Jump to content

Da molto arrapato all'assenza di voglia


Micioch

Recommended Posts

Ho chattato dopo lungo tempo con questo mio amico. Mi ha confessato che è ormai un anno che non fa più sesso, ne lo cerca e nemmeno cerca un compagno. Mi ha sorpreso perché fino a un anno fa si divertiva parecchio e aveva sia una forte libido e fantasie piuttosto colorate. 

Mi chiedo per curiosità se ci siano delle cause e se qualcun'altro qui ci è passato. 

In qualche modo riesco a capire a una diminuzione di interesse ma un cambio così repentino mi stupisce.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

Mi chiedo per curiosità se ci siano delle cause e se qualcun'altro qui ci è passato

Ci sono passato anch'io, ma parliamo di molti anni fa.
E non ti nego che, alla fine della mia ultima relazione, avevo pensato ad un drastico intervento sulla mia libido grazie ad inibitori: in fondo, le tonnellate di rotture di cazzo derivanti dal sesso spariscono se - indovina un po'? - togliamo di mezzo il sesso.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Non hai chiesto a lui una spiegazione della sua scarsa libido?🤔

Comunque cause ci sono, e nel mio caso ho passato fasi di stress che non volevo vedere nessuno e il sesso era l'ultimissimo pensiero.  

Magari il tuo amico sta passando un periodo un po' particolare 🤔 potrebbero esserci motivi specifici.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, marco7 said:

Quel tuo amico @Micioch e' cambiato anche su altri aspetti della sua vita come contatti sociali, allegria o altri interessi personali o solo la sua libido e' cambiata  ?

Dice che si sente molto felice e appagato così. Ha scritto blessed and happy di essere in questa situazione e che la sua famiglia, gli amici e il suo lavoro lo rendono contento come mai aveva provato prima. Quindi a quanto so solo la libido è cambiata.

 

8 minutes ago, Tyrael said:

Non hai chiesto a lui una spiegazione della sua scarsa libido?🤔

Comunque cause ci sono, e nel mio caso ho passato fasi di stress che non volevo vedere nessuno e il sesso era l'ultimissimo pensiero.  

Magari il tuo amico sta passando un periodo un po' particolare 🤔 potrebbero esserci motivi specifici.

Non gliel'ho chiesto effettivamente. Gli ho detto che se la causa non era un problema fisico e che se lo rendeva contento ero contento per lui.

Non credo sia stress o depressione, è proprio contento di non avere desideri sessuali. È come se un peso gli fosse tolto, ma ricordo che gli piaceva molto scopare.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Micioch said:

è proprio contento di non avere desideri sessuali.

Magari è contento di non sfogare ma dubito che non abbia impulsi sessuali se non ci sono "problemi" 🤔  

Però è abbastanza strano un cambio così e di lungo termine. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

1. chiedi ulteriori spiegazioni a lui, se quelle che hai avuto non ti sono sufficienti.

2. in che modo la cosa ti riguarda o ti tange minimamente? Cioè, saranno stracazzi suoi e, se è felice così, benissimo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

1. chiedi ulteriori spiegazioni a lui, se quelle che hai avuto non ti sono sufficienti.

2. in che modo la cosa ti riguarda o ti tange minimamente? Cioè, saranno stracazzi suoi e, se è felice così, benissimo

3. Ma perché perdi tempo a scrivere?

Link to comment
Share on other sites

Su su è tardi per "litigare" o andare "ot"

Rileggendo il post iniziale ho compreso che hai chattato con lui quindi hai avuto un interazione testuale sull'argomento 🤔 forse questo ha attutito un po' la questione. Poi altra cosa  che mi ero scordato di chiederti: secondo te micioch caro :aha: il ruolo sessuale incide su questo cambio di routine?  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
31 minutes ago, Micioch said:

3. Ma perché perdi tempo a scrivere?

Mi sembra che siano ben altri che perdono tempo a scrivere e a leggere, senza fare nomi.

Comunque, non credo che sia top secret e puoi anche rispondere, sul perché ti interessa tanto una faccenda piuttosto privata e di cui, tra l'altro, l'amico ti ha detto di essere contento e felice.

E' chiaro che noi non possiamo dare un parere e neanche si possono fare parallelismi fra situazioni diverse visto che i motivi per cui uno non attraversa un periodo di libido alle stelle potrebbero essere diecimila anche molto, ma molto, diversi l'uno dall'altro...

Quindi, come ti hanno detto anche altri, chiedi ulteriori spiegazioni direttamente a lui.

Oppure spiegaci perché la cosa ti interessa, magari possiamo un attimo argomentare anche su questo, che mi pare più interessante di uno che non scopa ed è felice così.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Su su è tardi per "litigare" o andare "ot"

Rileggendo il post iniziale ho compreso che hai chattato con lui quindi hai avuto un interazione testuale sull'argomento 🤔 forse questo ha attutito un po' la questione. Poi altra cosa  che mi ero scordato di chiederti: secondo te micioch caro :aha: il ruolo sessuale incide su questo cambio di routine?  

Si sicuramente è difficile scriversi, capire sfumature e approfondire qualcosa di così personale.

Non so se il ruolo incide, anche perché finora l'ho sentito solo da lui e ora da te e nayoz, che forse dorme a quest'ora o ha meglio da fare. Il mio amico è passivo, tipo al 100%. Gli ho chiesto però se si masturbasse e ha detto che ogni tanto lo fa. 

Ho aperto questo topic per capire se fosse una situazione comune o quantomeno non rarissima. Se capitasse a me non so se la prenderei con la stessa felicità che lui prova

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, Micioch said:

Se capitasse a me non so se la prenderei con la stessa felicità che lui prova

Da ciò che hai scritto, la felicità è tra le cause e non una conseguenza della mancanza di libido.

Lui non fa sesso perché è felice così, altrimenti lo farebbe. Non è che gli è capitata una disgrazia da accettare, a meno che non sia diventato impotente per qualche ragione (età o patologie...) ma non ne fai accenno quindi ... semplicemente farà altro e avrà altre soddisfazioni, finché non gli tornerà la voglia di scopare.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Micioch said:

Mi chiedo per curiosità se ci siano delle cause e se qualcun'altro qui ci è passato. 

Sette anni fa mi è capitato un lungo periodo di astinenza, durato anche oltre l'anno, però non stavo benissimo. E quest'anno in realtà si sta ripetendo un'analoga situazione, stavolta però dovuta soprattutto a cause esterne 😅 talvolta non è un problema di libido ma di poca voglia di interazione...oppure t'accorgi che cercare sesso ti fa perdere troppo tempo e così ti concentri su altro.

 

Link to comment
Share on other sites

vediamo un po'...

Da giovane cercavo dei legami con le persone, ora non li cerco più. Ora so che la gente ha una vita da vivere, e se non ci posso interagire 24h su 24 è perchè ha da fare.

Di solito non sorrido mai, ma c'era un tempo nel quale il solo guardare un altro gay mi strappava un sorriso sul volto. Pensavo che si potesse collaborare tutti insieme per un futuro migliore. Invece ho rivisto le stesse dinamiche che capitano tra gli eterosessuali: litigi, inimicizie, drammi. Ho deciso di allontanarmi da tutto questo, perchè trovo il tutto tempo perso.
Così come è tempo perso fare l'albero di natale.

Potendo tornare indietro avrei smesso di mettere in pausa la mia vita, ogni volta che un gay voleva qualcosa da me. La gente di solito dice cose del tipo: "devo studiare" oppure "devo lavorare" ed io non ero avvezzo a questo. Ora penso che avrei dovuto dedicare il mio tempo solo a me stesso, invece di andare a incontrare gay e farci sesso, sperando di creare un legame, e poi non sentirli più nemmeno quando li chiamavo io, perchè magari avevo voglia io di vederli... e poi dopo mesi come se nulla fosse successo, constatare che si erano di nuovo fatti vivi, senza preoccuparsi di come mi avevano trattato.

Chissà forse avrei dovuto bruciare la mia vita nella scalata di carriera in una corporazione :D 

Per quanto riguarda il sesso, ne ho fatto così tanto (visto che avevo/ho casa di proprietà vicino al centro di milano sin dai 19 anni) che oramai tutti gli sfizi me li sono tolti.

Funziona come per World of Warcraft: verso fine 2000 e inizio 2001 inizia la beta di Dark Age of Camelot e ho la possibilità, gratis, di giocare ad un gioco di ruolo fantasy in tempo reale e in 3D... inutile dire che quando è uscito wow ai miei occhi era solo "minestra riscaldata". Ho provato WoW solo 10 minuti, druido da liv 1 a liv 2 e poi ho chiuso il gioco e disinstallato.

Il motivo è semplice, avevo già fatto quella esperienza e non ero interessato a ripeterla con WoW.

Tutto è iniziato con Everquest e Ultima On Line, avevo sentito che si poteva creare un personaggio ed avventurarsi in mondi fantastici... io non avevo internet a casa e non potevo giocare a quei giochi, leggevo i nomi delle espansioni, mi informavo ma tutto finiva lì: sapevo che in everquest c'era l'espansione dei ghiacci perenni con armature di ghiaccio più potenti e armi di ghiaccio più potenti, ma che si scioglievano se usate nel resto del mondo di gioco... oppure sapevo che si poteva visitare la luna che sino agli anni passati si poteva solo guardare in cielo.

Queste stesse cose mi sono capitate quando avevo dai 9 ai 14 anni e guardavo colpo grosso sulle reti regionali, sentivo gli adulti parlare di sesso in tv, sentivo parlare di cock ring, di vestiti commestibili... e frustini e mi immaginavo che tutti gli adulti comprassero queste cose... così come mi immaginavo che tutti gli adulti andassero in vacanza.

Poi è arrivata la svolta: a maggio e giugno 2000 è arrivata la beta de La Quarta Profezia... il primo mmorpg che ho potuto giocare online, con mia mamma che sclerava perchè tenevo internet acceso e si pagava al minuto. Il gioco era in 2 dimensioni, grafica vecchia, action rpg... la versione cheap di diablo 1. Ma ci giocavo comunque, perchè non avevo altro.

Sino a quando nel dicembre del 2000 ho avuto accesso alla beta di dark age of camelot. E finalmente ho avuto quello che desideravo. Ricordo che avevo installato un programma amatoriale che spiegava le classi del gioco e come specializzarle... ricordo che tentavo di usare la mia conoscenza acquisita giocando a diablo1 diablo2 e baldur's gate 1 e 2 per comprendere le classi del gioco.

Ricordo che alla creazione potevi vedere in anteprima i modelli delle razze, scegliere l'aspetto del volto inclusa la pettinatura... a seconda della razza e della classe scelta potevi trovarti ad un passo dalla capitale oppure sperduto in mezzo alla foresta, e c'erano ben 3 reami diversi !

Ricordo il tempo speso a creare archi e freccie partendo dal legno e dalle piume, la caccia degli animali fantastici come il basilisco... le informazioni "stradali" che chiedevo agli altri giocatori quando mi perdevo, la vista dei giocatori di livello alto andare a cavallo verso le frontiere a fare combattimento contro giocatori di alto livello di altri reami... i pellegrinaggi verso la tomba di mithra, infestata da scheletri e fantasmi... ricordo che una volta mi ero schiacciato contro la parete, non respiravo e mantenevo i nervi saldi poichè uno di questi non morti mi stava camminando accanto... io ero ferito ed ero l'unica persona che poteva riportare in vita il mio gruppo.

Ho visto così tante cose: isole, grotte, villaggi sperduti, rovine nella foresta, boschi, antiche catacombe romane, le buie profondità dell'averno abitate dai "tentatori molochiani", i campi infestati da piante mostruose che seminavano uomini pianta, poi c'era il raid alla città dei mezzi-draghi alla fortezza di caer sidi che durava giorni e alla quale partecipavano dalle 300 persone in su, tutte pronte a invadere l'enorme edificio in uno sforzo coordinato tra diverse gilde e battaglioni.

Ho visto la dimensione del velo, dove esso "mette radici" e dona a bardi/druidi e guardiani il loro potere... ho visitato città elfiche, accampamenti nordici, zone dal suolo cinereo e circondate da fiumi di lava, la tana dei licantropi, il mare prosciugato del valhalla, la città sotterranea con la statua del koboldo buddha gigante, la città perduta dimora degli uomini meccanici, le battaglie nei terreni di addestramento inclusi gli assedi al fortino con l'uso di baliste e catapulte, le famose 100 prove di atlantide, alcune da fare rigorosamente da soli, altre in gruppi da 8 e altre che potevano essere risolte solo partecipando in un battaglione di almeno 300 giocatori contemporaneamente. Ricordo la pozione per respirare sott'acqua, la possibilità di esplorare le profondità del mare tra pesci ostili e tritoni, l'antico tempio mezzo allagato al quale si accedeva solo dopo aver raggiunto il fondo del mare. Le barche che si potevano controllare a partire dalla piccola barca, sino a quella gigante, e con la quale si potevano organizzare battaglie in mare aperto su navi.

La ricerca degli oggetti mitici cioè le cosiddette reliquie: prima si dovevano trovare 3 pergamene, decifrare gli indovinelli ed infine ottenere il tanto ricercato artefatto.

Tra le varie prove di atlantide ce ne era una dove si dovevano spegnere incendi in 27 villaggi, incendi appiccati da uomini-sciacallo con le torce. Fatto ciò si dovevano proteggere i 27 villaggi da ulteriori incursioni di mostri che avrebbero ri-appiccato il fuoco... contemporaneamente si doveva procedere verso le 9 grandi città e spegnere anche lì gli incendi, per poi arrivare ai cancelli della capitale, spegnere gli incendi, uccidere il boss della zona e ottenere dei vasi canopi... necessari per auto mummificarsi, poichè ciò veniva richiesto nella prova successiva.

sono bei ricordi... onestamente non ci tengo a spendere altro tempo, certo adesso escono mmorpg magari fatti meglio, ma oramai io le esperienze le ho fatte e ho saziato la mia voglia di avventure :D 

C'è chi è andato fin sulla vetta dell'Everest e magari ci ha lasciato le penne o solo qualche falange... io ho visitato luoghi fantastici... senza rischiare nulla. E sono a posto così.

(idem per il sesso, dove di rischi ne ho corsi parecchio sia di malattie che di incontri con gente pericolosa)

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

poca voglia di interazione...oppure t'accorgi che cercare sesso ti fa perdere troppo tempo e così ti concentri su altro.

Per me (che però di base ho una libido molto bassa, quindi non faccio troppo testo) era stato così. I momenti in cui non scopavo e non cercavo sesso erano tutti determinati da un aumento degli impegni universitari oppure da un aumento della stanchezza verso le interazioni con altre persone. Difatti non solo non scopavo più ma vedevo pure molta meno gente e le mie  frequentazioni amicali s assottigliavano.

4 minutes ago, nayoz said:

Ho visto così tante cose

Che si perderanno tutte come lacrime nella pioggia.

5 minutes ago, nayoz said:

C'è chi è andato fin sulla vetta dell'Everest e magari ci ha lasciato le penne o solo qualche falange... io ho visitato luoghi fantastici... senza rischiare nulla. E sono a posto così.

Questo è molto interessante. Praticamente è la posizione di molti apologeti della letteratura in versione videoludica.

Link to comment
Share on other sites

Certamente ha avuto un impatto sulla durata dell'astinenza

Se datiamo l'inizio della pandemia a Febbraio molte persone hanno avuto 6 mesi filati di astinenza, da Febbraio a Luglio solo per il passaggio della prima ondata

Poi c'è stata una finestra di un paio di mesi per poter fare sesso ( Agosto Settembre ) dopo è ripartito il virus e non è che manchi molto ad arrivare a Febbraio 2021

Quindi è chiaro che quest'anno la cronologia dell'astinenza sessuale, soprattutto per i single non conviventi, è diversa dal solito, non è che si può dire che oltre 6 mesi bisogna farsi delle domande, visto che basta aver avuto un motivo qualsiasi per essersi persa la chance estiva e si veleggia ipso facto verso i 12 mesi

Altro discorso è il giudicare questa esperienza felice, o pensare che -grazie a questa situazione- ci si è tolti un peso

Una persona impaurita o semplicemente scrupolosa nell'osservanza delle regole, non ha motivo di essere addirittura felice qui entrano in ballo altre considerazioni

I cambi repentini francamente non mi stupiscono, il passaggio da intense fasi di attività sessuale in cui si dice di cercare un legame ma in realtà si fa sesso con chiunque, a fasi di calma relativa in cui ci si è saturati c'è sempre stato, per molti di noi gay.

Ma qui più che una alternanza direi che siamo in un periodo di "calma piatta"

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Direi che è la prospettiva del genere umano. L’asessualismo. Quando saranno pronte le incubatrici per portare a termine le gravidanze artificialmente sarà fatta. Il sesso sarà irrilevante. 

Link to comment
Share on other sites

@nayoz nel tempo trascorso nel non frequentante altri gay hai però notato un calo della libido?🤔 Se non sussiste un calo probabilmente da parte tua c'è la constatazione che i gay non sono diversi (e ne migliori) degli etero ma questo sotto l'aspetto umano che non incide però sulle tue voglie. 

 

11 hours ago, Micioch said:

Se capitasse a me non so se la prenderei con la stessa felicità che lui prova

Penso che in presenza di un problema la felicità vada a prostitute 🤣 nel caso in cui non ci siano problemi uno avverte un certo disagio o un qualcosa di diverso tra prima e dopo pero per compensazione uno cerca di "risolvere" più o meno 🤔

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, nayoz said:

Da giovane cercavo dei legami con le persone, ora non li cerco più. 

invece di andare a incontrare gay e farci sesso, sperando di creare un legame, e poi non sentirli più nemmeno quando li chiamavo io

Capisco, ma mi pare che tu sia deluso dalle persone e dalle difficoltà che hai trovato a stabilire un rapporto oltre quello sessuale della scopata e via. La libido immagino che ti sia rimasta, anche se non ne accenni. 

Questo mio amico sembra piuttosto che abbia perso la libido e di conseguenza la voglia di conoscere per poi aver scoperto che è una situazione che gli piace. O almeno è quello che ho capito io dal suo racconto. Non mi ha detto, come scrivi tu, che i gay sono una delusione e vogliono solo scopare per una volta e poi scompaiono, quindi mi interesso ad altro. 

5 hours ago, Bloodstar said:

Che si perderanno tutte come lacrime nella pioggia..

Ho pensato la stessa cosa lol

5 hours ago, freedog said:

In sto periodo  Però potrebbe aver inciso anche la paura del contagio pandemico, no?

Non me ne ha accennato, insomma non sembra preoccupato dal virus. Vive in Germania, le restrizioni da lockdown sono state minori.

4 hours ago, Hinzelmann said:

Altro discorso è il giudicare questa esperienza felice, o pensare che -grazie a questa situazione- ci si è tolti un peso

Una persona impaurita o semplicemente scrupolosa nell'osservanza delle regole, non ha motivo di essere addirittura felice qui entrano in ballo altre considerazioni.

Esattamente, è questa felicità che mi risulta strana. Potrei capire che risulti indifferente, cioè prenderlo come una dato di fatto.

Mi è capitato di leggere esperienze simili di felicità negli ex-lgbt, ma li entriamo in altri meandri della mente secondo me che hanno a che fare con l'alleggerimento dei sensi di colpa.

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Micioch said:

. Vive in Germania, le restrizioni da lockdown sono state minori.

Eh, ma adesso Mutte Angela fa chiudere tutto x natale;

insomma, pure lì va benino ma non -ancora- benissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...