Jump to content

"Voglia di ricominciare"


Enryketto

Recommended Posts

Scrissi queste righe dopo un mesetto che mi lasciai col mio ex (Claudio)....illudendo me stesso che avevo dimenticato..evidentemente mi stavo solo prendendo per il culo...grazie al cielo oggi l ho cancellato.!!!

leggete...e se volete ditemi che ne pensate...

Premetto in quasi tutto quello che ci sta scritto...ci credo sempre!

 

Voglia di ricominciare

 

Che bella situazione…e che bella sensazione sentirsi liberi…

Quanto è bello alzarsi la mattina, guardare il cielo e capire che ogni giorno può essere sempre più speciale…se prima di agire pensiamo…e riflettiamo…

Strana cosa la vita…………quando piangi speri di sorridere…e quando sorridi speri che tutto ciò non abbia mai fine…

Troppi ostacoli essa ci riserva…troppi bocconi amari…una miriade di delusioni…e quante speranze a volte volate al vento nel attesa di una soluzione….

Cerco e ricerco un motivo…mi sforzo a capire……..

Quando ad un certo punto arrivi davanti all oblio…puoi solo decidere se andare avanti per quella rotta…dunque perderti nell immenso vuoto…o voltare il viso verso un percorso del tutto diverso , ricco di novità….e ricominciare da capo….

Scelte ardue…accompagnate da ardue sentenze…

Passaggi mai sperati…ma comunque attraversati…

Affrontati…e vinti con la forza di chi, oramai stanco , decide di dare una svolta alla propria vita…

La mancanza di decisione e volontà causa quasi sempre un incatenarsi ad una realtà troppo incerta…nonché poco adatta a noi stessi…

Quando come un fulmine a ciel sereno, una consapevolezza ci illumina la ragione…allora iniziamo a capire quanto sia indispensabile andare avanti…kiudere un libro fatto da centinaia di pagine, con scritte troppe occasioni nelle quali il nero ha coperto un giorno roseo…e carta fradicia di lacrime……….per aprirne un altro…del tutto bianco…ancora da scrivere…

Saltare nel vuoto fa paura…come è altrettanto spaventoso non capire per quale motivo si è sprecato tanto tempo in un qualcosa poco creduta e accettata….

Tempo al tempo…ogni cosa cambia…si trasforma…si evolve….può nascere vita da una vita…come può essere morte in una vita mai nata…

Ci ritroviamo ancora oggi nella sfera del tuono………..sempre incerti…pieni di paura….con gli occhi sempre rivolti verso una meta…ambita?...sperata?...o forse temuta?........naaaaa….probabilmente non farebbe differenza….tutti siamo spaventati da ciò che è nuovo a noi……..ma questa non è una buona ragione per fuggire…anzi…è solo uno stimolo a guardare in faccia la vita…gridandole “io non ho paura di te!!”…

Forse nessuno capirà mai questo grande vortice che tutti comprende…e che volta per volta fa scorrere la fila portando ognuno al proprio posto superato il proprio turno….

L unica cosa che ci è permessa introdurre nel nostro bagaglio di certezze incerte…è che per una porta che si kiude…ce n’è un alta che si apre….

Io ho kiuso una porta troppo fradicia…che a malapena si manteneva in piedi…e no ho aperta un'altra…forte…robusta….che oggi mi fa dire ad alta voce ….”NON HO Più BISOGNO DI TE!” …

Ci vuole grande coraggio nel dire no ad una dipendenza…come ce ne vuole altrettanto nel fermarsi a riflettere e capire fino a che punto siamo disposti a combattere per un qualcosa….bene….io ho capito che combattere per te non ha senso…e forse non ne aveva nemmeno in passato…quando quello che io vedevo come un idillio…era solo un aspetto di una falsa realtà, ipocrita, e troppo stretta per me….

Si cambia…si evolve….si vive……

 

…..e io ho ripreso a vivere e respirare!!!!!!!!

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cavolo sei commovente....

...mi hai fatto moltissimo riflettere sai

non so perchè ma in questo periodo mi stò rendendo conto che io non guardo la vita

io la subisco

e questo non va molto bene

mi accorgo che parlando con la gente, uscendo, o anche solo leggendo pagine private di uno sconosciuto posso con inconsapevolezza e stupore dare uno sguardo alla vita così comè o alla vita così come dovrebbe dovrebbe essere

quindi grazie di questi tuoi pensieri profondi perchè oltre ad esserti di sicuro liberato te sei riuscito anche a smuovere qualcosa dentro il essere

grazie ancora

un bacio

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, bellissime parole. Sembra che però sei stato imprigionato e torturato a vita da questo ragazzo, che in pratica decidesse su tutto e non ti lasciasse un attimo libero. Se era davvero così il tuo ragazzo, allora ti capisco, ed hai fatto bene. Hai ricominciato a vivere di nuovo!

Sinceramente a me sta capitando l'esatto opposto: sono TROPPO libero, talmente tanto libero che molte volte non sento nessuno vicino e di conseguenza mi sento un po' solo...Nella mia situazione direi che forse è meglio avere qualcuno vicino, anche se un po' troppo possessivo o geloso, è una persona che nonostante tutto ti vuole bene e farebbe di tutto per averti. La solitudine è un'arma a doppio taglio, appena ti imbuchi dentro fatichi ad uscirne completamente perché dopo un po' di tempo ti ci "abitui" a questa condizione. E la cosa ti deprime ancora di più...

Io ti auguro tutto il bene di questo mondo, che tu possa vivere una vita fantastica!

Ciao, un saluto e un abbraccio, Pat

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...