Jump to content

"Una nuova vita"


ClaZazu

Recommended Posts

Ho scritto il primo capitolo di un prossimo libro che vorrei scrivere..ditemi che ne pensate se volete :D

 

 

 

Capitolo PRIMO

 

Una Nuova Vita

 

 

“Io sono Billie. Io sono Billie.”

Continuava a ripetere la ragazza stesa a terra ansimante.

Aveva il volto rivolto verso il terreno e i suoi capelli neri corvini le scivolavano lungo le spalle lasciando intravedere solamente due piccole e profonde incisioni sul lato sinistro del collo.

“Adesso devi bere..” disse la figura che si stagliava accanto a lei mordendosi il polso e porgendolo alla ragazza.

“No..No..non voglio..”

“Ormai è troppo tardi,la trasformazione è gia iniziata..non lo senti? E poi..me lo hai chiesto tu..sembravi abbastanza convinta”

“Io...”

“Avanti bevi..ti prometto che tra pochi minuti sarà tutto finito..e tu potrai iniziare la tua nuova vita” insistette la vampira avvicinando ancora di più il polso al viso della ragazza.

Sembrava più alta di quanto lo fossero le ragazze normali o per meglio dire umane,il suo viso era di un bianco pallido quasi perlaceo, il rosso delle sue labbra era l’unica cosa che desse un po’ di colore senza contare i profondi e grandi occhi verdi che fissavano la ragazza a terra con uno sguardo penetrante.

Il vicolo dove si trovavano era deserto,intorno a loro il buio più totale,risplendevano solamente gli occhi della ragazza a terra che ormai aveva il viso rivolto verso l’alto.

Fissava la donna in piedi con uno sguardo assente,misto di terrore e curiosità; l’altra continuava a porgergli il polso con impazienza:la titubanza della ragazza la stava innervosendo e non poco.

“Sarò costretta ad ucciderti se non ti decidi a bere..” nella sua voce si poteva scorgere una sottile risata,come se l’idea di una morte imminente la divertisse.

All’udire quella frase la ragazza si fece leva con le braccia e si sporse per addentarle il polso.

La fredda pelle della vampira suscitò in lei un brivido che le si espanse per tutto il corpo,subito affievolito dalla calda sensazione del sangue che le entrava in circolazione.

Cominciò a bere sempre più avidamente e con più trasporto, ad ogni secondo che passava si sentiva sempre più..VIVA..viva come non lo era mai stata.

Il suo desiderio di sangue si faceva sempre più forte e le sue labbra non accennavano a schiudersi dal polso della donna che dovette allontanarla spingendola a terra.

“Non cosi..vuoi morire?” disse guardandola con una punta di rabbia,ma quasi subito il suo sguardo e il suo tono di voce tornarono normali e pacati.

“Adesso devi solo aspettare”

“Aspettare co..” non fece nemmeno in tempo a finire la frase che si ritrovò di nuovo distesa a terra a faccia in giù dolorante,il suo corpo si stava trasformando,la pelle quasi subito diventò splendente,riflettendo il chiarore della luna che nel frattempo si era innalzata alta nel cielo ed illuminava il viottolo.

Billie posò le mani a terra per sorreggersi ed inarcò la schiena all’indietro guardando con la testa verso l’alto,la bocca socchiusa lasciò intravedere due enormi e appuntiti canini al lati della bocca e le sue pupille si dilatarono,lasciando spazio a due enormi iridi nere come la pece.

“Sei una di noi adesso..” sussurrò la vampira avvicinandosi al suo orecchio. La trasformazione non era ancora completata..la ragazza continuava ad ansimare,tornò di nuovo a guardare terra con il respiro che cominciava a tornare regolare..o quasi.

“Non..riesco..a..respirare..”

“Tra poco non respirerai affatto..” disse la donna in piedi accennando un ghigno.

Dopo pochi secondi il respiro affannoso sparì,lasciando spazio ad un angosciante silenzio,rotto qua e la solamente dai rumori delle macchine che attraversavano il Tower Bridge.

Dopo alcuni secondi di interminabile silenzio,Billie si fece forza e riuscì a sollevarsi del tutto da terra,ponendosi di fronte alla strana figura.

Adesso riusciva a vederla bene..era alta si,come l’aveva immaginata vista da terra,ma adesso anche lei non era da meno.

Aveva lunghi capelli scuri che le scendevano sulle spalle,il corpo quasi perfetto,gli occhi intensi e un sorriso quasi sempre stampato sul viso che lasciava intravedere i denti appuntiti,un sorriso però non di divertimento o gioia,un sorriso quasi ironico che appariva ogni qual volta che lei si soffermava a guardare Billie.

“Perché ridi?” chiese Billie infastidita

“Perché sei divertente”

“Io? Divertente? Credo che tu stia guardando la persona sbagliata” disse seccata

“No io non credo invece..” continuò la donna sempre sorridendo

“Chi sei?” la voce della ragazza tremava

“Sono quello che adesso sei anche tu..” disse lasciando la frase quasi in sospeso..

“Non intendevo quello..il tuo nome?”

“Ha importanza?”

“Bhè..vorrei sapere il nome di chi mi ha...” lo sguardo fisso su di lei

“....vampirizzato?” rispose allargando ancora di più il sorriso

“Ah..si..quello”

La vampira si avvicinò alla ragazza..spostò i capelli neri dal suo orecchio e sussurrò quasi in un bisbiglio “Scintilla..”

“Scintilla..è cosi che ti chiamavi quando eri ancora..un essere umano?” chiese Billie indietreggiando e allontanandosi dalla bocca della donna alla vista dei sue due canini.

“Hai paura che possa morderti? Non ti sembra un paradosso visto che..l’ho gia fatto?” indietreggiò anche lei e fissò l’espressione della ragazza..nei suoi occhi il terrore.

“Non vuoi...mordermi??”

Scintilla alzò gli occhi al cielo e poi tornò a fissare la ragazza un po’ scocciata.

“Tesoro..sono un vampiro..ti ho morso..ti ho fatto diventare come me..sei un vampiro anche tu..non hai sangue in corpo e non lo avrai mai se non quello che berrai più avanti..tra simili non ci mordiamo..quale parte non ti è chiara?”

Billie indietreggiò ancora di più quando focalizzò il significato di quello che la vampira aveva detto:era una vampira anche lei,non potrà più avere una vita normale,non potrà più stare alla luce del sole,non potrà fare più nessuna di tutte queste cose,aveva perso tutto,e per sua scelta..ma nonostante questo si sentiva strana,in senso positivo.

“Come ti senti?” le chiese la donna

“..Viva..” solo questo riuscì ad uscire dalla sua bocca socchiusa

“Divertente sai..visto che effettivamente sei morta” il suo ghigno si trasformò in una risata a cui Billie rispose con un brivido.

“Adesso...cosa succede?”

“Adesso devi trovarti un nome...” disse Scintilla guardando verso l’alto..si stava facendo giorno.

“Un nome?..Ma gia lo ho un nome” le rispose la ragazza incuriosita

La vampira le si avvicinò di nuovo,le posò la mano gelida sulla spalla

“Non vorrai tenerti questo insulso nome da umana vero?”

“E il tuo insulso nome da umana quale è?? Prima non ti sei degnata di rispondermi” chiese con tono polemico e posando le mani sui fianchi

“Il mio nome non ha importanza adesso..e non ne avrà mai..stiamo parlando di te adesso..avanti scegli”

La folgorò con lo sguardo,Billie si rese subito conto di aver toccato un tasto dolente quindi decise di passare oltre.

“Ho poca fantasia..”

“Ok perfetto..ti chiamerai come ti dirò io..” guardò in alto e si accorse che il sole ormai stava spuntando..

“E’ ora di andare...Eretica”

“Eretica?” chiese sorpresa la ragazza

“Si..sarà il tuo nome da ora in poi..non ti piace?”

“Non tanto”

“Non importa..è quello che ho scelto io..quindi è ok..andiamo”

Si voltò e sparì nella foschia mattutina di Londra..Billie la seguì,incerta sul fatto di riuscire a stargli dietro calcolando la velocità con cui Scintilla si spostava..ma ci riuscì..d’altro canto anche lei era un vampiro..adesso.

Link to comment
Share on other sites

mi sa tanto che hai sbagliato sezione, dal momento che adesso ce n'è una che si chiama 'Scritti'. in ogni caso.. mi piace molto questo primo capitolo, continua la storia!

Link to comment
Share on other sites

si me ne sono accorta dopo scusate :D chiedo perdono in ginocchio se volete fustigatemi *si china e aspetta le frustate*

 

comunque grazie mille  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...