Jump to content

SOS STYLE ovvero eleganza e stile saltatemi addosso che vi stringo forte


Crushmax

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo, fresco di giornata, appena iscritto e ho trovato questo forum pieno di gente bella arzilla.. Così sottopongo subito un quesito.

 

Premesso che sto passando un periodo di insicurezza dove la mia autostima è precipitata e non riesco più a trovarla  :asd:, mi rendo conto di non avere uno stile, di non essere in grado di vestirmi, di scegliere ciò che mi sta meglio.. Così sfato l'idea del gay che è sempre alla moda Wahahahahahaha  :D

 

Però ho voglia di sentirmi bello e, oltre a prendermi cura del mio corpo, vorrei saperlo avvolgere da abiti che mi esaltino. Però non voglio - e non posso - nemmeno spendere un capitale per vestirmi!!!

 

Cosa consigliate per imparare a vestirmi??? Guardate che ne va della felicità di un pover'uomo...  :D

HELP ME!!!   :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La domanda è pertinente!

Di solito il modo migliore è chiedere a qualcuno che credi abbia buon gusto e occhio e farti accompagnare in giro per negozi.

Che budget hai?

:D

Link to comment
Share on other sites

Magari posso fare acquisti con calma.. Sì, Zara conosco. Bello. Elegante.

 

Io lavoro però dovendo anche mantenermi non posso spendere un sacco di soldi. Tipo due camice da Zara (40€x2) ci possono anche stare. Ma un completo da 200€ mi sembra un colpo allo stomaco. E poi ho 23 anni!!! Vorrei essere elegante e giovane nello stesso tempo.

 

Al lavoro mi prendono in giro i miei cari colleghi (quelli che mi vogliono bene.. altrimenti due testate!!!) che mi vesto un po' sciatto e comunque sempre da vecchio!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

:D

 

Il gay alla moda lo sfatiamo in due credo :asd:

sarà che a me piace uscire dai canoni prefissati dalla moda,ciò non vuol dire che mi vesto come un pezzente :D

Io la mia moda la chiamo "sentiti bene, agli altri non pensarci".

Il consiglio è che se vedi una magliettina in un negozio, oppure su una bancarella di un mercato delle pulci e ti piace, la compri e basta senza vedere la firmetta...e comunque che entri nel tuo tornaconto economico..

Alla fine non ci sono mode..siamo noi che le creamo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh,di marche in voga e non costosissime ce ne sono parecchie. Io mi son trovato piuttosto bene con la Diesel,che,a dispetto di come dicono molti,molto spesso confeziona capi giovanili e allo stesso tempo poco vistosi. Vista la tua età l'abito classico potrebbe stonare,ma una bella giacca(magari abbinata a dei jeans casual ed una camicia/maglia),potrebbe far ricredere i tuoi colleghi.

Link to comment
Share on other sites

la diesel nn è cara?? :D un paio di jeans della diesel costano in media 160 euro...

anche io ora sto cercando uno stile + elegante....e da zara, nel reparto uomo, trovi un sacco di roba elegante  :D

io tra qlc giorno dovrò iniziare lo shopping sfrenato  :rotfl: peccato che io odio fare shopping  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh,fai conto che i jeans griffati arrivano anche a costare 500 e più euro,quindi,la diesel non è carissima. Poi dipende,se sei malato di shopping e compri un paio di jeans al mese,allora si che sono cari. Io ad esempio preferisco comprare un numero limitato di capi e magari spendere un po' di più una tantum. Tutto è relativo,come al solito.

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio è di andare a fare shopping con un amico o amica che hanno buon gusto.. meglio se amico e gay.. lo shoppyng tra amici gay è un rituale unico.. cerca di puntare comunque sulla sobrietà e su abinamenti che non "gridano".. molto carini e parecchio accessibili i negozi "Replay" o "Marlboro" se hai taglie forti..  :D

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio è di andare a fare shopping con un amico o amica che hanno buon gusto.. meglio se amico e gay.. lo shoppyng tra amici gay è un rituale unico.. cerca di puntare comunque sulla sobrietà e su abinamenti che non "gridano".. molto carini e parecchio accessibili i negozi "Replay" o "Marlboro" se hai taglie forti..  :asd:

 

D'accordo, l'ho detto pure io uffa!

:D...... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

:P

 

Il gay alla moda lo sfatiamo in due credo :P

sarà che a me piace uscire dai canoni prefissati dalla moda,ciò non vuol dire che mi vesto come un pezzente :D

Io la mia moda la chiamo "sentiti bene, agli altri non pensarci".

Il consiglio è che se vedi una magliettina in un negozio, oppure su una bancarella di un mercato delle pulci e ti piace, la compri e basta senza vedere la firmetta...e comunque che entri nel tuo tornaconto economico..

Alla fine non ci sono mode..siamo noi che le creamo  :P

 

:P

 

Mi piace l'idea della giacca! Soprattutto in vista della mezza stagione (oh mio dio è già finita l'estate!!!). Comunque sono alto 175cm e ho un po' di pancetta che mi piacerebbe nascondere in vista del momento in cui sparirà completamente  :P

 

Diciamo comunque che Zara mi sa di elegante e seriosa. Io penso purtroppo che uno DEVE averlo 'sto benedetto stile. Non è che vendono un pacchettino.. no? E comunque un paio di jeans 160€ sono un mucchio di soldi!!! Soprattutto se voglio rifarmi l'armadio!!!

 

Cosa ne pensate di Celio*? E' elegante o troppo casual?

Link to comment
Share on other sites

Eheh,ti dirò,non voglio scoraggiarti assolutamente,ma lo stile non sempre lo creano i vestiti che indossi. Non so,secondo me è più una cosa innata. Ho visto persone con bellissimi vestiti e zero stile e vice-versa. Sul fatto che un abbigliamento adeguato possa dare una maggiore fiducia in sè stessi non ci piove,ma credo ci voglia qualcos'altro. Io rinnovo il mio consiglio: prendi una bella giacca,abbinala a qualcosa di casual ed il gioco è fatto(non ti curar della pancetta). 

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Secondo me i capi di Dolce & Gabbana sono i meglio per darti un tono...

Ti danno molti spunti per avere un look casual-chic che personalmente adoro  :P

 

Ovvio però che lo stile è innato, fa parte della persona e non viene dato dagli abiti... Semmai te lo enfatizzano ;-)

 

Se invece non hai molta disponibilità economica prova da Conbipel...

Link to comment
Share on other sites

Eheh,ti dirò,non voglio scoraggiarti assolutamente,ma lo stile non sempre lo creano i vestiti che indossi. Non so,secondo me è più una cosa innata. Ho visto persone con bellissimi vestiti e zero stile e vice-versa. Sul fatto che un abbigliamento adeguato possa dare una maggiore fiducia in sè stessi non ci piove,ma credo ci voglia qualcos'altro. Io rinnovo il mio consiglio: prendi una bella giacca,abbinala a qualcosa di casual ed il gioco è fatto(non ti curar della pancetta). 

 

Qualcuno organizza corsi per imparare ad avere stile?  :P

 

Sono d'accordo con voi. Deve essere innato. Ma devo riconquistare un amore speciale e volevo rinnovarmi..  :P

Link to comment
Share on other sites

Fai benissimo,il rinnovarsi è,a parer mio,una delle cose più belle che esistano. Scusa l'indiscrezione,ma è un rinnovamento solo estetico,o anche interiore?

Link to comment
Share on other sites

Lo shopping con amici gay è un rituale?

Per me è una TORTURA. Tant'è che vado sempre da solo, e mi trovo benissimo :kiss:

Proprio ieri mattina sono stato a Riccione a fare scioping e, solo soletto, mi sono trovato da Dio.

 

Comunque..

Per avere stile, credo bisogna prima avere in mente un po' la propria personalita'.

E cosi' la adatti a cio' che indossi.

Link to comment
Share on other sites

Fai benissimo,il rinnovarsi è,a parer mio,una delle cose più belle che esistano. Scusa l'indiscrezione,ma è un rinnovamento solo estetico,o anche interiore?

 

Eh eh eh.. buona domanda! No, anche interiore. Sto cercando di migliorarmi su ogni fronte. Ho deciso di non essere più così focalizzato sul lavoro ma su altri interessi come la fotografia, la storia, photoshop.. e non esagero altrimenti non concludo nulla. Il migliorarmi fuori è una tappa del mio percorso. Ma una tappa davvero importante!

 

Non ho moltissimissimi amici nel campo  :P ma bandirò un concorso e mi porterò un bel ragazzo a far shopping.. Raga mi state già fecendo sentire bello!  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Comunque..

Per avere stile, credo bisogna prima avere in mente un po' la propria personalita'.

E cosi' la adatti a cio' che indossi.

Verissimo!

Cmq io ho sempre bisogno di qualcuno che venga con me a fare shopping... ho bisogno che qualcuno appena mi vede quel paio di pantaloni/jeans o quella maglietta/camicia addosso mi dica come mi sta e sia sincero. Voglio che mi dia un parere "esterno" XD

ma anche da solo non deludo mai U_U"

Come consiglio per Crushmax è quello di girare tutti i negozi e lasciarti trasportare da te stesso... prova e riprova ciò che vedi e prima o poi qualcosa per te la trovi XD!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, tutte le volte in cui vado a comprare vestiti da solo... puntualmente li compro per la caritas, che se li vede recapitare due giorni dopo!  :(

E' che sti negozi sono attrezzatissimi, tecnologie che nemmeno nei film! Specchi che ti rendono fighissimo, commessi probabilmente laureati in psichiatria, psicologia, scienze della comunicazione e dell'educazione.

Non c'è scampo! Spendo anche 300 euro, esco convinto di essermi comprato cose strafighe... cammino per le strade come Pretty Woman... e a casa, non mi resta che prendermi a padellate!  :ok:

 

Quindi il mio consiglio è: portati SEMPRE qualcuno insieme, che abbia gusto ovviamente! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non è che stile significhi capo firmato, dopotutto lo stile dev'essere il tuo e non di chi ha creato l'abito. L'ìmportante è che riesci a trovare capi dal taglio un po' moderno,anche in quei negozi ( e ne son pieni i centri commerciali) che non vendon abiti griffati. Invece di pagare 40 euro una camicia la paghi 20 e cosi' te ne puoi comprare 2 diverse,no?

L'importante e' che cio' che metti rappresenti te e non un un individuo standard alla moda; ora non so come tu ti vesta abitualmente, ma ti consiglierei di evitare, qualora li indossassi:

 

1) i jeans stile pantaloni bragaloni che fan l'effetto sedere=budino afflosciato e gamba a cilindro

2)le camicie coi bottoni sul colletto e magari infilate nei pantaloni

3)le camicie fuori dai pantaloni qualora non sian nate per quello scopo (esempio quelle lunghe 2 metri perche' "tanto si metton dentro" e sembra che hai un grembiule)

4)i mocassini, magari pure marroni e consunti

5)il golf o la maglia di lana di quella che punge,magari pure a coste grandi e color pastello solo perche' te l'ha regalata la nonna... nell'inceneritore subito!

 

Ah,ovviamente occhio a non passare alla sponda opposta mettendo smanicati aderentisssimi e pantaloni a vita alle ginocchia, l'effetto forse e' peggio del primo tipo di abbigliamento!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non è che stile significhi capo firmato, dopotutto lo stile dev'essere il tuo e non di chi ha creato l'abito. L'ìmportante è che riesci a trovare capi dal taglio un po' moderno,anche in quei negozi ( e ne son pieni i centri commerciali) che non vendon abiti griffati. Invece di pagare 40 euro una camicia la paghi 20 e cosi' te ne puoi comprare 2 diverse,no?

L'importante e' che cio' che metti rappresenti te e non un un individuo standard alla moda; ora non so come tu ti vesta abitualmente, ma ti consiglierei di evitare, qualora li indossassi:

 

1) i jeans stile pantaloni bragaloni che fan l'effetto sedere=budino afflosciato e gamba a cilindro

2)le camicie coi bottoni sul colletto e magari infilate nei pantaloni

3)le camicie fuori dai pantaloni qualora non sian nate per quello scopo (esempio quelle lunghe 2 metri perche' "tanto si metton dentro" e sembra che hai un grembiule)

4)i mocassini, magari pure marroni e consunti

5)il golf o la maglia di lana di quella che punge,magari pure a coste grandi e color pastello solo perche' te l'ha regalata la nonna... nell'inceneritore subito!

 

Ah,ovviamente occhio a non passare alla sponda opposta mettendo smanicati aderentisssimi e pantaloni a vita alle ginocchia, l'effetto forse e' peggio del primo tipo di abbigliamento!

 

Ciao!

 

Ghost cosa intendi per i jeans stile pantaloni bragaloni che fan l'effetto sedere=budino afflosciato e gamba a cilindro?

 

Io non sono grassissimo. Ho solo un po' di pancia e di sederuccio  :( Un po' troppo di entrambi.. mannaggia...

Link to comment
Share on other sites

Intendo quei jeans che renderebbero sfatto pure un modello... il classico pantalone jeans da supermercato,con stoffa in esubero dove non dovrebbe ( nella piega del sedere magari) e che rende le gambe 2 tubi da stufa, magari anche portato un po' ascellare!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

se posso darti un consglio posso dirti qlk mio abbinamente...premetto ke miskio cose comprate da zara con cose comprate nei negozi di griffe quind è facilmente accessibile in termini economici....

innanzitutto dato ke l'autunno s avvicina compra qlk bella camicia e qlk smanicato di lana (tipo i maglioncini per senza maniche)da mettere sopra...sotto bel paio di jeans e sei apposto...

se dare un tocco un po piu fashion aggiungi un cravattino e vedi ke fai la tua figura...

poi puoi usarei cardigan di lana...(quelle giacchette tip maglioncini co i bottoni....)metti una maglietta o una camicia sotto....e poi jeans e se vuoi dare il tocco fashion cravatino...ne trovi una marea da zara io li ho presi li peken nriuscivo a trovarne...

il capo ke preferisco io in assoluto è il gilet...tipo qll ke si mettono sotto l'abito da cerimonia...sono troppo fighi e puoi metterl con tutto jeans....pantaloni..camicie....magliette e il tocco fashion CRAVATTINO (si lo ammetto osno un po fissato col cravattino ma è tropo figo)

fammi sapere ke ne pensi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...