Jump to content

Mike Oldfield - nuovo album in arrivo


moderncrusader

Recommended Posts

moderncrusader

Ha "terrorizzato" e impressionato mezzo mondo con la celebre suite "Tubular Bells" (album che ha venduto da solo 16 milioni di copie ed il cui tema principale è stato usato come colonna sonora dell'Esorcista), ha incantato ed emozionato con brani come "Moonlight Shadow", "To France" o "The Time Has Come", viene definito dalla critica come l'iniziatore del genere chill-out con l'album "Tres Lunas"... Adesso, a due anni dall'ultimo (e bellissimo) "Light & Shade", è tornato con un nuovo album Mike Oldfield, il celebre chitarrista britannico in attività dagli anni '70 e autore di grandi successi a livello internazionale. Il suo nuovo lavoro uscirà a novembre, si chiamerà "Music Of The Spheres" e sarà una sorta di suite divisa in due parti e molto vicina alla musica classica (non mancheranno chitarre acustiche!  :(). Ancora una volta, dunque, Oldfield propone un lavoro ben diverso dagli ultimi album (votati all'elettronica e alla "computer music"), dimostrandosi quanto mai poliedrico (una particolarità positiva che ben pochi artisti possono vantare...). L'album sarà rilasciato anche in versione eccezionale su chiavetta USB (è la prima volta che una composizione classica viene pubblicata su questo formato). La copertina dell'album è la seguente:

 

MusicOfTheSperes.jpg

 

Per altre informazioni, vi consiglio di visitare l'aggiornato http://tubular.net e il suo sito myspace ufficiale http://www.myspace.com/michaeloldfield in cui è possibile ascoltare qualche sua canzone.

Link to comment
Share on other sites

Ah che bella notizia!..."moonlight shadow" e "tubular bells" sono delle canzoni bellissime, l'ho sempre apprezzato come artista, non vedo l'ora di ascoltare questo nuovo lavoro :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...