Jump to content

Disturbo ossessivo compulsivo


Freeit

Recommended Posts

Sono sempre stato curioso di chiedere in generale che conoscenze abbiate sul DOC, di cui purtroppo soffro. Qualcuno ne soffre pure qui? vi state curando? parliamone!

Link to comment
Share on other sites

immagino... infatti io fra i tanti doc soffro anche di doc etero

più che altro è per capire cosa sappia la gente comune su questo argomento

Edited by Journey
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo noi non siamo la gente comune,

ma dei fantastici gay che stanno su un forum.

Tra di noi i più superficiali sono laureati in psicologia. 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

 

26 minutes ago, Almadel said:

Purtroppo noi non siamo la gente comune,

ma dei fantastici gay che stanno su un forum.

A Milano ti griderebbero:  baùscia!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

l'enorme mole di doccati omosessuali approdati su questo forum.

secondo me si tratta della stessa persona che torna qui con nuovi nickname...

Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2021 at 11:45 AM, Journey said:

esatto. e provo sensazioni e impulsi indesiderati, mi fanno stare molto male

Sinceramente tutto ciò che ruota intorno al doc omo o etero (quest'ultimo mi era decisamente nuovo) mi è estraneo quindi scrivo da nabbo :sisi: non è che tu sei bisex anziché gay?🤔   Non voglio metterti dubbi sia chiaro, la mia è una domanda scema :aha: nel mentre ti auguro un percorso terapeutico che possa aiutarti  a far luce e a stare sereno. 👍

Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2021 at 11:45 AM, Journey said:

esatto. e provo sensazioni e impulsi indesiderati, mi fanno stare molto male

Non essendoci un'eterofobia ambiente, ma semmai un'omofobia ambiente, perché star male per impulsi che la tua natura stimola e la morale comune loda?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Tyrael said:

Sinceramente tutto ciò che ruota intorno al doc omo o etero (quest'ultimo mi era decisamente nuovo) mi è estraneo quindi scrivo da nabbo :sisi: non è che tu sei bisex anziché gay?🤔   Non voglio metterti dubbi sia chiaro, la mia è una domanda scema :aha: nel mentre ti auguro un percorso terapeutico che possa aiutarti  a far luce e a stare sereno. 👍

grazie mille. no ti prego non dirmi che sono bisex, sto malissimo al pensiero... mi immagino con una donna e sto da cani...

17 hours ago, Mario1944 said:

Non essendoci un'eterofobia ambiente, ma semmai un'omofobia ambiente, perché star male per impulsi che la tua natura stimola e la morale comune loda?

perchè non li accetto, non li voglio, sto male. sono ossessioni...la mia natura? oddio spero proprio di no, davvero. ansia.....aiutooooooooo

Edited by Journey
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Journey said:

perchè non li accetto, non li voglio,

Va bene, ma perché?:

la repulsione dovrebbe avere qualche causa o fisica o psicologica....

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
18 hours ago, Mario1944 said:

Non essendoci un'eterofobia ambiente, ma semmai un'omofobia ambiente, perché star male per impulsi che la tua natura stimola e la morale comune loda?

Perché ha un disturbo psichico. E trecento.

È come se tu chiedessi "perché ti lavi le mani 300 volte al giorno?"

Oppure che la cosa ti sembrasse normale perché ci sono tanti lavandini.

Se hai curiosità di approfondire il doc, fai ricerche altrove o chiedi a uno psicologo o a uno psichiatra, non mettere il dito nella piaga di una persona che ne soffre e viene a scriverne ingenuamente su una piattaforma che tu frequenti per noia.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 1/6/2021 at 1:17 PM, davydenkovic90 said:

Perché ha un disturbo psichico. E trecento.

È come se tu chiedessi "perché ti lavi le mani 300 volte al giorno?"

Oppure che la cosa ti sembrasse normale perché ci sono tanti lavandini.

Se hai curiosità di approfondire il doc, fai ricerche altrove o chiedi a uno psicologo o a uno psichiatra, non mettere il dito nella piaga di una persona che ne soffre e viene a scriverne ingenuamente su una piattaforma che tu frequenti per noia.

grazie per il supporto... ma non voglio fargliene una colpa, magari è ignorante sul DOC e ha fatto ingenuamente la domanda...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao. Si io ne soffro, non in forma grave, ma questa cosa sta impattando anche la mia convivenza (ho una coinquilina). Pero' se posso dare un consiglio, anche se scontato, puoi sempre rivolgerti ad un professionista. Fare un percorso con uno psicologo può aiutare molto. Io personalmente ho cominciato da poco e affronterò questo disturbo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...