare"? 

In realtà capisco perché sia allettante farsi questo tipo come amico... magari c'è qualche interesse in comune, è una persona tutto sommato gradevole con la quale passare il tempo, insomma un'amicizia di circostanza, e potrebbe avere amicizie tattiche e portare marcusss a far parte di un giro di amici gay che non ha, forse a causa della relazione dalla quale è uscito

Poi magari la mia esperienza è limitata o non fa testo, ma ho visto tanti gruppi di amici gay dove ciclicamente qualcuno si invaghiva di qualcun altro, e la cosa mi sembra fosse abbastanza tollerata e ritenuta anche inevitabile. Non saprei neanche dire se si trattasse di cotte vere o proprie oppure solo un voler andare a letto, che in caso di rifiuto non ferisce neanche troppo l'ego o l'amicizia, perché tra gay è un po' normale, boh.

Ciononostante non consiglierei proprio a @marcusss di dare corda a questo ragazzo, di ragazzi gay che cercano amici gay ce ne sono tanti in giro

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, metalheart said:

capisco perché sia allettante farsi questo tipo come amico... magari c'è qualche interesse in comune

Questo nella mente di marcusss, d'accordo. E' la situazione oggettiva in sè che non è corretta, al di là delle motivazioni, poichè quest'altro potrebbe illudersi . Chi qui d'altronde non si illuderebbe a venir ricontattato da uno da cui era attratto? E quanti resisterebbero dall'aprire un topic intitolato "questo tizio che mi piace mi ricontatta, devo sperare?" .

Link to comment
Share on other sites

On 3/1/2021 at 10:49 PM, Ghost77 said:

Totalmente d'accordo. 

I due non sono fondamentalmente amici, non è stato fatto nulla per ora per rinforzare questo legame, quindi perché non far morire il tutto così come deve essere anziché usare sto ragazzo ? 

Cioè, pare quasi un oggetto.

"Non mi piace fisicamente ma boh è simpatico quindi, forse si, potrei volerlo come amico ma se ci prova lo stoppo". Ben sapendo le intenzioni di costui. 

Cioè gli dai pure del cretino!  Onesto e croccante. 😶

Non so, a volte mi pare di vivere fuori dal mondo ma come si fa a darti consigli differenti dal "lascia stare"? 

Usare ?😅

Ma non posso provare una simpatia diversa da quella sessuale per una persona ? In questo caso è così , questo tipo mi piacerebbe conoscerlo più profondamente ma solo come amico 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marcusss said:

questo tipo mi piacerebbe conoscerlo più profondamente ma solo come amico 

Ma non pensi che magari lui non voglia perché ci starebbe male? 

On 3/1/2021 at 3:33 PM, marcusss said:

Io sono single da un po’ e lui lo è venuto a sapere. Ancora non ha fatto chissà cosa ma già ho capito L’andazzo qual è

Cioè lo sai anche tu. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 3/3/2021 at 12:53 AM, Ghost77 said:

Ma non pensi che magari lui non voglia perché ci starebbe male? 

Cioè lo sai anche tu. 

no non è il suo caso... voleva solo trombare e non avermi come amico, la vedo cosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...