Jump to content

Breve racconto + sondaggino


pianist93

Recommended Posts

Cercherò di essere breve e conciso.

Premessa: io sono un sottone di prima categoria, lo so e ho imparato a conoscermi e ad accettarmi da questo punto di vista, cercando per quanto possibile di limitare i danni. 

Situazione: conosco e frequento un tizio carino per tre mesetti in modo piuttosto disimpegnato: non ci vediamo tantissimo, circa una volta a settimana. Mi interessa abbastanza, mi sta simpatico, ma allo stesso tempo non sono molto convinto di voler iniziare una frequentazione più seria e il sesso va così così. Decido comunque di continuare a vederlo perché sono curioso di vedere se si smuove qualcosa.

Passano le settimane, il sesso va un po' meglio, inizio pian piano a provare più interesse, ma nel momento in cui gli faccio capire che sarei interessato a approfondire un po' di più la conoscenza, lui mi dice che gli fa piacere vedersi e farsi compagnia ma nulla di più. Insomma non è abbastanza attratto da pensare a una frequentazione seria. 

La domanda è semplice: secondo voi, quanto non ho rispetto per me stesso se decido di mantenere un rapporto di amicizia con questo ragazzo? Lo considerereste assurdo e riprovevole, oppure sepoffà?

So che mancano tanti dettagli ma mi incuriosiva una risposta di pancia, magari da parte di chi si è trovato in una situazione simile, penso che per quanto la domanda sia stupida coinvolga sistemi di valori che possono variare molto da persona a persona, quindi fatevi sotto

Link to comment
Share on other sites

Solo amici, di sicuro non voglio più mettere di mezzo il sesso perché ero arrivato al punto in cui iniziavo a immaginarmi cose e da quel punto di vista ovviamente mi devo tutelare

Link to comment
Share on other sites

In pratica vai narrando che e ci fosse sesso ti sentiresti irrimediabilmente attratto o magari più coinvolto verso di lui, cosa che lui non farebbe perché ha già piantato il seme della discordia ,🤔 

Non credo che un amicizia potrebbe reggere però provare non costa nulla   

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Beh, se avete qualcosa da dirvi sì; altrimenti no.

Una volta era piuttosto normale cominciare le amicizie tra gay in questo modo:

si scopava un po', poi per qualche motivo non ha funzionato

e se nessuno ci è rimasto davvero male si rimane amici.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
55 minutes ago, pianist93 said:

La domanda è semplice: secondo voi, quanto non ho rispetto per me stesso se decido di mantenere un rapporto di amicizia con questo ragazzo? Lo considerereste assurdo e riprovevole, oppure sepoffà?

 

Link to comment
Share on other sites

Al tuo posto, credo che non prenderei nessuna decisione: né sì né no.

Non "deciderei" se rimanerci amico o meno. Mi congederei in modo pacifico dalla scopamicizia, poi starei sulle mie e penserei ai fatti miei.

Poi se il tizio a un certo punto mi cercasse per invitarmi a fare qualcosa in amicizia, deciderei sul momento se mi va o meno di andarci. Se quel giorno mi va, ok. Sennò no. Idem le volte dopo. 

Nessun "rimaniamo amici" deciso a priori (che poi non vuol dire nulla). In pratica, quindi, se è destino che ne nasca un'amicizia bene, sennò bene o stesso. Senza prendere decisioni

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Beh, se avete qualcosa da dirvi sì

Ecco. Non c'è molto altro da aggiungere. 

Se pensi che conoscendolo meglio poi ti ci innamori, evita. 

Link to comment
Share on other sites

Non sei assolutamente un sottone se accetti la sua proposta di continuare la frequentazione così com’è ora, e non ti sta facendo nessuno sgarbo lui se non vuole che evolva in altro

Fidati di chi ti dice che molte amicizie o scopamicizie gay nascono così, da quel che ho potuto vedere è vero

Se pensi che continuando a frequentarlo tu possa innamorarti, oppure ti illudi di poter cambiare quello che lui vuole (non succederà), è meglio defilarsi già ora

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Tyrael said:

In pratica vai narrando che e ci fosse sesso ti sentiresti irrimediabilmente attratto o magari più coinvolto verso di lui, cosa che lui non farebbe perché ha già piantato il seme della discordia ,🤔 

Sì. di base se condivido con qualcuno sia del sesso sia momenti fuori dal letto per un periodo prolungato tendo ad affezionarmi, non sono fatto per le scopamicizie a meno di essere tutto sommato poco attratto o di tenere ridotto all'osso tutto ciò che non riguarda l'andare a letto insieme.

13 hours ago, Almadel said:

Beh, se avete qualcosa da dirvi sì; altrimenti no.

chiaro: se vedo che, tolta la parte fisica, rimangono solo grandi silenzi e disagio, non c'è motivo di andare oltre.

12 hours ago, Renton said:

Non "deciderei" se rimanerci amico o meno

 

1 hour ago, metalheart said:

Non sei assolutamente un sottone se accetti la sua proposta di continuare la frequentazione così com’è ora,

Non avevo specificato che da quando ci siamo visti e abbiamo parlato l'ultima volta, non ci siamo più sentiti, e dubito arriveranno proposte da parte sua. Stavo valutando di farmi comunque risentire io, e in questo senso una scelta da fare ci sarebbe, come ci sarebbe l'eventualità di sentirmi un gran sottone. Sarebbe chiaramente un tentativo suscettibile di fallimento, allo stato dei fatti non è neanche detto che a lui vada di vedersi per un aperitivo e basta...

5 hours ago, Bloodstar said:

Se pensi che conoscendolo meglio poi ti ci innamori, evita. 

 

13 hours ago, blaabaer said:

Chiaro, se è solo un modo per farti male magari evita.

...e ovviamente se l'eventuale esito dovesse essere questo, taglierei i ponti e fine. 

 

Grazie a tutti per le risposte! Compresa quella con Elenoire che non ho citato ma ho molto apprezzato

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, pianist93 said:

secondo voi, quanto non ho rispetto per me stesso se decido di mantenere un rapporto di amicizia con questo ragazzo? Lo considerereste assurdo e riprovevole, oppure sepoffà?

quindi siete partiti come scopamici e lui vuol restare a questo livello, mentre a te garberebbe (non è chiaro quanto) salire a quello successivo.

il punto è: QUANTO vuoi andare oltre la semplice scopamicizia? a livello ti senti troppo coinvolto o a quello che ti vuoi solo toglie sta ruzza che t'è venuta?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, pianist93 said:

Non avevo specificato che da quando ci siamo visti e abbiamo parlato l'ultima volta, non ci siamo più sentiti, e dubito arriveranno proposte da parte sua. Stavo valutando di farmi comunque risentire io

In questo caso, credo lascerei perdere...

Edit. Dico ciò ma nel frattempo, altrove. I'm simping like a clown 🤡

Link to comment
Share on other sites

On 2/21/2021 at 1:25 PM, pianist93 said:

Stavo valutando di farmi comunque risentire io, e in questo senso una scelta da fare ci sarebbe, come ci sarebbe l'eventualità di sentirmi un gran sottone. Sarebbe chiaramente un tentativo suscettibile di fallimento, allo stato dei fatti non è neanche detto che a lui vada di vedersi per un aperitivo e basta...

Secondo me dovresti liberarti di questo senso di vergogna o inadeguatezza e di termini come 'sottone' o 'fallimento', tranquillo, non è una competizione, e il tasso di conversione di un approccio in una frequentazione o relazione è basso per tutti. credo virtualmente tutti qui ci siamo ritrovati nei tuoi panni e nessuno è sottone o fallito per questo

Link to comment
Share on other sites

On 2/20/2021 at 10:44 PM, pianist93 said:

La domanda è semplice: secondo voi, quanto non ho rispetto per me stesso se decido di mantenere un rapporto di amicizia con questo ragazzo? Lo considerereste assurdo e riprovevole, oppure sepoffà?

Cerca di non introdurre giudizi di valore, pensa solo a cosa ti fa piacere fare, e anche a cosa è più utile per non sentirti più coinvolto e aumentare il distacco.

Tieni presente che tendenzialmente "restiamo amici" è una formula di cortesia che non funziona se non avete un interesse ben specifico da condividere. 

Link to comment
Share on other sites

On 2/21/2021 at 5:29 PM, freedog said:

quindi siete partiti come scopamici e lui vuol restare a questo livello, mentre a te garberebbe (non è chiaro quanto) salire a quello successivo.

il punto è: QUANTO vuoi andare oltre la semplice scopamicizia? a livello ti senti troppo coinvolto o a quello che ti vuoi solo toglie sta ruzza che t'è venuta?

Siamo partiti senza dare definizioni, a un certo punto a me è venuta voglia di salire al livello successivo, ma ormai me la sono già fatta passare, dal momento che lui ha detto chiaramente che non è interessato a andare oltre. Per me rimaneva la possibilità solo di una semplice casta amicizia. 

On 2/21/2021 at 5:31 PM, Renton said:

In questo caso, credo lascerei perdere...

Edit. Dico ciò ma nel frattempo, altrove. I'm simping like a clown 🤡

Ah vabbè ma quello lo facciamo tutti, non temere

On 2/22/2021 at 6:48 PM, metalheart said:

Secondo me dovresti liberarti di questo senso di vergogna o inadeguatezza e di termini come 'sottone' o 'fallimento', tranquillo, non è una competizione, e il tasso di conversione di un approccio in una frequentazione o relazione è basso per tutti. credo virtualmente tutti qui ci siamo ritrovati nei tuoi panni e nessuno è sottone o fallito per questo

No vabbè ma "sottone" me lo dico da solo un po' ironicamente e un po' seriamente: ormai mi conosco e so che tendo a ricadere in certe dinamiche, non penso ci sia nulla di male ma penso sia giusto prenderne atto e ricordarsi di evitare di cadere in spirali negative molto dannose. E prendersi un po' in giro a riguardo non penso faccia male, serve a ridimensionare. Il termine "fallimento" l'ho usato solo in relazione all'eventuale tentativo di riavvicinamento, per dire che potrebbe non andar bene per tutti i motivi di cui si è detto finora; non mi stavo dando del fallito per aver preso il palo da un tipo, ci mancherebbe 🙂

22 hours ago, Sampei said:

Cerca di non introdurre giudizi di valore, pensa solo a cosa ti fa piacere fare, e anche a cosa è più utile per non sentirti più coinvolto e aumentare il distacco.

Tieni presente che tendenzialmente "restiamo amici" è una formula di cortesia che non funziona se non avete un interesse ben specifico da condividere.

Esatto, penso che questa risposta centri il punto. Posto che ci sia realmente qualcosa da condividere e che il coinvolgimento si sia attenuato e sia sotto controllo, cercherò di fare ciò che mi va, lasciando da parte l'autogiudizio. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...