Jump to content

Qualche mio scatto di street photography


Andy42

Recommended Posts

Amo il genere street rigorosamente in bianco e nero, ecco alcuni miei scatti. Di solito non amo dare titoli o spiegazioni alle foto, ognuno ci vede quel che vuole vedere

_MG_0155.png

Albero.png

Carignano_.png

IMG_0094.png

IMG_0142.png

Regio.png

Via_Lagrange.png

Skater.jpg

_MG_0006.jpg

_MG_0005.jpg

_MG_0164.jpg

_MG_0395.jpg

_MG_0124.jpg

Portapalazzo2.jpg

_MG_01655.jpg

_MG_0155.jpg

Trampoliere e bambino instagram.png

_MG_0097.png

_MG_0104.jpg

Link to comment
Share on other sites

son belle tutte ma questa

1 hour ago, Andy42 said:

_MG_0005.jpg

mi ha colto impreparato

Ci puoi dire in che città le hai scattate, quando, e qualcosa sulla macchina/obiettivi?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, blaabaer said:

son belle tutte ma questa

mi ha colto impreparato

Ci puoi dire in che città le hai scattate, quando, e qualcosa sulla macchina/obiettivi?

L'ho scattata d'estate in una grande metropoli. La tipologia di macchina é una Canon Mark 6D Mark II , lente 24-105mm 4L, ma fa poca differenza. Un cellulare va piú che bene per questo genere di fotografia, anzi é più discreto di una papagnata di macchina come la mia, dove sembro uno stupratore seriale. Per fortuna ho la barba e come diceva il mio maestro di fotografia rassicuro le persone al contrario di altri super bravi fotografi che sembrano quasi dei tossici.

Stavo passeggiando in giro e vedo questa ragazzina uscita da un negozio di scarpe (mi accorgo che é minorenne e quindi non le fotografo il viso), sono rimasto colpito dall'acconciatura e spostandomi da dietro vedo questo contrasto della scritta sulla borsa e la scritta sul muro. Nonostante poi mangi delle patatine di una nota catena di franchinsing.

Insomma si te stess* ma poi alla fine mica tanto é una lotta

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, blaabaer said:

step.png.c7034a0c5e9e8d8e3f7ddb9a6966f9fa.png

errore mio, non dovevo chiedere

chiedi pure, ma capisco dove vuoi arrivare, scrivi a monosillabi

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Andy42 said:

chiedi pure, ma capisco dove vuoi arrivare, scrivi a monosillabi

Ho già chiesto quello che volevo chiedere: informazioni in generale, sulle foto. Così per curiosità, per fare conversazione. In realtà non era nemmeno una domanda puntuale sulla foto della ragazza, era un po' su tutte.

Ho ricevuto in risposta ben più di quello che volevo sapere - nello specifico il resoconto romanticizzato di un attimo rubato e della fortuita coincidenza visiva di due elementi nella foto... uno dei quali però è stato palesemente aggiunto in postproduzione. Manco me n'ero accorto prima della storiella, eppure a scaricare la foto nelle sue dimensioni originali è più che palese: la "grana" (digitale) non coincide; i bordi sono pixellati; la scritta si trova sull'internet in cinque secondi e corrisponde in ogni curva e macchia.

A questo punto capisci che da parte mia chiedere più informazioni è inutile: cadendo l'elemento principale della storia, casca tutto. Magari gli altri elementi sono veri, magari no. Magari la ragazza è una tua amica in posa.  Comunque io non sono di quelli che "o la verità fotografica assoluta o niente". La foto per me è molto bella anche se (anzi, proprio perché) è photoshoppata.

Il racconto invece l'avrei messo nella board "Scritti" -> https://www.gay-forum.it/forum/58-scritti/

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Ho già chiesto quello che volevo chiedere: informazioni in generale, sulle foto. Così per curiosità, per fare conversazione. In realtà non era nemmeno una domanda puntuale sulla foto della ragazza, era un po' su tutte.

Ho ricevuto in risposta ben più di quello che volevo sapere - nello specifico il resoconto romanticizzato di un attimo rubato e della fortuita coincidenza visiva di due elementi nella foto... uno dei quali però è stato palesemente aggiunto in postproduzione. Manco me n'ero accorto prima della storiella, eppure a scaricare la foto nelle sue dimensioni originali è più che palese: la "grana" (digitale) non coincide; i bordi sono pixellati; la scritta si trova sull'internet in cinque secondi e corrisponde in ogni curva e macchia.

A questo punto capisci che da parte mia chiedere più informazioni è inutile: cadendo l'elemento principale della storia, casca tutto. Magari gli altri elementi sono veri, magari no. Magari la ragazza è una tua amica in posa.  Comunque io non sono di quelli che "o la verità fotografica assoluta o niente". La foto per me è molto bella anche se (anzi, proprio perché) è photoshoppata.

Il racconto invece l'avrei messo nella board "Scritti" -> https://www.gay-forum.it/forum/58-scritti/

 

2 hours ago, Bloodstar said:

Molte sono state scattate a Torino, no?

la maggior parte si e limitrofi, ma tu come la conosci non sei nel sud Italia ?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Andy42 said:

la maggior parte si e limitrofi, ma tu come la conosci non sei nel sud Italia ?

Son di Roma.

A Torino ci vive il mio ragazzo e, dopo Roma, è la città d'Italia che conosco meglio avendoci passato interi mesi. Ho riconosciuto subito sia il borgo medievale del Valentino sia il mercato di Porta Palazzo.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Son di Roma.

A Torino ci vive il mio ragazzo e, dopo Roma, è la città d'Italia che conosco meglio avendoci passato interi mesi. Ho riconosciuto subito sia il borgo medievale del Valentino sia il mercato di Porta Palazzo.

Allora ricordavo bene dopo molta assenza dal forum. É surreale Porta Palazzo in questo periodo ma almeno non ti rubano la macchina fotografica. Come credo tanti luoghi nel mondo.

Io ricordo Roma l'ultima volta irriconoscibile, ma nel senso di come l'hanno lasciata andare, non la riconoscevo piú. Ne ero follemente innamorato anche se da buon Torinese che si aspetta una planimetria a scacchiera mi perdevo in continuazione 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

Ogni quanto riuscite a vedervi visto che abitate non vicinissimi ?

Ti manderó il filmino caro Marco7 cosí giuggioli 😘

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Saramandasama said:

Il neretto è un cliché!

per me ancora una paraculaggine perché gestire il colore é incredibilmente difficile anche in post produzione, ma sulla street la rende magica 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Laen said:

La fotografia della signora e della BMW è particolarmente stupenda 😍 ma son belle tutte, ad onor del vero

Bravo!

Grazie, mi piaceva lei che e come se aspettasse qualcuno che non arrivava mai, ma quel qualcuno era giá li vicino e l'amore che non si incontra

8 hours ago, Tyrael said:

Belle ma soprattutto bravo te con la fotografia :aha: 

Grazie mille , la mia preferita e forse piú tecnica e di culo ovvio é il signore in monoruota (credo si chiami cosí) ci stavamo allenando nel panning e fotografare i richot che passavano, poi uno fa guarda guarda, e spunta questo e beccato. Non é perfetta perche' non é a fuoco ma la tecnica implica anche il tuo movimento del corpo con la sua velocitá 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...