Jump to content

League of Legends: Wild Rift


Sbuffo

Recommended Posts

Finalmente è uscito League of Legends: Wild Rift.

Per chi non lo sapesse è la trasposizione del famoso League of Legends da PC a Smartphone.

Il gioco è ovviamente freetoplay, quindi gratuito e lo potete scaricare qui dal Google Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riotgames.league.wildrift

Ma gli utenti Apple possono trovarlo anche sullo Store della Apple.

Il gioco però non è un mero porting ma sarà un vero e proprio gioco a sé stante.

Infatti ci sono tutta una serie da modifiche che seppur non stravolgendo il gioco lo rendono differente è più adatto ad un pubblico da smartphone.

Ad esempio essendo un gioco che inizia da zero, gli eroi saranno sensibilmente di meno, mi pare circa una 50ina inizialmente e saranno poi introdotti nel tempo tutti gli altri.

I giocatori infatti partiranno tutti da zero, quindi le statistiche, gli eroi e le skin sbloccate sul gioco per PC non saranno  condivise su questo gioco.

Il gioco sarà inoltre molto più veloce, infatti i minions compaio subito, alle stesso modo, le creature della landa, i draghi e il Baron Nashor compaiono prima.

Ovviamente la più grande differenza è la gestione del personaggio, perché ci troviamo a giocare su uno smartphone, quindi lo smartphone si tiene in orizzontale e con il pollice sinistro andremo a controllare il movimento del personaggio, mentre con il destro le abilità.

Il reparto grafico è davvero ben fatto per essere un gioco da smartphone, tutti i modelli sono ottime e fedeli riproduzioni.

Inoltre nonostante io abbia solo 4gb di ram il gioco non ha subito rallentamenti ed il gioco si è svolto in modo fluido.

Mi sembra che la Riot abbia fatto davvero un ottimo lavoro.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Visto e sono rimasto un po' perplesso. 🤔

Mi sembra che il gioco sia abbastanza automatizzato e quindi non c'è bisogno di riflessi decisivi (diversamente dal gioco per pc). Poi la mappa è abbastanza semplificata da far durare le partite 20-30 minuti. 

Si possono scegliere le rune o sono automatiche? Tu caro sbuffo prediligi ancora il ruolo da support?

Link to comment
Share on other sites

Sì anche a me è sembrato un po' semplificato.

Ma credo che questo sia dovuto a due ragioni.

La prima ragione penso sia per la maggiore complessità si gestione del personaggio su uno smartphone rispetto a mouse e tastiera, quindi era necessario semplificare un po'.

La seconda ragione penso sia per il pubblico degli smartphone che è maggiormente casual gamer e si scoraggerebbe subito se ci fosse una gestione del personaggio troppo complessa e macchinosa.

Anche una maggiore velocità penso sia dovuta sempre al fatto che i giocatori da smartphone prediligono giochi più veloci.

Per quanto riguarda le rune non saprei, l'ho scaricato da poco, ho fatto solo il tutorial e qualche partita, devo ancora approfondire.

Io cmq rimango fedele ai miei amati support:sisi:, infatti mi chiedeva quale personaggio sbloccare per primo e ho scelto Blizcrank😍

Tu giochi ancora a quello su PC? Questo lo hai provato?

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sbuffo said:

Tu giochi ancora a quello su PC? Questo lo hai provato?

Occasionalmente gioco ma questo non penso di provarlo perché dubito che il mio cell lo regga bene e poi perché ho la memoria talmente piena che non ho più spazio per nulla. 

Non crederai mai a quanto sto per dire ma sono diventato abbastanza bravino 🤣 con akali. Ho tipo 3500 uccisioni con una media del 60. Altri champ con cui me la cavo sono: leblanc, evelynn, amumu, caitlyn, janna, karthus, nidalee e cassio. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Uh non gioco a LoL da qualche anno,ero uno stucked S1 ed utilizzavo per lo più support aggressivi tipo zyra e brand e a fine game ero tra i top damage xD gli darò un'occhiata a questa versione per cell, magari col fatto che è semplificato e non servono grandi doti di riflessi son decente xD

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Tyrael said:

Ho tipo 3500 uccisioni con una media del 60.

Rettifico che 3500 sono kill e assist e la media riguarda only le kill credo (mi baso sulla funzione degli eternei) :sisi:

 

Tra l'altro non sono come ma a suo tempo sbloccai gli eterni per tutti i campioni che ho🤔 ma non quelli personalizzati per singoli champ ma standard per poveracci lol 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, nayoz said:

ma voi giocate con lo smartphone ?

In verità si potrebbe usare un emulatore android e giocarci al pc magari collegando un controller xbox (non so se funziona però 🤔) ma visto che lol è già nativo per pc, personalmente non vedo il senso di usare un emulatore :aha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...