Jump to content

Avete visto " In vacanza su Marte" con Christian De Sica?


PiNKs

Recommended Posts

Che senso ha fare ancora film del genere? Peraltro hanno pure cambiato nome ... prima si chiamava "Natale su Marte" poi hanno cambiato nome perché non gli sembrava azzeccato.

 

20201223_121946.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se intendo bene il tuo intervento non riguarda la diatriba Cinepanettone sì /no ma il senso di questo film.

Non lo so con precisione perché non l'ho visto e non lo vedrò a pagamento, ma temo subisca la decadenza di trama che subiscono tutti questi filoni dopo anni. 

Ho idea che sia qualitativamente come Fantozzi in Paradiso o La Clonazione, ovvero fantasmi di ciò che è stato, come già successo con l'orrendo Natale da Chef (e ora mi aspetto che il rissoso Boldi si iscriva al forum solo per insultarmi) . 

Link to comment
Share on other sites

  1. No
  2. non ci penso nemmeno
  3. a leggere i dati ufficiali, non è che stia andando benissimo come streaming; certo, bisognerebbe sapere quanti abbiano preferito scaric.. Ehm.. Vederlo da eMule
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:
  1. bisognerebbe sapere quanti abbiano preferito scaric.. Ehm.. Vederlo da eMule

io di certo non spreco il mio tempo con quella schifezza.

veglierò su gotham a bordo della mia macchina ultratecnologica, oppure svolazzando per i tetti.

 

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha? Credo ci facciano un po' di soldi. C'è una nicchia di estimatori del genere di cui non facciamo parte...che poi senza Covid quel genere di film fa molti soldi sotto Natale. 

Io mi immagino che sia una tradizione natalizia per molte famiglie di andare a vedere deliberatamente un film di 💩

Magari qualcuno nel forum è un appassionato e ci dirà di più. 

Link to comment
Share on other sites

Ma non capisco : ce l'avete coi film di Boldi e De Sica o con questo ultimo titolo?

Nel secondo caso nutro anche io molte perplessità per l'esaurimento del filone .

Nel primo, che cosa vi disgusta tanto? 

La mia motivazione alla scelta di un altro film rispetto ai loro (non questo, intendiamo l'epoca d'oro) è che non amo le commedie degli equivoci e mal sopporto Boldi quando parla in romanesco, ma mi ritrovo ad amare film che all'epoca erano considerati alla pari di questi (le commedie del periodo Celentano, Pozzetto etc). Pure il cane di Mustafa di Nico Giraldi non va molto lontano dalle scorregge boldiane. O  il cult "io mongoloide di Mongolia, tu mongoloide di malattia". 

E ci sono film peggiori nonostante tanto amati dalla gente . Basti pensare alle pellicole di Ficarra e Picone, buoniste come poche, o ad alcuni di Aldo Giovanni e Giacomo, che ricicciano fuori le solite battute degli show. O quelle robe estive a spezzoni con Proietti. 

Come mai i cinepanettoni hanno questa azione catartica dell`insulto libero e Fantozzi 2000 no? 

 

Link to comment
Share on other sites

@Ghost77 a me da l'orticaria tutto quel genere, poi ci sono battute che fanno ridere in ognuno di quei film.  A volte ho proprio un senso di disconforto per il livello becero di comicità. Ma forse è quello che vogliono ottenere...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'han vestito male, troppo attillato per ringiovanirlo 

Guardate come gli sta la giacca

E un tentativo disperato,  visto che nell'accoppiata con Boldi lui era il bello, penso per il pubblico femminile 

Link to comment
Share on other sites

Di recente in tv fu intervistato e aveva i capelli banchi e la barba brizzolata ma a vedere sta foto non sembra 🤔 

Cmq sti film cinepanettone sono noiosi e il colmo è che dovrebbero far ridere :azz:

Link to comment
Share on other sites

Sembra che si sia tirato su i pantaloni, per tentare di "mascherare" la pancetta, ma a quel punto il fotografo ha avuto l'idea di fotografarlo seduto su uno sgabello, la pancia è uscita e gli han fatto abbottonare la giacca, che in effetti è due taglie sotto, ma sotto la seduta i pantaloni non potevano più calare

Insomma una trappola mortale

Il problema comunque è che in genere i cinepanettoni hanno trame "matrimonial-scoperecce" e i due vanno fra i 70 e gli 80 anni

Il paragone con il Paolo Villaggio degli ultimi Fantozzi ci sta tutto, al di là del maggior rispetto di cui lui era circondato per il passato

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, metalheart said:

Off topic,

ma solo io trovo la foto volgare?

Ora che ci faccio attenzione sì è volgare 😅

21 hours ago, Ghost77 said:

Come mai i cinepanettoni hanno questa azione catartica dell`insulto libero e Fantozzi 2000 no? 

Non sono andato oltre il terzo Fantozzi. In realtà credo di non aver mai visto per intero un cinepanettone, quindi forse sono prevenuto...ma dagli spezzoni che ricordo, non fanno battute divertenti, c'è sempre di mezzo una faccenda di corna, qualcuno deve andare al bagno ed è impedito dalle circostanze...perché dovrebbero farmi ridere? Sono anche girati male, ricordo passaggi televisivi tutti sgranati...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Sono anche girati male, ricordo passaggi televisivi tutti sgranati...

Quelle sono le ultime produzioni infatti, è il decadimento di cui parlavo. Però Boldi che scia in pigiama sul cesso, o il forchettone nelle chiappe con l'ennesimo attore che dice "mammmmamiaaaahhh" sarò di bassi gusti, ma mi fa sempre ridere! 😆

Link to comment
Share on other sites

On 12/23/2020 at 3:18 PM, Ghost77 said:

Come mai i cinepanettoni hanno questa azione catartica dell`insulto libero e Fantozzi 2000 no? 

Interessante questione.

Premessa: io sono un fantozziano abbastanza di ferro, di quelli che venerano i titoli targati Salce e poco altro. Quindi, mi sento particolarmente chiamato in causa.

Per Fantozzi, credo che la questione si possa spiegare col suo essere diventato un personaggio di pubblico dominio: con la sua progressiva trasformazione in macchietta, credo si sia attuato una specie di transfert, di immedesimazione nazional-popolare per cui alla fine lo si assolve con una certa benevolenza.

Nei cinepattoni, è proprio il meccanismo narrativo di partenza che può risultare più irritante: mentre Fantozzi subisce le sue disavventure, i personaggi dei cinepattoni sono più dei servus currens che cercano di brigare a destra e a sinistra.

Puoi perdonare ad una pellicola come Fantozzi in paradiso perché la morte gli capita tra capo e collo proprio come accade a tutti noi; nei lavori dei Vanzina, invece, non sempre ti trovi a tifare per il furbetto o il fedifrago di turno.

Così, giusto i miei two cents.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...