Jump to content

Dopo tanto lurking..


Omni

Recommended Posts

Finalmente m'iscrivo! Salve ragazzi, mi chiamo Emanuele e ho 25 anni. È da anni che frequento il forum senza mai averne preso parte attivamente, ma di recente (complice un trasferimento e un nuovo lavoro che hanno cambiato radicalmente la mia vita) ho sentito il bisogno di trovare una comunità online da poter chiamare anche "mia"... quindi, eccomi.

Spero davvero di trovarmi bene qui e se volete saperne di più su di me, chiedete pure! 

Link to comment
Share on other sites

25enne che lavora (merce rara!!) e stravolge la sua vita in piena pandemia!!

beh, di sicuro non sei un fifone; spero ti troverai bene dentro sta gabbia de matti!!!!

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, BeeFree said:

Benvenuto sul forum!

Grazie ☺️

4 minutes ago, freedog said:

25enne che lavora (merce rara!!) e stravolge la sua vita in piena pandemia!!

beh, di sicuro non sei un fifone; spero ti troverai bene dentro sta gabbia de matti!!!!

Ti dirò, è stata davvero una gran botta di.. ci siamo capiti. L'iter per l'assunzione (colloqui, telefonate, sbattimenti vari) è cominciato subito prima della pandemia, poi ci sono stati quei mesi di quarantena passati nel dubbio se mi avrebbero ricontattato o meno; fortunatamente così è stato, e in estate ho preso armi e bagagli e mi sono trasferito dalla Sicilia al Veneto. Di fifa ce n'era tanta in realtà! Ma il desiderio di prendere in mano la mia vita ha avuto la meglio 😉

Grazie davvero per il benvenuto 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Omni said:

Ti dirò, è stata davvero una gran botta di.. ci siamo capiti. L'iter per l'assunzione (colloqui, telefonate, sbattimenti vari) è cominciato subito prima della pandemia, poi ci sono stati quei mesi di quarantena passati nel dubbio se mi avrebbero ricontattato o meno; fortunatamente così è stato, e in estate ho preso armi e bagagli e mi sono trasferito dalla Sicilia al Veneto. Di fifa ce n'era tanta in realtà! Ma il desiderio di prendere in mano la mia vita ha avuto la meglio 😉

good 4 u, boy!!!

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Tyrael said:

A parte che hai un nome figo :aha: benvenuto :sisi: 

Come mai hai atteso tanto per iscriverti?🤔  Che hobby hai? Ma soprattutto che ne pensi dell'attuale libertà omosessuale ? 

Grazie mille! Pigrizia mista ad un'irragionevole timidezza (per un forum online, che motivo avrei di essere timido haha)- sono buone giustificazioni? probabilmente no 😂

Per il resto.. sono il tipico orso gaymer. Pane e Switch ultimamente, perché la mia PS4, ahimè, l'ho lasciata in regalo al mio ex. 

Posso chiederti cosa intendi di preciso con libertà omosessuale? è un discorso che si riferisce alla mia situazione nello specifico, o a quella degli lgbtini italiani in generale? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Omni said:

Posso chiederti cosa intendi di preciso con libertà omosessuale? è un discorso che si riferisce alla mia situazione nello specifico, o a quella degli lgbtini italiani in generale? 

assolutamente in generale :aha:  in verità e qui dinnanzi a voi fratelli gay e sorelle lesbiche (xD) confesso che quella domanda scaturisce proprio dal processo evolutivo che ha caratterizzato l'omosessualità (ero e sono in fissa con sta cosa dopo aver visto pose). Noi siamo molto fortunati (e spero che le generazioni prossime lo siano ancora di più) perchè siamo "liberi" (tra virgolette eh) e grati per ciò che abbiamo ma se guardiamo al passato notiamo i sacrifici, le morti, le lotte, lo scherno e la clandestinità di persone omosessuali. Cosa che porta a una meditazione interiore :sisi: comunque non volevo appesantire il tuo topic di presentazione e/o ammorbarti l'anima con discorsi un po' meh >.< 

1 hour ago, Omni said:

sono il tipico orso gaymer. Pane e Switch

a che titoli giuochi? i gaymer sono sempre i benvenuti :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Omni said:

Per il resto.. sono il tipico orso gaymer. Pane e Switch ultimamente, perché la mia PS4, ahimè, l'ho lasciata in regalo al mio ex.

ti è mai passata per la testa l'idea di giocare a videogames per pc, che ho modificato io personalmente ? 

doom/doom 2

https://drive.google.com/drive/folders/1qYoMZMl4MeXoHjcsoHns-c-P2uipVOeu?usp=sharing

quake:

https://drive.google.com/drive/folders/1TlynFeYVrZGwalj-GWV7H8TGvPCd3MGv?usp=sharing

wolfenstein 3d

https://drive.google.com/drive/folders/1Mqe0g8Gczsa6OH5iwj6F0ZM6cRUJUj5I?usp=sharing

:D 

Link to comment
Share on other sites

On 2/25/2021 at 7:57 PM, Tyrael said:

assolutamente in generale :aha:  in verità e qui dinnanzi a voi fratelli gay e sorelle lesbiche (xD) confesso che quella domanda scaturisce proprio dal processo evolutivo che ha caratterizzato l'omosessualità (ero e sono in fissa con sta cosa dopo aver visto pose). Noi siamo molto fortunati (e spero che le generazioni prossime lo siano ancora di più) perchè siamo "liberi" (tra virgolette eh) e grati per ciò che abbiamo ma se guardiamo al passato notiamo i sacrifici, le morti, le lotte, lo scherno e la clandestinità di persone omosessuali. Cosa che porta a una meditazione interiore :sisi: comunque non volevo appesantire il tuo topic di presentazione e/o ammorbarti l'anima con discorsi un po' meh >.< 

a che titoli giuochi? i gaymer sono sempre i benvenuti :lovesaw:

Tranquillo, apprezzo molto lo spunto di riflessione, in realtà. Per come la vedo io, la situazione in Italia non è delle più rosee, pur non essendo nemmeno catastrofica (grazie al cielo). La si potrebbe definire.. altalenante? Da un lato a seconda di dove si vive si può godere di un certo grado di libertà, dall'altro.. rimaniamo impantanati sul fronte diritti per colpa dello sciacallaggio che è stato fatto alla legge Cirinnà prima che venisse consolidata -correggimi se sbaglio. Volevamo il matrimonio, e ci siamo ritrovati una barzelletta invece.. 

Passando a discorsi più leggeri, ultimamente sto giocando a Super Mario 3D World! Lo alterno a Smash Bros, sto cercando di migliorare ma con scarsi risultati 😳

Ah, e Pokemon ovviamente. Ossessione di tutta una vita! 

On 2/25/2021 at 9:10 PM, nayoz said:

Mi fai rimpiangere di non avere un laptop tutto mio al momento, me ne hanno dato uno in comodato a lavoro ma è super lucchettato 😭 Altrimenti mi ci sarei fiondato! E complimenti per il lavoro di modding, impressionante 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Omni said:

rimaniamo impantanati sul fronte diritti per colpa dello sciacallaggio che è stato fatto alla legge Cirinnà prima che venisse consolidata -correggimi se sbaglio. Volevamo il matrimonio, e ci siamo ritrovati una barzelletta invece.. 

mmhh.. nì (nel senso 70% sì, 30% no)

il problema della Cirinnà*, così com'è ora, non è tanto sul matrimonio (le unioni civili, a parte il problema della denominazione, all'atto pratico non hanno poi ste gran differenze con uno sposalizio), quanto il discorso figli, che siano della coppia o no.

ed è una questione molto delicata che riguarda, più che noi gay maschi, le coppie di lelle: cirinnandosi, una delle due (quando non tutte e due) spesso ha(nno) in allegato qualche pargolo avuto precedentemente. E l'unica ad avere tutele, diritti eccetera sui figli è la madre biologica, mentre la partner resta legalmente una perfetta estranea per i minori in questione, pure se condivide lo stesso tetto, prepara pranzo, cena e colazione, corregge i compiti eccetera

---

*questo ovviamente non era nella volontà della beata Monica, nobile paladina della Causa; sia chiaro

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Omni said:

Ah, e Pokemon ovviamente. Ossessione di tutta una vita!

anche tu ami i pokemon di tipo acqua?  best psyduck forever? *-*

 

4 hours ago, freedog said:

E l'unica ad avere tutele, diritti eccetera sui figli è la madre biologica, mentre la partner resta legalmente una perfetta estranea per i minori in questione, pure se condivide lo stesso tetto, prepara pranzo, cena e colazione, corregge i compiti eccetera

---

ecco spero col tempo si risolva questa questione e ci sia più margine anche per noi gay :sisi:

 

12 hours ago, Omni said:

Volevamo il matrimonio, e ci siamo ritrovati una barzelletta invece.. 

guarda sarà il mood be positive o la polverina magica di pollon (dentro di me LoL) però è già un passo in avanti. 

Link to comment
Share on other sites

On 2/27/2021 at 1:58 PM, Tyrael said:

anche tu ami i pokemon di tipo acqua?  best psyduck forever? *-*

I miei preferiti sono proprio i tipi acqua con tanti HP e buone difese come Suicune, Lanturn e Vaporeon. Ma primo fra tutti: Walrein 

d6u5kzs-704bf6e8-30ee-4eba-b10c-9cadf65979f0.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...