Jump to content

Sterilità


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

Come vi porreste nei confronti di questa malattia? Se, voi gay, scopriste di esserlo, la vivreste tragicamente o col più totale menefreghismo? Il fatto di essere gay, e quindi teoricamente non predisposti ad avere figli, vi condizionerebbe nel reagire in una maniera anzichè in un'altra?

Link to comment
Share on other sites

La vivrei male per il semplice motivo che l'essere sterile è di fatto un deficit...

Inoltre non è detto che si rimanga gay per tutta la vita quindi se lo scoprissi comunque ci rimarrei molto male :D

Link to comment
Share on other sites

Ciccio non si cambia da gay ad etero...

Tornando al topic ci starei male come male ci stò adesso dato che per un motivo o l'altro non posso fare figli

Link to comment
Share on other sites

Ciccio non si cambia da gay ad etero...

etero forse no...ma magari bisex

 

In ogni caso anche se sapessi che continuerei a desiderare solo gli uomini per tutta la vita, non potrei mai rimanere indifferente ad una notizia del genere

Link to comment
Share on other sites

io la prenderei male... ho sempre sognato di avere un giorno un piccolo genietto per casa...

nel caso risultassi sterile pero' inizierei a lottare ancora + ferocemente per le adozioni...

vorrei un figlio da fulvio, ma e' naturalemente impossibile :D

quindi spero che faro' prima o poi in caso di fertilita' una bella inseminazione artificiale con una donna (seme mio o di mio marito) oppure nel caso che lui non se la senta, ed io sia sterile, vaglierei l'idea di un adozione.

alla fine la cosa + semplice e' trovare il modo di fare un inseminazione artificiale che di poter adottare un bimbo in italia....

 

ne ho parlato spesso con lui della voglia di paternita' che cresce ogni giorno... ed anche a lui piacerebbe tanto... credo che un giorno cercheremo il modo di fare questo passo :D

 

oddio... soldi permettendo... vista la situazione attuale di certo non mi metto a farlo ora... oltre al fatto che sono al verde, non abbiamo ancora una casa, una situazione "decente" economica... e farlo crescere nella miseria non mi piace come idea, lo voglio straviziare...

 

intanto aspetto che mia sorella si decida a farmi diventare zio... quasi quasi passo da casa sua e le buco tutti i profilattici ghghghghgh

Link to comment
Share on other sites

o noooo ! detesto i bambini!!!

 

ho gia' i miei due gattini a tenermi compagnia !!!

 

non me ne fregerebbe assolutamente nulla !

Link to comment
Share on other sites

ammetto che, da 2 mesi a questa parte, l'idea di bambini non mi infastidisce più come prima. non è che voglia farne uno al più presto ma nemmeno tiro fuori croci e acqua santa appena li sento nominare...

 

ho rischiato la sterilità come qualunque uomo colpito dal varicocele, per il resto sono sempre dell'idea che è meglio avere la possibilità e sfruttarla (con una donna, adottando facendo finta di, varie ed eventuali) ..

 

qualora dovesse proprio capitarmi e non vi sia rimedio, che dire, pazienterò.sarà una cosa in più da raccontare..

Link to comment
Share on other sites

Non credo che avrei problemi a riguardo.

 

Mi piacerebbe però sentire l'opinione di qualche ragazza che, certamente, dovranno fare i conti con una voglia di maternità molto piu' forte.

Link to comment
Share on other sites

Sono gay, non vedo dove stà il problema!!!......

 

Non credo che tra una quindicina d'anni diventerò improvvisamente etero, non si cambiano gusti sessuali da un giorno all'altro,per cui il problema non si pone...

Nel momento in cui scoprissi di amare una donna(a parte che non sò in ambito sessuale quale soddisfazione potrei darle/ricevere) non ci sarebbero problemi: se non si possono avere, pazienza...ci sono altre metodologie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

come faccio a sapere che sono sterile? perchè mai mi verrebbe di fare un test di attività "fecondativa" se cmq non posso aver figli "per scelta"? in statistica un uomo ogni dieci (almeno) è sterile. qui siamo ben più di dieci ad avere una vita sessuale attiva: uno o più saranno sterili, ma nemmeno lo sanno e vivono tranquillissimi il loro essere uomo -indipendentemente dalle preferenze sessuali!-

 

se fossi una ragazza senza ciclo allora mi preoccuperei, ma più per i mille brutti motivi che ci sono per perdere il ciclo più che per il fatto in sè di averlo perso...

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non me ne preoccuperei... E poi per saperlo dovrei fare il test; ma perchè dovrei fare il test, se non me ne importa? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest conrad

La sterilità è un handicap e non starei sereno con questo problema.

Mi curerei, per una semplice questione di salute generale.

E poi, immaginando l'utopistica Italia che approva le adozioni da parte di omosessuali, con l'inseminazione artificiale un figlio lo vorrei :P.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Credo che ne soffrirei un poco.

L'idea di poter avere un bimbo mio mi solletica, mi piacerebbe molto; è avere una donna che mi lascia assai perplesso!  :P

 

In pratica mi rendo conto non cambierebbe nulla, pure elucubrazioni mentali.  :P

Link to comment
Share on other sites

Io penso che ci starei male.

Io i bambini li voglio e voglio farli con qualche amica che porterà avanti la gravidanza per me. E i miei figli devono avere il mio patrimonio genetico.

Se poi non potessi averli naturalmente anche adottarli non sarebbe una tragedia. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest VovaSaur

Io sterile lo sono. Il problema me lo sono già posto. Ringrazio il cielo che sono gay, altrimenti ne avrei fatto una tragedia greca!!..

i bambini non mi vanno molto a genio, ma se nel futuro dovessi cambiare idea penso che opterei x l'adozione e quindi comincerei a lottare per criteri meno selettivi e più facili da gestire..

Diciamo che fino a quando non si risveglierà in me il desiderio di paternità non mi pongo il problema :D

 

E poi qualcuno ce l'ha proprio con me, prima gay e poi sterile, è destino che io non abbia eredi..  ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì, un po' sarei preoccupato.

Anche perchè se voglio un figlio l'unico modo che avrei è quello di trovare un'amica disposta a condividere con me la genitorialità.

 

Non confido minimamente nelle adozioni; anche il giorno in cui sarebbero possibili per una coppia omosex. Già è quasi impossibile adesso per una coppia eterosessuale...

Figuriamoci poi per me che sono povero, fumatore, non certo astemio e sicuramente personalmente contrario a contrarre matrimonio.

Link to comment
Share on other sites

Io sterile lo sono. Il problema me lo sono già posto. Ringrazio il cielo che sono gay, altrimenti ne avrei fatto una tragedia greca!!..

i bambini non mi vanno molto a genio, ma se nel futuro dovessi cambiare idea penso che opterei x l'adozione e quindi comincerei a lottare per criteri meno selettivi e più facili da gestire..

Diciamo che fino a quando non si risveglierà in me il desiderio di paternità non mi pongo il problema :D

 

E poi qualcuno ce l'ha proprio con me, prima gay e poi sterile, è destino che io non abbia eredi..  ;)

 

scusa ma hai fatto le analisi? come si chiama? spermiogramma o qualcosa del genere?

E come mai l'hai fatto? volevi diventare donatore di sperma? scusa le molteplici domande ma sono curioso...

E poi non ti nascondo che anch'io vorrei farmi analizzare lo sperma. Come posso fare? a chi mi devo rivolgere?

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

scusa ma hai fatto le analisi? come si chiama? spermiogramma o qualcosa del genere?

E come mai l'hai fatto? volevi diventare donatore di sperma? scusa le molteplici domande ma sono curioso...

E poi non ti nascondo che anch'io vorrei farmi analizzare lo sperma. Come posso fare? a chi mi devo rivolgere?

 

Quando avevo 12 anni ho avuto il varicocele che per antonomasia è una malattia che porta sterilità.. da li i dottori mi hanno fatto delle analisi, e credo di si che mi abbiano fatto la spermiografia o una cosa del genere.. io ho anche la sfiga di avere una madre che ha fatto fatica ad avermi, quindi anche la genetica ci ha dato dentro :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace :asd:

 

Certo però che in un maschio di 12 anni è possibile che la produzione di spermatozoi non sia ancora iniziata, voglio dire la pubertà di solito non inizia verso i 14 anni? In altre parole il risultato delle analisi può essere dipeso da questo e non tanto dalla tua malattia... O no?

Link to comment
Share on other sites

sterile o no , non avrò mai bambini fatti da me. quindi non credo che mi turberebbe piu di tanto la notizia.

la cosa che mi turba è quella di non poter avree figli nello stato attuale.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che ci starei male.

Io i bambini li voglio e voglio farli con qualche amica che porterà avanti la gravidanza per me. E i miei figli devono avere il mio patrimonio genetico.

Se poi non potessi averli naturalmente anche adottarli non sarebbe una tragedia. :asd:

 

Sono d'accordo.. per anni (anche se ne ho solo 21 e davanti ho una vita) ho pensato a quanto sarebbe bello far nascere un figlio con il mio patrimonio genetico.. Oddio ci sarebbe anche una mia amica disposta a fare questo per me, per questo l'adoro! Chissà un giorno...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non avrei mai potuto accettare l'essere sterile o il non avere figli; anzi c'è stato un lunghissimo periodo in cui mi avevano detto che non ne avrei potuti avere e l'ho vissuto davvero molto male in quanto ho sempre desiderato essere madre.

Fortunatamente ora ne ho due e sono la mia gioia  :cool:

 

Se fossi stata lesbica, sicuramente avrei trovato un partner che potesse condividere questa mia necessità e avremmo trovato insieme "una soluzione".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...