Jump to content

Cancellato Grindr, Romeo e Tinder


Birichino87

Recommended Posts

Ciao, è un momento un po' così e ho deciso di cancellare dal telefono tutte le app: purtroppo mi sono reso conto che stavano diventando una dipendenza. Nell'ultima settimana inseguendo delle scopate su grindr non sono andato due giorni a lavoro e finivo per andare a letto alle 3 di notte. Purtroppo la solitudine che mi sta accompagnando in questo periodo non l'ho risolta con le app, anzi credo di essermi fatto più male. 

Adesso spero solo di resistere a stare senza grindr: ho eliminato del tutto il profilo, non solo cancellata dal telefono.

Link to comment
Share on other sites

Cuore. Non so se possa essere la soluzione migliore. Il fatto di non averle e considerarle come cose vietate potrebbe indurre per giro psicologico a concedere a queste una fascinazione a attrazione maggiore proprio per violare quel divieto; tenderesti a re-installarle. Sarebbe bene averle ben installate e a portata di mano come mezzi legittimi e normali, magari solo una e non tre, e auto-regolarsi con tempo, pazienza e autoderminazione i primi giorni. Dopo qualche giorno, sarai più abituato e sarà più facile. E sarà bello poi entrarci ogni tanto, senza fisse, con criterio. Se posso un ultimo consiglio, Tinder è meglio se stai messo così. È fatta in un modo che concede meno dipendenza rispetto alle altre, non scorri il dito indefesso in continuazione, parli solo con pochi e scelti, non c'è tutta quella bulimia comunicativa. Grindr in effetti pare proprio progettata da diavoli che conoscono bene i gays e li vogliono amminchiare.

Ti auguro una buona notte. 

Edited by Finisterre
Link to comment
Share on other sites

Se le app incidono negativamente sulla tua vita lavorativa e sulla salute :aha: hai fatto bene :sisi: 

1 hour ago, Birichino87 said:

Purtroppo la solitudine

Questo è il problema che devi risolvere per non cadere in tentazione delle varie app (che come sai sono strumenti).  

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, blaabaer said:

grindr non ce l'hai più, ma il lavoro? Ce l'hai ancora?

Si, perché sono io che gestisco l'ufficio. Diciamo che ci sono o no non cambia il mondo, tanto gli altri sanno cosa fare.

 

17 hours ago, Tyrael said:

Se le app incidono negativamente sulla tua vita lavorativa e sulla salute :aha: hai fatto bene :sisi: 

Questo è il problema che devi risolvere per non cadere in tentazione delle varie app (che come sai sono strumenti).  

Si, ma come si risolve? Ci provo ogni giorno ma fino a oggi sono passato sempre da quell'app. Pure il tipo col quale stavo lo conobbi lassu.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Birichino87 said:

Si, perché sono io che gestisco l'ufficio. Diciamo che ci sono o no non cambia il mondo, tanto gli altri sanno cosa fare.

 

Si, ma come si risolve? Ci provo ogni giorno ma fino a oggi sono passato sempre da quell'app. Pure il tipo col quale stavo lo conobbi lassu.

Qualsiasi problema tu abbia non riguarda le app ma te stesso, banalmente (è un po' una frase da baci perugina ma concedimela, non ti conosco e non posso essere più specifico)

Un conto è constatare che è difficile conoscere altri gay senza app e rammaricarsene, ma arrivare a dipenderne è un altro discorso 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Birichino87 said:

sono io che gestisco l'ufficio. Diciamo che ci sono o no non cambia il mondo, tanto gli altri sanno cosa fare.

e no bello: cambia, e parecchio!

non lo sai che l'occhio del padrone ingrassa il vitello?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Birichino87 said:

Si, ma come si risolve? Ci provo ogni giorno ma fino a oggi sono passato sempre da quell'app. Pure il tipo col quale stavo lo conobbi lassu.

Beh per esempio potresti limitarne l’uso. Per esempio 2h per 2 volte a settimana... ci sono delle app in cui imposti dei timer e ti tengono altre app da te scelte bloccate, e te le sbloccano a seconda di come imposti il timer 🙂

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Birichino87 said:

Si, perché sono io che gestisco l'ufficio. Diciamo che ci sono o no non cambia il mondo, tanto gli altri sanno cosa fare.

 

Si, ma come si risolve? Ci provo ogni giorno ma fino a oggi sono passato sempre da quell'app. Pure il tipo col quale stavo lo conobbi lassu.

Guarda allo stato attuale direi di fermarci un attimo (in vista delle nuove misure per il covid) però alternative ci sono :sisi: fondamentalmente io credo che il problema scinda dalla ricerca di altri uomini o ragazzi gay (non conoscendoti eh azzardo ipotesi quindi potrei sbagliarmi :aha:). Io la vedo più come paura di rimanere solo e di conseguenza canalizzi le tue energie sulle app al fine di  addolcire questa paura dettata dalla solitudine amorosa, oppure dal tempo che incombe o altro. La tua personalissima situazione mi ha ricordato quello che ho visto con alcune mie amiche (30enni e passa)  single e che vivono abbastanza male la situazione 🤔 (curioso... a pensarci sta cosa investe più le donne) e si buttano in ricerche, uscite al fine di uscire da questa paura.  Con il tempo questa paura inizia a divenire "strana" perché ti fa fare cose (nel tuo caso non dormire o lavorare), la mia amica si era buttata con un tipo pessimo (in tutti i sensi) che non dico gli ha rovinato la vita ma stava sulla buona strada per farlo. 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tyrael said:

La tua personalissima situazione mi ha ricordato quello che ho visto con alcune mie amiche (30enni e passa)  single e che vivono abbastanza male la situazione 🤔 (curioso... a pensarci sta cosa investe più le donne)

vabbè, quello è il loro orologio biologico, che comincia a fare il conto alla rovescia per avere figli e si buttano letteralmente addoso al primo che passa

10 hours ago, Tyrael said:

la mia amica si era buttata con un tipo pessimo (in tutti i sensi) che non dico gli ha rovinato la vita ma stava sulla buona strada per farlo. 

appunto...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 2/22/2021 at 10:38 PM, Birichino87 said:

Nell'ultima settimana inseguendo delle scopate su grindr non sono andato due giorni a lavoro

Ecco sì, mi pare grave...non tanto per la giornata di lavoro persa, ma proprio per la gerarchia delle cose. 

Bravo, hai fatto bene a toglierle; mi spiace tu sia solo -ti capisco molto bene- ma non è che scopando a caso risolvi molto secondo me 😕 

Link to comment
Share on other sites

Sco**ndo a caso mi sembra un po' tranchant... non è che sulle app si possa solo cercare sesso fast food.
Poi sinceramente, non dico sia il suo caso, ma un sacco di gente disinstalla per poi reinstallare, l'app è sempre disponibile, e lo trovo un circolo vizioso dannoso come un altro. Meglio fare un lavoro su sé stessi per uno uso consapevole, anche autolimitato, piuttosto che entrare in un circuito la-tolgo-la-rimetto che è solo un'illusione di controllo e nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Krad77 said:

Meglio fare un lavoro su sé stessi per uno uso consapevole, anche autolimitato, piuttosto che entrare in un circuito la-tolgo-la-rimetto che è solo un'illusione di controllo e nient'altro.

Sì, in genere trovare delle altre priorità aiuta...però se nell'immediato può servire disinstallarla per evitare il licenziamento io procederei così.

Link to comment
Share on other sites

Carissimo ti capisco tantissimo. . A me succede quando finisce una relazione. . Ma con il tempo ho capito che mi faceva stare peggio. . Nella mia mente mi venivano delle fisse di perfezione che non esistono e mi sentivo sempre inadeguato. . Ma la cosa peggiore è che è impossibile trovare delle persone che ti vogliano conoscere davvero . Se non a letto. . E poi i pompini con il preservativo sono inutili e senza è riscioso. . E questoa è  una tortura psicologica 😅 io spesso nella mia vita sono stato dipendente da i Frocial. . E mi è anche capitato di farlo con un positivo e scoprirlo dopo. . 3 mesi di inferno.. per sapere quale doveva essere la mia sorte. . 3 mesi di incubo e non so ma credo che qualche divinità misteriosa mi voglia bene.. perché dopo 2 test HIV fatti dopo mesi sono ancora negativo grazie al cielo. . E ho promesso a me stesso che metto 2 tapi uno in culo e uno in bocca e lo farò solo con persone che sono sicuro mi vogliano bene. .  E da allora non mi sono più sentito usato. ..ecco perché sconsiglio i Frocial. . Perché non sai chi hai davanti e per avere una pompa e una trombata alcuni sono disposti anche a nasconderti informazioni fondamentali. . E scoprirle appena finito. . A se.... .. quanto mi manca fare pompini 😅.   

Edited by SempliceBoy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...