Jump to content

Michael Alig


Bullfighter4

Recommended Posts

Ieri e’ morto a 54 anni Michael Alig. E’ stato praticamente l'inventore dei Club Kids, di una controcultura che ha lasciato un segno profondo negli anni 90. La sua storia pre carcere ( per omicidio) e’ stata raccontata Nel film Party Monsters. Avete mai visto il film?

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho visto il film anche se ne ho letto, sono finito sul suo canale YouTube attraverso il canale di Nelson Sullivan ( molto interessante) e ru Paul. Magari è la volta buona che lo vedo. Ho letto la sua storia e i vari trascorsi che lo hanno portato in galera. Sul canale YouTube sembrava che si atteggiasse da star, ma l'effetto finale era di uno con più di qualche problema mentale. Sicuramente ha avuto la sua importanza sulla scena artistica/modaiola newyorkese a cavallo degli anni 80 e 90, ma non so quanto sia conosciuto al di fuori di New York o degli States. 

Link to comment
Share on other sites

Il film l'ho visto, ma ho dovuto interrompere sul finale e non l'ho mai recuperato. Poi una volta ho visto anche uno spettacolo teatrale, una specie di musical, ispirato a quegli eventi. Che dire i Club Kids in usa hanno fatto la storia della visibilità gay e della gay culture... questo signore si è fatto un bel po' di carcere ed era anche andato in riabilitazione, ma alla fine quando è uscito ha ricominciato, infatti pare che sia morto di overdose. Purtroppo la fama porta spesso ad andare verso grandi famigliarità con le droghe e in più anche la cultura delle discoteche ci è sempre legata a doppio filo.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Krad77 said:

Il film l'ho visto, ma ho dovuto interrompere sul finale e non l'ho mai recuperato. Poi una volta ho visto anche uno spettacolo teatrale, una specie di musical, ispirato a quegli eventi. Che dire i Club Kids in usa hanno fatto la storia della visibilità gay e della gay culture... questo signore si è fatto un bel po' di carcere ed era anche andato in riabilitazione, ma alla fine quando è uscito ha ricominciato, infatti pare che sia morto di overdose. Purtroppo la fama porta spesso ad andare verso grandi famigliarità con le droghe e in più anche la cultura delle discoteche ci è sempre legata a doppio filo.

Piu’ che altro sono state le droghe che lo hanno fatto diventare famoso. Le feste che organizzava erano molto estreme in termini di consumi di droghe di tutti i tipi, ma la scena notturna di NYC di quegli anni era leggendaria ( non solo per le droghe 😉).

Il carcere non se l’è’ fatto per le droghe, ma per omicidio. Il film, con Macaulay Culkin e Seth Green, e’ comunque ben fatto. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...