Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prova d'ammissione alla Sapienza

Featured Replies

Salve a tutti...sono di napoli e dovrei fare i test per medicina e odontoiatria alla sapienza (al 99% nn entrerò)...cmq mi chiedevo se qualkuno qui deve fare gli stessi test d'ammissione...mi piacerebbe trovare qualkuno che sia nella stessa mia condizione...cosi magari ci si scambia 2 consigli e si chiacchiera un pò...............ci siete...o sarò l'unico illuso che prova alla sapienza???' :bah:

siamo due illusi ma sarò a psicologia, non a medicina

Ma solo qui da me la Sapienza è conosciuta come una speranza per chi non entra a Roma Tre e a Tor Vergata? :bah:

ma infatti i test di ammissione di loro sono più tosti a roma 3 e tor vergata...Per quello che ne so, però, il probelma vero è che a psicologia ad esempio è difficile entrare alla specialistica se si viene da fuori...Ma mai sentito che sia così più difficile di altre università entrare alla sapienza se si deve fare la laurea e non la specialistica.

per psicologia alla Sapienza il test, fatemelo dire... e' una cazzata.Gli alphatest che sono in circolazione sono validi, perche' la prova si divide in 3 ambiti, e praticamente bastano le conoscenze delle superiori... c'e' matematica, geometria... poca logica, cultura generale... insomma basta studiare, si valuta poco l'attitudine reale del candidato alla materia.Per la specialistica il discorso e' diverso: se sei laureato triennale alla Sapienza le tue speranze di entrare sono alte, ma se ti sei laureato in altro ateneo, a meno che tu non scelga un corso poco gettonato (tipo l'intercorso o anche il cognitivo) sei matematicamente fuori e ti prendono anche per il culo con scorrimenti di graduatoria che non esistono e mettendoti davanti tutti gli aspiranti laureandi fino a febbraio dell'anno successivo. :kiss:

  • Author

si ma medicina....odontoiatria?......nessuno?.......poi vai lì e ti ritrovi con 10.000 iscritti...uff

bhè magari non finocchi :cry:

Lo stesso test lo farò anche io il 10 settembre (non a Roma, dato che sono ligure).

Dal sito dell'università puoi sicuramente scaricare o visionare i test degli anni passati e fartene un'idea. (puoi anche vedere gli argomenti del test, e credo anche il numero di domande per materia)

Oltre questo, sono in vendita in libreria dei libri appositi chiamati "Alpha test", contengono sia teoria che esercizi del tutto simili e ispirati a quelli dei test universitari.

 

Che dio ce la mandi buona, da me ne passeranno solo 150 :cry:

ma anche se ci sono 10000 iscritti che vi frega?

Non andateci con lo spirito dei perdenti perche' non ne vale la pena di rischiare per ansia di non passarlo o di commettere errori inutili.

Studiate e poi vedete come va, ma con coraggio!

 

Io per la triennale ho dovuto fare il test (capitando il primo anno che era stato istituito, quindi senza possibilita' di guardarmi quelli degli anni precedenti... e nella mia ex facolta' non seguono neanche quelli modello Alphatest, quindi non ci sono testi ufficiali sui quali prepararsi...) ed eravamo 1800 per 200 posti... ho visto gente andare nel panico per questo, e fregarsi con le proprie mani giocandosi punti per paura di rispondere... perche' molto dipende da come sono assegnati i punti stessi al vostro test.

 

Forza e coraggio!

Poi la sapienza, almeno finchè feci io la prova, è una di quelle università che a risposta sbagliata non toglie punti ma considera zero... che non è niente male.

Alla terza invece dipendeva dalla facoltà, a scienze della formazione era mezzo punto tolto...  :D

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.