Jump to content

ebay


white

Recommended Posts

Guest Lover_Of_Darkness

compro spesso su ebay....diciamo che preferisco pagare con il bonifico...mi viene piu comodo....mi trovo molto bene....anche se non mi fiderò mai ad acquistare merce troppo costosa....o comunque da un ebayer con pochi feedback

Link to comment
Share on other sites

Compro tantissimo su ebay... avro' un centinaio di feedback come acquirente e una sola fregatura, che però mi è stata rimborsata subito.

Paypal conviente perchè è controllata la transazione, perchè nessuno può dire che non hai pagato e paerchè, con il pagamento effettuato in questo modo, ebay ti risarcisce parte della spesa in caso l'oggetto non arrivi e il venditore faccia il furbo XD

Link to comment
Share on other sites

ci ho comprato diverse volte, ma è ormai da un pezzo che non lo faccio. Usavo paypal e lo consiglio, sicuro e veloce.

Diffidate dalla ricarica della scheda postpay, se capitate un furbetto non ci sarà prova ufficiale dell'avvenuto pagamento. A quel che so, non conterebbe neanche la ricevuta dell'avvenuta ricarica, in quanto non c'è motivazione.

Link to comment
Share on other sites

Comodo e veloce, ma è meglio prenderci "robetta" come t-shirt, cappelli e altri oggettini che non superino i 1000 €, fidarsi bene, non fidarsi,meglio! :cry:

 

Consiglio il bonifico anch'io, comodo(se hai un bancomat e puoi accedere al bonifico on-line) e veloce.

Link to comment
Share on other sites

Compro spesso e volentieri, trovando facilmente oggetti quasi introvabili e talvolta con considerevoli risparmi.

 

In particolar modo, ho trovato molto convenienti ed estremamente seri i rivenditori della Germania, da cui, tanto per fare un esempio, ho acquistato a soli 389€ l'aspirapolvere Dyson DC-11 Allergy (con regolare fattura e garanzia europea per 2 anni) che in commercio nei nostri negozi di elettrodomestici non costa meno di 539€

 

Compro solo ed esclusivamente da rivenditori con un feedback molto positivo, una storicità convincente e che accettano il pagamento tramite Paypal.

 

A tal proposito, sento di sconsigliare a chiunque di concludere transazioni con i molteplici rivenditori italiani che richiedono il pagamento a mezzo vaglia o ricarica su PostePay, che oltre ad essere vietati espressamente dal regolamento di eBay, non forniscono alcuna garanzia di rimborso in caso di truffa o di mancato ricevimento della merce.

 

L'unica cosa che resta ancora da implementare su eBay, è la gestione del "carrello": mi è capitato frequentemente di aver bisogno di acquistare due o più articoli dal medesimo rivenditore, e non esiste alcun modo, nemmeno per gli oggeti contrassegnati da "Compra Subito", per aggregarli in un solo ed unico ordine, magari risparmiando in tempi e spese di spedizione.

Tutto è lasciato all'intelligenza, al buon senso e all'accortezza del rivenditore, che anche laddove sia disponibile a queste agevolazioni, deve comunque constatare manualmente che certi oggetti sono stati acquistati dallo stesso cliente.

In questi casi, quindi, è sempre meglio inviare al rivenditore un messaggio per fargli porre l'attenzione sulla vostra necessità e vedere se vi risponde cercando di venirvi incontro o meno.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai comprato, ma lo farò presto... Mi sono fatta il conto in posta e aspetto il bancomat e il postepay appunto per poter anche comprare da internet... Dovrò stare attenta a  non comprare di tutto senò in breve tempo non lo potrò più usare in quanto non avrò più soldini da metterci :D

Link to comment
Share on other sites

sono d accordo con trafalgar, conviene comprare sempre merce sotto i 100 euro e (aggiungo) preferibilmente nuova e impacchettata.

io ho comprato un paio di scarpe con postepay...qualche giorno di ritardo ma poi sono arrivate. L' unico difetto è che rispetto ad un altro paio di scarpe dello stesso tipo comprate in negozio, quelle di ebay sono durate un pò di meno (si sono rotte le decorazioni di plastica); avrò preso una fregatura??

Link to comment
Share on other sites

Un ottimo mezzo per trovare cose ormai fuori dal mercato. Io da anni lo uso per i videogiochi e i dvd e mi sono trovato benissimo. Come pagamento è sempre meglio usare paypal o,al massimo,il bonifico. La postepay sarebbe meglio evitarla per acquisti superiori ai 50 euro. La cosa più importante è non  comprare capi di abbigliamento,poichè il rischio di tarocchi è veramente alto(dopo 4 anni di ebay posso dire superiore al 90%). In questo campo bisogna diffidare anche dai power sellers,i quali solitamente sono le persone che vendono più tarocchi.

In conclusione,ebay è utile,sì,ma solo per certe cose.

Link to comment
Share on other sites

Un ottimo mezzo per trovare cose ormai fuori dal mercato. Io da anni lo uso per i videogiochi e i dvd e mi sono trovato benissimo. Come pagamento è sempre meglio usare paypal o,al massimo,il bonifico. La postepay sarebbe meglio evitarla per acquisti superiori ai 50 euro. La cosa più importante è non  comprare capi di abbigliamento,poichè il rischio di tarocchi è veramente alto(dopo 4 anni di ebay posso dire superiore al 90%). In questo campo bisogna diffidare anche dai power sellers,i quali solitamente sono le persone che vendono più tarocchi.

In conclusione,ebay è utile,sì,ma solo per certe cose.

 

pienamente daccordo... io ci vendo da parecchio e ci ho comprato.. 

c'è da stare solo attenti al feedback del venditore, ci sono professionisti. certo che se per risparmiare ti fidi di chi non ti dovresti fidare rischi di prendere grosse fregature..

cmq se risparmi poco rispetto ai prezzi di un negozio vero non conviene

se hai bisogno di consigli in particolare volentieri

Link to comment
Share on other sites

io per gli oggetti che costano meno di 50€ uso sempre la postepay.... sara anche non sicura pero è anche quella più comoda ed è il pagamento che costa di meno.. almeno per me....

per oggetti di prezzo superiore uso paypal.... ma comunque in genere i feedback molto vicini al 100% sono indice di sicurezza.... non compro mai da chi vende anche a prezzi bassi ma con pochi feedback... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...