Jump to content

Città universitarie


Marchito87

Recommended Posts

Ditemi in che ateneo studiate se ne avete voglia, perchè avete scelto quello e come sono le prime impressioni se siete appena immatricolati!!!!!!

Io studio a Bologna....città meravigliosa e VIVA che ho preferito alla spenta e vanitosa MODENA (senza offesa)...

DAI STUDENTI BOLOGNESI (soprattutto di Biotecnologie) FATEVI VIVIIIIIIIIIIIIIII

Link to comment
Share on other sites

scusa ma mi permetto di dissentire...avendo studiato a modena per una anno, se ne vuoi una prova vai alle lezioni di economia o medicina, poi vedi se non se la tirano...

seconda cosa: vai alle 13 in via Zamboni e alle 13 al polo di Modena e poi mi fai sapere..... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho studiato quattro anni a Modena (dove vivo da quindici) e quattro a Bologna (dove tuttora lavoro spesso): le conosco perfettamente entrambe. Tieni pure le tue opinioni: per quanto mi riguarda, basta che impari a impostare e titolare i topic. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

anche io studio a Bologna e mi ci trovo benissimo, è bello vedere la varietà culturale ... trovi ragazzi di tutti i tipi, dai truzzi ai metallari.

Di luoghi di divertimento ce ne sono a bizzeffe .... e non dimentichiamo che è piena di gay  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Studio alla federico II di napoli. Mi trovo abbastanza bene, anche se non sempre le cose funzionano nel migliore dei modi. Burocrazia lenta, giusto per citare uno dei problemi. Molto spesso ho incontrato professori, che pur se preparati dal punto di vista culturale, disorganizzati. Per farvi capire: Esame di storia moderna, appello ora 9! Il prof si presenta alle 11 perchè aveva un assembea in mattinata a cui non poteva mancare. Fa l'appello, entra nel suo studio, dopo poco ritorna da noi comunicandoci che gli esami si faranno nel pomeriggio, causa un altra assemblea!Ed era uno dei tanti prof che si sono comportati così..! :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Federico II anche io, ma mi suona strano considerare Napoli una città universitaria onestamente... Lo è di certo perchè raccoglie molti studenti della Campania e regioni limitrofe meridionali, ma i più furbi (ammesso che ne abbiano le possibilità economiche) fanno l'ottima cosa di spostarsi direttamente al Nord piuttosto che venire qua.

Per la burocrazia, non ne parliamo... Sono poche le cose che funzionano. E la FedII è forse il migliore ateneo cittadino.

La mia idea di città Universitaria è più vicina ad una Bologna, o a centri più piccoli e a vocazione fortemente universitaria, come Pisa e Pavia, o le stesse Roma e Milano.

 

Forse mi sposterò per la specialistica al Nord, mi farebbe piacere avere informazioni da voi sull'ambiente che si respira a Pisa e a Verona.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Per motivi di studio, vivo a Roma da oltre due anni. Devo dire che sinora mi sono trovato molto bene: l'università a cui sono iscritto, <<RomaTre>>, è piuttosto organizzata e non mi si sono presentati mai problemi. Penso sia la meglio funzionante di Roma.

Ed anche la zona in cui vivo è abbastanza traquilla, lontano dai casini del centro della città.  :)

In passato, avevo pensato di trasferirmi a Bologna per la laurea specialistica, ma poi ho desistito...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...