September 13, 200719 yr ok sondaggio scemo, ma credo che nn sia stato fatto ancora con cosa preferite scrivere? penne , matite, biro colorate ecc-- io adoro le trattopen nere
September 13, 200719 yr matita automatica.. come penne la pratica Staedtler e l'immancabile Parker.. in genere in blu.. ma anche nero..
September 13, 200719 yr Ormai fatico a tenere in mano una penna. Non sono proprio più abituato a sollecitare i muscoli che si usano nello scrivere a penna, tant'è che mi causa dolore, nonchè un certo imbarazzo.
September 13, 200719 yr penna blu ma anche nera (vado un pò a periodi) classica Bic ma ultimamente ho "rubato" la Montblanc regalata in ufficio a mia madre
September 13, 200719 yr Quto Eru... Se devo proprio scrivere cn le penne solo.. Staedtler normalmente blu,raramente nera,mai rossa.
September 13, 200719 yr Il tratto-pen è il massimo. Ma in genere mi basta che abbia un colore molto deciso indifferente se nero e blu.
September 14, 200719 yr Preferisco le penne (blu o nere), a volte anche per il disegno... come marche direi le Osama e le Pilot.
September 14, 200719 yr adoro le stilografiche con china a parte....ne ho una stupenda con tanto di piuma nera e fatta d'argento
September 14, 200719 yr Penne, blu o nere...ma apparte tutto ormai la cara tastiera ha sostituito tutto, quindi..
September 14, 200719 yr Ormai fatico a tenere in mano una penna. Non sono proprio più abituato a sollecitare i muscoli che si usano nello scrivere a penna, tant'è che mi causa dolore, nonchè un certo imbarazzo. devo sottoscrivere il commento del simpatico Eru...è triste ma è così!! quest'estate ho scritto così poco a penna e così tanto al pc che nn oso immaginare la fatica che farò ora che si rientra a scuola !!!
September 15, 200719 yr Penna bic nera. Però faccio molta fatica anche io a scrivere tanto, dopo un po' mi fa malissimo la mano, ma non è che non sono abituata, è che non ho mai imparato la maniera corretta di tenere la penna Fare un compito d'esame scritto di due ore è sempre un massacro
September 16, 200719 yr a me piacciono un sacco penne, pennarelli, evidenziatori , matite et cetera... però non posso usare tutti i tipi di penne , perchè essendo mancino, con quelle ad inchiostro lascerei tutte le sbavature. Le mie preferite cmq sono le bic, soprattutto blu, e quelle bic con il tappino trasparente.. le adoro proprio l'altro giorno ho comprato la bic clic, la quale sembra una normalissima bic , ma in realtà ha il clic! xD ero felicissimo
September 16, 200719 yr non sono troppo tastiera dipendente, anzi, i miei appunti li scrivo sempre a penna ... la marca non ci faccio caso, l'importante è che sia blu
December 25, 20169 yr Dipende da cosa devo scrivere, però normalmente la penna BIC blu o nera che scrive benissimo ed è pratica, ma mi piace usare anche la stilografica.
December 26, 20169 yr Quando devo prendere appunti mi piace usare una bella matita scura, è sempre stato così, odio quando per la fretta le mani si macchiano di inchiostro. In altre occasioni bic nere che sono le migliori secondo me.
January 12, 20179 yr Bic nere, a lavoro, perché scrivono dignitosamente e hanno il cappuccio con cui fermarle nella tasca della giacca. Per diletto, invece, userei solo le Staedtler: le migliori in assoluto
January 13, 20179 yr Le matite ormai le uso solo per fare i sudoku.Per scrivere uso le penne blu,spesso sono le classiche penne che ti danno come gadget pubblicitario,poi ho una serie di penne colorate che uso per scrivere i di biglietti di auguri
February 5, 20179 yr Alterno matita e penna (a lavoro). L'importante è che entrambe abbiano il tratto deciso e non troppo chiaro. Nella penna l'inchiostro deve scendere fluido perché per abitudine tendo a non sollevare la punta dal foglio. A casa invece raramente scrivo, se devo segnarmi qualcosa vado di smartphone o tablet.