Jump to content

Come gestire questo tipo di cena ?


PiNKs

Recommended Posts

Per il 25 sera io e il mio fidanzato siamo stati invitati in una specie di rinfresco con dei suoi amici gay e altri amici. Il problema nasce dal fatto che ci sia anche una coppia di amici di amici che quando mi vede incomincia a dirmi che il mio compagno è una zoccola e cose simili. Lo dicono in italiano così lui nn capisce. Non me la sento di dirgli le offese che gli dicono ma lui sa che io nn mi trovi bene. Lui ci va perché tiene molto alla sua amica e io devo andarci perché sta sua amica mi ha aiutato a trovarmi casa e perché non lo cagherebbe più se nn ci andassimo. Fatto sta che nn so come comportarmi. Voi cosa fareste al mio posto?

Ps: non vivo in Italia e il mio fidanzato non parla italiano 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

In quanti sarete a sta cena?

se il numero dei commensali dovesse variare dai 7-8 a infinito, qualcuno o qsa ti obbliga a dover x forza rivolger la favella a codeste si' simpatiche fanciulle?

sai le volte che m'e' toccato presenziare per forza a pranzi/cene/serate con gente che detesto cordialmente, ricambiato?

in quei casi, ci si ignora, al massimo dici loro un "carissime, tutto bene?" Con sorrisone ipocrita a 576 denti e tiri dritto, sperando che la rottura di coglioni finisca presto 

Link to comment
Share on other sites

Ah, io nn dico le offese che sti tipi dicono al mio fidanzato per non ferirlo. 

13 minutes ago, Bloodstar said:

Mettere in mezzo la pandemia per evitare di presentarsi?

Guarda potrei fare battute sul fatto che il covid sia meglio ma nn me la sento

11 minutes ago, freedog said:

In quanti sarete a sta cena?

se il numero dei commensali dovesse variare dai 7-8 a infinito, qualcuno o qsa ti obbliga a dover x forza rivolger la favella a codeste si' simpatiche fanciulle?

sai le volte che m'e' toccato presenziare per forza a pranzi/cene/serate con gente che detesto cordialmente, ricambiato?

in quei casi, ci si ignora, al massimo dici loro un "carissime, tutto bene?" Con sorrisone ipocrita a 576 denti e tiri dritto, sperando che la rottura di coglioni finisca presto 

Circa 6 persone. Pensa che il mio fidanzato mi fa: <<li conosci, sono simpatici, lui si è ubriacato e ti ha parlato>>. Stavo per mangiarlo quando ha detto sta cosa.

Link to comment
Share on other sites

Non so, siete in pochi o in tanti? Non ci saranno almeno alcuni ospiti con cui poterti isolare per non dover interagire con queste persone specifiche? Ammesso e non concesso che sia lasciato il via libera di organizzare grandi cene in privato nel paese in cui ti trovi, un tavolo con molti commensali ti consentirebbe di sederti ad una distanza di posti sufficiente da loro per non doverci parlare durante buona parte della cena. Però ho in mente una situazione "italiana" in cui si sta seduti a tavola, se invece è una situazione "buffet", le cose si complicano.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
16 minutes ago, PiNKs said:

Ah, io nn dico le offese che sti tipi dicono al mio fidanzato per non ferirlo. 

Guarda potrei fare battute sul fatto che il covid sia meglio ma nn me la sento

Circa 6 persone. Pensa che il mio fidanzato mi fa: <<li conosci, sono simpatici, lui si è ubriacato e ti ha parlato>>. Stavo per mangiarlo quando ha detto sta cosa.

digli che non te la senti per il covid.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Sampei said:

Non so, siete in pochi o in tanti? Non ci saranno almeno alcuni ospiti con cui poterti isolare per non dover interagire con queste persone specifiche? Ammesso e non concesso che sia lasciato il via libera di organizzare grandi cene in privato nel paese in cui ti trovi, un tavolo con molti commensali ti consentirebbe di sederti ad una distanza di posti sufficiente da loro per non doverci parlare durante buona parte della cena. Però ho in mente una situazione "italiana" in cui si sta seduti a tavola, se invece è una situazione "buffet", le cose si complicano.

Rinfresco con tavolo già assegnato credo e mi tocca stare con sta gente.

 

9 minutes ago, AndrejMolov89 said:

digli che non te la senti per il covid.

Il mio fidanzato nn c'andrebbe neppure lui e la sua amica se la prenderebbe e mi odierebbero più del solito.

Link to comment
Share on other sites

Sì in effetti potresti inventarti una scusa del tipo “c’è una pandemia ancora in corso che ha fatto più di 30.000 morti in Italia e non ce la sentiamo di partecipare, speriamo comprendiate”

3 minutes ago, PiNKs said:

Il mio fidanzato nn c'andrebbe neppure lui e la sua amica se la prenderebbe e mi odierebbero più del solito.

Ma chi ve lo fa fare allora? 

Basta prestarsi a questi giochi scemi, se la sua amica si arrabbia con il tuo fidanzato chi cazzo se ne frega, immagino siate adulti, fate quello che volete che non avete bisogno di circondarvi di gente che detestate, pure se le doveste un favore può incularsi allegramente no?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

No! I favori si rispettano. Altrimenti la prossima volta, nel momento del bisogno, a chi potrebbero rivolgersi? È un po’ come andare da Ursula. I patti vanno rispettati. Con i tempi che corrono non è da auspicarselo ritrovarsi da soli!

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, PiNKs said:

Il mio fidanzato nn c'andrebbe neppure lui e la sua amica se la prenderebbe e mi odierebbero più del solito.

E se invece di usare scuse tu spiegassi (in maniera generica) la situazione reale a questa ragazza?

Le dici molto semplicemente che sei in cattivi rapporti con X e Y perché in passato hanno avuto dei comportamenti incomprensibili e scorretti,(senza dire quali), non hanno più la tua fiducia e quindi per te sarebbe molto frustrante passare il Natale in loro compagnia. Potreste poi invitarla il 26 a cena da voi, da sola, per farle capire chiaramente che a lei ci tenete.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Sampei said:

E se invece di usare scuse tu spiegassi (in maniera generica) la situazione reale a questa ragazza?

Le dici molto semplicemente che sei in cattivi rapporti con X e Y perché in passato hanno avuto dei comportamenti incomprensibili e scorretti,(senza dire quali), non hanno più la tua fiducia e quindi per te sarebbe molto frustrante passare il Natale in loro compagnia. Potreste poi invitarla il 26 a cena da voi, da sola, per farle capire chiaramente che a lei ci tenete.

La sua amica già nn mi vede di buon occhio e il suo fidanzato crede io stia col mio compagno per i soldi che in realtà nn ha ( ma questo è un altro discorso). Lui ci tiene molto.

Per me è un'amicizia falsa e a me fa schifo il tutto ma ci vado solo per amore del mio fidanzato.

Si tratta di una cena in un ristorantino gay dove bisogna prenotare.

Non mi va di alzare questioni e farlo litigare con la sua amica che sicuramente darebbe ragione a quegli altri perché ci lavora insieme ed è più legata a loro.

Anche perché forse cominceremo un rapporto a distanza a breve e non mi pare il caso di alzare questioni. Rimarrebbe solo e blablabla.

Io non ho problemi a rimanere senza amici, qui non ne ho affatto nonostante mille tentativi e dopo aver frequentato mille posti per conoscere persone nuove ma lui no, lui ha bisogno della sua amica.

 

Poi in realtà penso che nemmeno me l'avrebbe dovuto chiedere visto che ci sono pure sti tipi e io sto male al solo vederli. Ma vabbè qui andiamo su discorsi complicati e io ho chiesto solo un consiglio su come sopravvivere a questa cena.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Se la tizia ti sta sul cazzo non ha senso che tu vada. Spiegalo al tuo ragazzo chiaramente. 

A maggior ragione se devi iniziare un rapporto a distanza  dovresti mettere le cose bene in chiaro riguardo a simili faccende.

E poi sul serio sta tizia si allontanerebbe dal tuo ragazzo per il solo fatto che non vi presentate a una cena?

Link to comment
Share on other sites

Teso', delle due l'una:

  1. metti su la tua migliore maschera da poker face e ci vai
  2. usi la scusa del covid e date buca

come direbbero i ciociari antichi, tertium non datur 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, PiNKs said:

La sua amica già nn mi vede di buon occhio

Pensavo fosse possibile parlarci.

A questo punto non ti resta che fare come dice @Bloodstar, spiega al tuo ragazzo che questa cena sarebbe per te una tortura.

Link to comment
Share on other sites

Vai ma fingi di aver perso la voce, così avrai la scusa di non dover parlare con molti. Inventati anche qualche problema intestinale così ogni tanto puoi scomparire al cesso.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, freedog said:

Teso', delle due l'una:

  1. metti su la tua migliore maschera da poker face e ci vai
  2. usi la scusa del covid e date buca

come direbbero i ciociari antichi, tertium non datur 

Credo de dovecce annà pe forza stavolta

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Iron84 said:

Non permettere alle persone di offendere il tuo ragazzo è una cosa così difficile?

Lui non parla italiano e loro sì. Mi dicono a me cose poche carine sul suo conto in italiano.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, PiNKs said:

Lui non parla italiano e loro sì. Mi dicono a me cose poche carine sul suo conto in italiano.

Ho capito ma comunque non devono permettersi, insomma a me darebbe fastidio che qualcuno offendesse gratuitamente una persona a cui voglio bene. Va bene che dire troia tra noi gay è diventato tra un intercalare ad una nota di merito ma basta dire "Smettetela di scherzare in questo modo che non lo trovo divertente" che se sono persone che sanno fare di conto ed hanno ricevuto un minimo di educazione non si permetteranno piu.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Iron84 said:

Ho capito ma comunque non devono permettersi, insomma a me darebbe fastidio che qualcuno offendesse gratuitamente una persona a cui voglio bene. Va bene che dire troia tra noi gay è diventato tra un intercalare ad una nota di merito ma basta dire "Smettetela di scherzare in questo modo che non lo trovo divertente" che se sono persone che sanno fare di conto ed hanno ricevuto un minimo di educazione non si permetteranno piu.

Sono in un posto dove non si da molta importanza all' educazione. Io sono stato già definito come snob in quanto più educato di loro. Se dicessi loro di smetterla direbbero di stare scherzando e di non prendermela.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

sai le volte che m'e' toccato presenziare per forza a pranzi/cene/serate con gente che detesto cordialmente, ricambiato?

in quei casi, ci si ignora, al massimo dici loro un "carissime, tutto bene?" Con sorrisone ipocrita a 576 denti e tiri dritto, sperando che la rottura di coglioni finisca presto 

quindi io che sono asociale alla fine mi godo la vita 😛 ?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, PiNKs said:

Il problema nasce dal fatto che ci sia anche una coppia di amici di amici che quando mi vede incomincia a dirmi che il mio compagno è una zoccola

Tu subisci in silenzio codeste accuse?🤔 

 

5 hours ago, PiNKs said:

Voi cosa fareste al mio posto?

Andrei e mi comporterei normalmente e cordialmente, magari mi darei 100 pizzicotti sul pancino ma dopo la cena aiuterebbe a dimenticare tutto una sana scopata ( oppure bere e fumare fino al mattino).

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Tyrael said:

Tu subisci in silenzio codeste accuse?🤔 

 

Andrei e mi comporterei normalmente e cordialmente, magari mi darei 100 pizzicotti sul pancino ma dopo la cena aiuterebbe a dimenticare tutto una sana scopata ( oppure bere e fumare fino al mattino).

Purtroppo per ora devo subire. Ci sono dinamiche un po' difficili da spiegare e in parte l'ho già dette. Sono solo qui e peraltro odio stare qui. Non ho amici e quelli sono amici dell'amica del mio fidanzato. Il prossimo anno a fine covid me ne andrò via finalmente ma non mi pare il caso di alzare questioni.

Link to comment
Share on other sites

quindi io che sono asociale alla fine mi godo la vita [emoji14] ?
Se sei felice così e ti senti appagato sei fortunato . Io a vivere come te penso che dopo due settimane mi suiciderei se non fosse così di certo mi risparmierei un sacco di rogne con la gente
Link to comment
Share on other sites

A me più che accuse sembrano un modo certamente volgare di provocare una persona che sanno che non sa stare al "gioco"

Intendo dire che se io voglio accusare Iron84, non è che ne parlo male in una lingua che capisce solo Tyrael, se lo faccio è perchè in realtà voglio provocare un effetto in Tyrael

Quindi secondo me è abbastanza evidente che usano il tuo fidanzato per provocare te, in un modo un po' infantile

Il comportamento sembra incomprensibile perchè non conosciamo il pregresso e quindi diventa difficile anche dire quale sia il modo migliore per ribattere

Gelosia? Invidia?

Qualcuno avrebbe voluto scopare con te e gli hai dato il 2 di picche?

In una schermaglia di basso livello è essenziale sapere il retroscena ( o intuirlo ma bisognerebbe essere stati presenti ) per poter azzeccare la battuta giusta

Perchè soprattutto quando si ribatte in un contesto conviviale, si ha il dovere di essere volgari ma "arguti" per mantenere un clima "divertente"

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, PiNKs said:

ma non mi pare il caso di alzare questioni.

no no alzare questioni no specialmente a una cena (dare uno spettacolo gratis per gli invitati ma anche no) ma almeno chiedere bonariamente su che base affermano che è una zoccola? giusto per capire dove vogliono andare a parare. se la cosa diventa "pesante" basta assecondare queste voci con " non puoi manco immaginare quanto lo sia a letto" e poi e poi buttare giù il drink :aha:

XGekvAT.gif

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Hinzelmann said:

A me più che accuse sembrano un modo certamente volgare di provocare una persona che sanno che non sa stare al "gioco"

Intendo dire che se io voglio accusare Iron84, non è che ne parlo male in una lingua che capisce solo Tyrael, se lo faccio è perchè in realtà voglio provocare un effetto in Tyrael

Quindi secondo me è abbastanza evidente che usano il tuo fidanzato per provocare te, in un modo un po' infantile

Il comportamento sembra incomprensibile perchè non conosciamo il pregresso e quindi diventa difficile anche dire quale sia il modo migliore per ribattere

Gelosia? Invidia?

Qualcuno avrebbe voluto scopare con te e gli hai dato il 2 di picche?

In una schermaglia di basso livello è essenziale sapere il retroscena ( o intuirlo ma bisognerebbe essere stati presenti ) per poter azzeccare la battuta giusta

Perchè soprattutto quando si ribatte in un contesto conviviale, si ha il dovere di essere volgari ma "arguti" per mantenere un clima "divertente"

 

 

 

 

Oddio io sinceramente mai mi sognerei di scherzare in questo modo con una persona appena conosciuta, ubriaco e non.

Ci sono cose divertenti e cose no. Dirmi che il mio compagno è "una zoccola e che si scopava tutti nella dark room della discoteca" in italiano senza farsi capire da lui perché non parla italiano non lo trovo un comportamento molto simpatico. Oltre al fatto che 1) prima di me lui può aver fatto ciò che gli pare perchè non è mio interesse e 2) proprio non è il tipo visto che detesta il sesso occasionale. È stato detto con l'intento di ferirmi e farmi stare male.

Comunque chiudo il topic dicendo che oggi ho visto il mio fidanzato e mi ha detto che alla cena saremmo stati in 6: io, lui, la sua amica, il compagno trans e sta coppia di simpaticoni gay. Ho preferito dire al mio compagno che la scorsa volta mi sono trovato male con loro e mi hanno detto cose poco carine. Ho evitato di entrare nello specifico per non feririlo. Gli ho detto esplicitamente di non voler uscire con sta gente e gli ho detto di andarci lui, io non costringo nessuno ma io non decido per gli altri. Ha detto di non volerci andare nemmeno lui in questo ristorante perchè non gli piacciono i proprietari, 2 gay abbastanza famosi nella scena gay dell'isola e lo faceva solo per vedere l'amica che poi rivedrà a fine covid. Ha ancge detto che se mi hanno ferito non dobbiamo andarci. Più e più volte ha insistito sul fatto che io gli dicessi di preciso cosa loro mi avessero detto. Mi sono sempre rifiutato. Comunque bastava parlare...

Dirà che siamo stati invitati dalla sua famiglia a cenare insieme così non perderà la sua amica e quando finirà il covid e inizieremo il rapporto a distanza non la perderà e uscirà con lei.

Passeremo il Natale a casa mia ;)

 

Ps: solo la sua amica e il compagno sono suoi amici. La coppia di amici gay sono amici di lei e stop. 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai scritto che sono divertenti, li ho definiti "volgari" e "infantili" che secondo me più che offendere lui, intendevano provocare te

E come ci si dovrebbe comportare in casi del genere qualora non ci si possa sottrarre ad un invito, avendo tu detto che non potevi farlo

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...