Jump to content

Dilemma


Theboynextdoor

Recommended Posts

Theboynextdoor

Ciao a tutti, sono un ragazzo di Cagliari, e ho 18 anni (quasi 19 a dirla tutta ma vabbè😂). Non ho mai frequentato forum o simili ma, per questa occasione, mi sembrava la cosa migliore. Io mi sono sempre ritenuto etero ma, negli ultimi tempi, ho sviluppato una grande curiosità (e una grande voglia) di fare delle esperienze anche con dei ragazzi...Essendo una cosa del tutto nuova mi sento molto spaesato, non so cosa fare e neanche come conoscere ragazzi interessati. Se qualcuno avesse dei consigli da darmi per capire cosa mi succede e avvicinarmi a questo mondo gliene sarei immediatamente grato. Grazie a tutti e buona giornata❤

Link to comment
Share on other sites

Hai già avuto esperienze sessuali con ragazze? 

Vuoi conoscere ragazzi gay oppure provarci solo a fare sesso (almeno per il momento)? 

A una prima lettura sembra tu voglia solo fare sesso, però se parli di "avvicinarsi a questo mondo [gay] " allora il dubbio mi viene ed è meglio chiedere lumi. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto (qualora volessi puoi presentarti nella sezione apposita)

Per conoscere altri ragazzi gay più dal lato sexual puoi usare le app di incontri tipo grindr, romeo. Per qualcosa più sciallato puoi cercare online qualche associazione vicino a dove vivi oppure se sei studente universitario qualche gruppo a tematica. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Tyrael said:

qualcosa più sciallato puoi cercare online qualche associazione vicino a dove vivi

tieni però presente che quasi tutte, causa covid, hanno ridotto al lumicino le attività e gli incontri proposti.

speriamo possano ricominciare quanto prima, ma ancora non si sa quando ciò potrà accadere

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ciao..  Viviamo nella stessa città. . Sono felice di averti qui nel forum 😊  fai le tue esperienze ma sempre con attenzione e protezione 😉😉

Come conoscere dei ragazzi gay.. è sempre quello che mi sono chiesto anche io.. questo perché non frequento piu luoghi gay.. non ti sta succedendo niente di grave. . Stai solo scoprendo una parte di te .. è del tutto normale sentirsi spaesati. . Non avere fretta di rapporti sessuali. . Non fare sesso occasionale solo perché non sai come trovare qualcuno. . E te lo dico perché anche io alla tua età non riuscivo a trovare ragazzi gay ero come te e andavo con estranei perché ero MOLTO curioso. . Ma mi hanno reso solo più insicuro. . 💛

Link to comment
Share on other sites

Theboynextdoor
On 7/2/2021 at 9:00 AM, Bloodstar said:

Hai già avuto esperienze sessuali con ragazze? 

Vuoi conoscere ragazzi gay oppure provarci solo a fare sesso (almeno per il momento)? 

A una prima lettura sembra tu voglia solo fare sesso, però se parli di "avvicinarsi a questo mondo [gay] " allora il dubbio mi viene ed è meglio chiedere lumi. 

Ciao, chiedo scusa per non aver risposto subito. No, non ho mai avuto esperienze sessuali di ogni sorta, vorrei conoscere ragazzi gay per amicizia e conoscenza all'inizio, poi si vedrà. Mi sono espresso molto male nel mio quesito ma no, non cerco solo sesso, più che altro cerco persone da conoscere e con cui sviluppare amicizie...ma anche relazioni se capita 

On 7/2/2021 at 11:20 AM, Tyrael said:

Ciao e benvenuto (qualora volessi puoi presentarti nella sezione apposita)

Per conoscere altri ragazzi gay più dal lato sexual puoi usare le app di incontri tipo grindr, romeo. Per qualcosa più sciallato puoi cercare online qualche associazione vicino a dove vivi oppure se sei studente universitario qualche gruppo a tematica. 

Grazie mille❤

23 hours ago, Rocco88 said:

Benvenuto!

 

Grazie❤

19 hours ago, SempliceBoy said:

Ciao..  Viviamo nella stessa città. . Sono felice di averti qui nel forum 😊  fai le tue esperienze ma sempre con attenzione e protezione 😉😉

Come conoscere dei ragazzi gay.. è sempre quello che mi sono chiesto anche io.. questo perché non frequento piu luoghi gay.. non ti sta succedendo niente di grave. . Stai solo scoprendo una parte di te .. è del tutto normale sentirsi spaesati. . Non avere fretta di rapporti sessuali. . Non fare sesso occasionale solo perché non sai come trovare qualcuno. . E te lo dico perché anche io alla tua età non riuscivo a trovare ragazzi gay ero come te e andavo con estranei perché ero MOLTO curioso. . Ma mi hanno reso solo più insicuro. . 💛

Assolutamente si, per me l'attenzione è la cosa più importante, come ho detto mi sono espresso molto male, non sono in cerca solo di sesso, cerco qualcosa di più emotivo. Se ti va posso scriverti in privato per  parlare?  Visto che siamo anche vicini vorrei approfittare della tua gentilezza...ovviamente se posso😅😊

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

L'unico consiglio è quello di fare delle esperienze. E' raro conoscere ragazzi gay nella quotidianità (te ne capitano sicuramente alcuni, ma non è detto che ti piacciano, per esempio, o che siano liberi). Però puoi utilizzare vari canali ad hoc. Io utilizzai le app (in realtà solo Romeo, e non era neanche un'app nel mio caso ma un sito, poiché non avevo neanche lo smartphone agli inizi della "carriera"). Ma puoi anche rivolgerti ad associazioni e locali, se ti piacciono. Il mio consiglio è  usare tutti questi canali contemporaneamente. Per le app, cerca gente della tua zona, parlaci per un po' (massimo qualche giorno) e poi fissa un incontro, e da lì vedi come le cose vanno avanti.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Theboynextdoor said:

Ciao, chiedo scusa per non aver risposto subito. No, non ho mai avuto esperienze sessuali di ogni sorta, vorrei conoscere ragazzi gay per amicizia e conoscenza all'inizio, poi si vedrà. Mi sono espresso molto male nel mio quesito ma no, non cerco solo sesso, più che altro cerco persone da conoscere e con cui sviluppare amicizie...

Se vai all'università (ma anche se non ci vai, in realtà) cerca sui social le pagine dei gruppi LGBT. Con la pandemia, ovviamente, è tutto fermo ma magari riesci a inserirti in qualche giro. 

Anche questo forum può essere una piattaforma per conoscere qualcuno.

Eventualmente anche Grindr o Romeo potrebbero essere dei mezzi per conoscere ragazzi, però bisogna tenere a mente che sono applicazioni concepite per scopare. Non vanno demonizzate ma neanche vanno caricate di grandi aspettative. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Benvenuto di nuovo! Purtroppo in questo periodo non si può conoscere in locali o associazioni (purtroppo, visto che non c'è modo migliore). Comunque io mi metterei in contatto perché potrebbero anche organizzare meeting online (quindi potresti provare a sentire anche con gruppi di altre città...). Per le app, se vuoi un approccio più soft, evita Grindr e Romeo: Tinder è meglio. Oppure puoi anche usare gay tiktok e messaggiare qualcuno. 

 

Edited by MicFrequentFlyer
Link to comment
Share on other sites

Theboynextdoor
On 9/2/2021 at 1:01 PM, MicFrequentFlyer said:

Benvenuto di nuovo! Purtroppo in questo periodo non si può conoscere in locali o associazioni (purtroppo, visto che non c'è modo migliore). Comunque io mi metterei in contatto perché potrebbero anche organizzare meeting online (quindi potresti provare a sentire anche con gruppi di altre città...). Per le app, se vuoi un approccio più soft, evita Grindr e Romeo: Tinder è meglio. Oppure puoi anche usare gay tiktok e messaggiare qualcuno. 

 

Perfetto, grazie infinite ❤

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, SempliceBoy said:

Confermo evita Grindr. . Romeo ecc..

Aspe', aspe', aspe'. Non bisogna far passare il messaggio che i frocial vanno evitati a prescindere.

Grindr va sconsigliato in un primo momento se il nostro ragazzo della porta accanto più che smania di scopare ha voglia di iniziare a rapportarsi in amicizia con altri ragazzi gay. 

Se mai gli venisse una voglia matta di scopare, allora Grindr e affini sarebbero dei canali ottimi per quagliare. Se usati per quello per cui sono stati progettati, i frocial sono dei mezzi ottimi. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io direi di usare tutti i canali possibili, in particolare di usare i frocial in combinazione con i social (io i social li usavo quasi esclusivamente a questo scopo, tant'è che, una volta venuto meno, li ho del tutto abbandonati) così uno può farsi un'idea sull'altro e può permettere all'altro di farsi un'idea su di lui in un ambiente un pochino più prolisso (i.e. con un numero sufficiente di foto, dando delle informazioni di base che possono interessare tipo cosa fai nella vita, che hobby o interessi hai, ecc.)

Ai tempi dei dinosauri io usavo Romeo + Facebook, ma si parla del 2011 o giù di lì,  facevo tutto da PC perché fino al 2013 non ho avuto uno smartphone (leggevo e rispondevo ai msg di romeo e FB solo una volta al giorno, la sera quando rientravo a casa tipo posta del cuore, vi immaginate?) e come se non bastasse fino al 2017 non ho avuto uno smartphone compatibile con Grindr (infatti Grindr l'ho usato solo per qualche giorno nel 2017).

Due piccoli appunti su Romeo e Grindr: Romeo, anni fa, in quanto accessibile da PC, era molto più prolisso, e secondo me questo lo rendeva - e forse lo rende ancora, non saprei - un pelino più adatto anche a semplici conoscenze non per forza finalizzate subito al sesso. Grindr, invece, credo che sia impostato meglio per le scopate mordi e fuggi: hai voglia di scopare, lo accendi, vedi che c'è uno a 200mt. e ci vai. Oppure: sei in discoteca, accendi grindr, vedi che c'è il tizio carino, lo contatti e ci vai a scopare nel bagno. Però Grindr (come anche Romeo, usando i filtri) ha il pregio di farti chattare solo con persone vicine, favorisce gli incontri dal vivo e non dà spazio al cazzeggio virtuale. Mentre, a volte, altri canali, come ad esempio questo forum, involontariamente avallano l'isolamento alleviandolo con pseudo-relazioni virtuali con ragazzi gay simpatici e amichevoli che, però, in certi casi, uno non ha neanche mai incontrato mezza volta in vita  sua. Questo è frequente nel mondo gay ma dev'essere un po' evitato. Ok il forum come spazio di discussione, ok un raduno del  forum in una città random per fare un'esperienza in più, non tanto ok avere il forum come unico orizzonte di socialità senza mai uscire a bere una birra con qualcuno che abiti entro il nostro raggio d'azione (almeno nella nostra stessa provincia) 

Nel 2021 non ho la più pallida idea di quali social e frocial vadano per la maggiore ma credo che, come frocial, uno debba usare Romeo, Grindr, Tinder (su quest'ultimo non so nulla). E come social direi Instagram, ma senza esagerare con i filtri e le foto epiche col Taj Maha sullo sfondo, perché anche un'eccessiva presenza ingiustificata  e megalomane sui social può rappresentare un deterrente, perché alla fine, nel caso di diciottenni gay, si tratta quasi sempre di ragazzi alle prime armi e con ancora diversi nodi da sciogliere che devono rivolgersi alle app per risolvere problema di solitudine dato da una statistica che gioca a sfavore (i gay sono molti meno degli etero) e quindi, dal mio punto di vista, non ha tanto senso crearsi il fantoccione superaccessoriato virtuale che becca 800 like a botta da tutti i gay del globo terracqueo.

Conviene di più mettere una selezione minima di onestissime foto e altrettanto oneste informazioni di sé, contattare qualcuno o lasciarsi contattare a seconda che uno abbia la pazienza di mettersi lì a vagliare i profili o meno (io, per esempio, questa pazienza non ce l'avevo e quindi o scopavo letteralmente col primo che mi capitava sottomano, o mettevo foto mie pubbliche, aspettavo di ricevere i messaggi e rispondevo solo a  quelli che mi incuriosivano. Ovviamente, se uno è restio a mettere foto pubbliche - com'è normale i primi tempi  - dovrà mettere in conto di dover lui per primo scrivere agli altri e inviarle immediatamente - non fare come marco7  sul forum, per intenderci, che le chiede e basta - e ovviamente con un profilo senza foto, senza contattare lui per primo inviandole in privato, non riceverà vagonate di messaggi nell'inbox e quei pochi non saranno tanto interessanti)

Se uno cerca dei ragazzi da conoscere in amicizia, lo scriva. Riceverà comunque dick pics, popper e offerte di denaro in cambio di prestazioni sessuali, però a ignorare un messaggio ci vuole un secondo ed è inutile lamentarsi con le app e con gli utenti quando non si riesce a tirare fuori un ragno dal buco. Piuttosto tenerle lì buone, nel frattempo rivolgersi ad altri canali tipo associazioni e locali, far qualcosa per migliorare la propria "scatola" (palestra, sport...), correggere il tiro, o semplicemente dare tempo al tempo finché non si crea la congiunzione astrale favorevole a una piacevole uscita con un ragazzo ricambia la simpatia ed è propositivo quanto noi nell'organizzare un secondo incontro, che già mi sembra un grandissimo risultato.

(Breve guida alle app per il gay sfigato e provinciale, by davydenkovic90)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Aspe', aspe', aspe'. Non bisogna far passare il messaggio che i frocial vanno evitati a prescindere.

Grindr va sconsigliato in un primo momento se il nostro ragazzo della porta accanto più che smania di scopare ha voglia di iniziare a rapportarsi in amicizia con altri ragazzi gay. 

Se mai gli venisse una voglia matta di scopare, allora Grindr e affini sarebbero dei canali ottimi per quagliare. Se usati per quello per cui sono stati progettati, i frocial sono dei mezzi ottimi. 

Scusami ma io mi sento di sconsigliarli. . È solo il mio parere. . Ma vi sono stato per molti anni e mi hanno quasi rovinato l esistenza. . Magari la mia esperienza non capita a tutti.. ma i frocial mi hanno sempre sempre sempre portato problemi. . .  Poi ogni ragazzo fa quello che vuole ci mancherebbe.   Io però gli sconsiglio. . 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...