Jump to content

Solo divertimento o c'è qualcosa di più?


sunset9009

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 
premetto che essendo alle prime esperienze ed essendo di carattere buono ed ingenuo molte cose non le riesco a vedere chiaramente quindi siate buoni PLS ahaha
2 settimane fa ho conosciuto su Tinder questo ragazzo che abita fuori regione a 2h da me, e subito ci siamo trovati.
In realtà lui studia all'estero, però causa covid sta qui in Italia dai suoi, ma a febbraio ritorna in Spagna dove si laureerà per l'estate.
Parliamo ogni giorno, e abbiamo in comune molte cose.
Parliamo un po' la mattina, e la sera particolarmente anche se da qualche giorno a causa degli esami stiamo parlando molto molto di meno, capita che lui alla mezza stia ancora studiando.
Però essendo entrambi che dedichiamo molto tempo allo studio, stacchiamo durante il giorno e ci inviamo dei messaggi al massimo.
È capitato che abbiamo fatto sexting 3/4 volte.
Diciamo che molte volte capita che ci inviamo bacetti e ci diciamo "ti abbraccerei".
È capitato ad esempio che prima dii andare a dormire mi inviasse la foto del pene con scritto che lo inviava con affetto, senza aspettare che ricambiassi, che se fossi stato con lui in quel momento, non sarebbe stata una cosa volgare, ma sarebbe stata una cosa molto tenera.
Quando ci siamo conosciuti sull'app ci siamo detti che anche una chiacchierata virtuale sarebbe andata bene e siamo arrivati a 2 settimane precise che mi ha proposto 2/3 volte di vederci post quarantena che da vicino andremmo d'accordo e parleremmo tanto, mi ha proposto pochi giorni fa di andare a trovarlo, che mi avrebbe fatto visitare una cosa della sua città.
Ovviamente non sono scemo, però è che in quel momento stavamo scherzando e ridendo, e quindi non riesco a vedere il tutto come una scusa per farlo, l'ho vista come una cosa tenera per conoscerci. Ceh se durante il sexting l'avesse scritto, sarebbe stato più chiaro, ma in quel momento l'ho vista come una cosa molto tenera.
Non capisco a cosa lui sia interessato però, se più a conoscermi o più a farlo, ed è una domanda che mi sta tormentando da un po' di giorni; alcune volte quando parla o non ci scriviamo sembra che sia interessato solo al sesso altre volte invece sembra più interessato ad avere un rapporto che vada oltre il sesso, ad esempio la sera che siamo rimasti a scherzare e parlare  per un'ora e mezza in chat, o il fatto che durante la giornata mi abbia scritto per sapere come stessi.
Non so spiegarmi.
Stavo pensando di chiedergli se in generale fosse interessato a conoscere seriamente qualcuno, oppure cercasse solo divertimento... Dall'altra parte mi dico "meglio aspettare e incontrarlo e parlare da vicino" perché palese che sarebbe perché ci sto pensando io.
Secondo voi?
 

Edited by sunset9009
Link to comment
Share on other sites

Se sei alle tue prime esperienze gay anche se doveste vedervi solo per scopare avresti già guadagnato qualcosa, forse.

Compatibilmente con le limitazioni, se vuoi vederlo non tirare la cosa per le lunghe. Considera pure che 2 ore di spostamenti non sono poche, non sta proprio dietro l'angolo.

25 minutes ago, sunset9009 said:

se in generale fosse interessato a conoscere seriamente qualcuno, oppure cercasse solo divertimento..

Non c'è nulla di male a cercare in giro da scopare. E non è detto che cominciare subito col sesso escluda qualsiasi evoluzione della relazione. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Se sei alle tue prime esperienze gay anche se doveste vedervi solo per scopare avresti già guadagnato qualcosa, forse.

Compatibilmente con le limitazioni, se vuoi vederlo non tirare la cosa per le lunghe. Considera pure che 2 ore di spostamenti non sono poche, non sta proprio dietro l'angolo.

Non c'è nulla di male a cercare in giro da scopare. E non è detto che cominciare subito col sesso escluda qualsiasi evoluzione della relazione. 

Sto in zona rossa, non posso muovermi e lui fino al 16 dedicherà solo tempo allo studio. Se in seguito al dpcm ci potranno essere spostamenti tra regioni ovvio che cercherò di vederlo.

Non ho detto che ci sia qualcosa di male in chi cerca solo sesso, è che  sarebbe bello sapere se non ci fosse una barriera a priori dall'altro lato... 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e benvenuto! 

Non so quanti anni tu abbia e se tu sia agli inizi per anagrafe o meno, ma ti dico la mia da esterno. 

Credo e temo che non vi incontrerete mai. Temo per le aspettative che si sono create in te, ma tutto sommato forse è la miglior cosa poiché non ci sono premesse per nulla. 

Già a priori le parole in chat non contano, e il forum ne riporta riccamente gli aneddoti, e se aggiungiamo il fatto dell'essere in lockdown ci si attacca alle piccole cose, ai piccoli gesti di affetto che non significa siano poi reali. 

Parole di affetto, foto di piselli, rientra tutto nella magia del lockdown. Probabilmente se scatta la zona gialla e torneranno ad esserci tutte le possibilità di spostamento e di conoscenza direttq, punterà a qualcosa di più vicino. Non perché lui sia cattivo, ma perché se ha già esperienza sa che quella con te sarebbe una cosa senza seguito, e anche solo un po' di sesso sarebbe complicato da gestire data la distanza. 

Non focalizzarti troppo, e se invece va bene, tanto meglio ☺️☺️☺️

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Ciao, e benvenuto! 

Non so quanti anni tu abbia e se tu sia agli inizi per anagrafe o meno, ma ti dico la mia da esterno. 

Credo e temo che non vi incontrerete mai. Temo per le aspettative che si sono create in te, ma tutto sommato forse è la miglior cosa poiché non ci sono premesse per nulla. 

Già a priori le parole in chat non contano, e il forum ne riporta riccamente gli aneddoti, e se aggiungiamo il fatto dell'essere in lockdown ci si attacca alle piccole cose, ai piccoli gesti di affetto che non significa siano poi reali. 

Parole di affetto, foto di piselli, rientra tutto nella magia del lockdown. Probabilmente se scatta la zona gialla e torneranno ad esserci tutte le possibilità di spostamento e di conoscenza direttq, punterà a qualcosa di più vicino. Non perché lui sia cattivo, ma perché se ha già esperienza sa che quella con te sarebbe una cosa senza seguito, e anche solo un po' di sesso sarebbe complicato da gestire data la distanza. 

Non focalizzarti troppo, e se invece va bern, tanto meglio ☺️☺️☺️

Capisco grazie, diciamo che i miei dubbi nascono dal fatto che io gli dissi "peccato che stiamo lontani" e lui disse "relativamente dai", come a sminuire il mio commento pessimista. Però effettivamente hai ragione, è una situazione abbastanza complicata, peccato.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non è sano lanciarsi in conoscenze virtuali a distanza con questi presupposti, anche se è normale per un gay giovane (e spesso non dichiarato) che usa app di incontri. Dovresti ridimensionare questo incontro e dedicargli una modesta importanza.

La cosa potrebbe andar bene per due pensionati, ma alla tua età bisogna poter frequentare qualcuno nel quotidiano, muovere dei passi avanti sul coming out e scongiurare il più possibile il pericolo di una vita reale nulla e carente di avvenimenti sul piano relazionale, appagata però nel virtuale da tenerezze, sexting e da aspettative di  relazioni ufficiali, matrimoni e convivenze riversate su gente che non hai mai neanche incontrato una sola volta.

Capisco che sia più comodo investire il tuo pacchetto di sentimenti su uno che non tange minimamente la tua vita e che, così, "à la distance" ti sembra così figo, esotico, speciale e insostituibile. Però, come ti dicevo all'inizio, non aspettarti più che un giro turistico e - a limite - una scopata una tantum, e cerca di usare le app filtrando un po' e conoscendo altri ragazzi della tua zona, iniziando da subito.

Un saluto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, sunset9009 said:

relativamente dai",

Se lui ha bisogno di compagnia mentre è da solo a casa può formulare questa frase, perché d'altronde non sei dall'altro capo del mondo e una situazione di confidenza è più immaginabile. Intendo dire che è un ragionamento logico nell'ottica dellavere compagnia! 

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Metto da parte, giusto stavolta, il mio (tutto personale) astio verso l'eufemismo "divertimento" per dire "sesso". 🙂

Qui il problema mi sembra semplicemente il lockdown. Un ragazzo che abita a due ore di viaggio non è proprio dietro l'angolo, ma non è neanche dall'altra parte del mondo. Io me le facevo regolarmente per visitare mio moroso. La Spagna, per esempio, è molto più lontana.

Non son d'accordo con quanto detto sopra, che le parole in chat non contano. Per me non è vero, anche se riconosco di avere avuto molta fortuna con le app. Secondo me una comunicazione chiara, onesta e serena è possibile anche a distanza e anche con perfetti sconosciuti: basta volerla.

Quello che ti consiglio è:

1. prima di tutto, di chiarire cosa vuoi tu, se già non lo sai. Ti piace e vorresti cominciare a frequentarlo, o non ne escludi la possibilità? Non sai ancora se ti piace o no, e vorresti conoscerlo meglio di persona? Vuoi scopare con lui? Ti andrebbe bene se lui fosse interessato solo a scopare? Preferiresti, prima di andarci a letto insieme, di conoscerlo un po' meglio? O, al contrario, ti piacerebbe fare sesso con lui al primo appuntamento e verificare se vi piacete tra le lenzuola prima di considerare una frequentazione? Qui ogni risposta è lecita!
Aggiungo il consiglio bonus, visto che dici di essere alle prime esperienze: la risposta che ti dai rispetto a lui, e in questo momento della tua vita, non sono da prendersi come risposta universale o principio guida da rispettare coerentemente in ogni occasione e per ogni uomo. 🙂

2. su

3 hours ago, sunset9009 said:

Dall'altra parte mi dico "meglio aspettare e incontrarlo e parlare da vicino" perché palese che sarebbe perché ci sto pensando io.

veramente non capisco. Se, al netto del sexting che avete fatto, stai prendendo in considerazione l'idea di fare sesso con lui, perché non dovresti dirglielo? Non mi sembra un pensiero così immorale. Al contrario: spiegagli come la pensi, chiedigli cosa ne pensa lui, parlatene, apritevi l'un l'altro, cerca di capire il suo punto di vista e di fargli capire il tuo. Importantissimo: tieni la conversazione leggera, senza andare ad indagare sul significato occulto di ogni singola parola o frase che vi siete scritti, senza cose tipo "dobbiamo assolutamente parlare", e senza pretendere di avere risposte certe e definitive sul momento. Altrimenti è garantito che va tutto in merda nel giro di dieci minuti (anzi, cinque, visto che è in sessione d'esame). Semplicemente, ti farebbe piacere sapere cosa gli interessa: mi pare che l'unica cosa sensata sia chiederlo a lui. Se vi parlate ogni giorno da due settimane e non vi siete ancora stufati, ci sono secondo me le premesse per un dialogo sincero. Fin qui, facile

3. mettiti in gioco onestamente, accetta di buon grado che lui possa pensarla in modo diverso da te, non farti troppi film, evita di prenderti cotte irrazionali (specialmente verso persone che non hai mai conosciuto di persona), prendi le cose come vengono. Meno facile (per esperienza personale) 🙂

Sono sicuro che in questo forum c'è chi la pensa in modo diametralmente opposto al mio, ma secondo me queste son proprio le basi, e il 90% dei problemi nascono proprio dal fatto che per qualche motivo:
- o mancano (da una parte, dall'altra, o da entrambe) la volontà o la capacità di comunicare,
- oppure si comunica male, in modo pesante, o senza tener conto di come l'altro possa recepire il messaggio, e via dicendo.

Facci sapere come va a finire! 🤞🏽

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

Il ragazzo a febbraio torna in spagna fino all'estate. Io gli direi che si puoi andare a trovarlo da lui ma che per la distanza, per il lockdown, per il fatto che lui tornera' in spagna per te ora lui va bene solo come scopamico non esclusivo. Se vi piacerete potrete vedervi un paio di folte in futuro per del sesso casuale o per altro ma per un impegno oltre a cio' ora non ci sono le condizioni.

Link to comment
Share on other sites

Come fanno notare altri se pur fosse qualcosa di serio poi ci sarebbe la lontananza dettata dai suoi studi (salvo l'aggravarsi della situazione attuale) per tutto il resto seguo ciò che Ghost ha espresso chiaramente. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Ghost77 said:

Probabilmente se scatta la zona gialla e torneranno ad esserci tutte le possibilità di spostamento e di conoscenza direttq, punterà a qualcosa di più vicino. Non perché lui sia cattivo, ma perché se ha già esperienza sa che quella con te sarebbe una cosa senza seguito, e anche solo un po' di sesso sarebbe complicato da gestire data la distanza. 

Non focalizzarti troppo, e se invece va bene, tanto meglio ☺️☺️☺️

Ne dubito su questo, non apriva tinder da mesi, e mi ha detto chiaramente che quando torna qui dai suoi è "tragica" perché vive in un paesino. Mentre in Spagna "non mi posso lamentare" cit.

Sì comunque, avete ragione, è un po' complicata a gestire, anche un po' di sesso sarebbe complesso. 

😔

Ora mi è tutto più chiaro. Hai perfettamente ragione. span widgetspan widget

14 hours ago, blaabaer said:

Ciao! Metto da parte, giusto stavolta, il mio (tutto personale) astio verso l'eufemismo "divertimento" per dire "sesso". 🙂

Qui il problema mi sembra semplicemente il lockdown. Un ragazzo che abita a due ore di viaggio non è proprio dietro l'angolo, ma non è neanche dall'altra parte del mondo. Io me le facevo regolarmente per visitare mio moroso. La Spagna, per esempio, è molto più lontana.

Non son d'accordo con quanto detto sopra, che le parole in chat non contano. Per me non è vero, anche se riconosco di avere avuto molta fortuna con le app. Secondo me una comunicazione chiara, onesta e serena è possibile anche a distanza e anche con perfetti sconosciuti: basta volerla.

Quello che ti consiglio è:

1. prima di tutto, di chiarire cosa vuoi tu, se già non lo sai. Ti piace e vorresti cominciare a frequentarlo, o non ne escludi la possibilità? Non sai ancora se ti piace o no, e vorresti conoscerlo meglio di persona? Vuoi scopare con lui? Ti andrebbe bene se lui fosse interessato solo a scopare? Preferiresti, prima di andarci a letto insieme, di conoscerlo un po' meglio? O, al contrario, ti piacerebbe fare sesso con lui al primo appuntamento e verificare se vi piacete tra le lenzuola prima di considerare una frequentazione? Qui ogni risposta è lecita!
Aggiungo il consiglio bonus, visto che dici di essere alle prime esperienze: la risposta che ti dai rispetto a lui, e in questo momento della tua vita, non sono da prendersi come risposta universale o principio guida da rispettare coerentemente in ogni occasione e per ogni uomo. 🙂

2. su

veramente non capisco. Se, al netto del sexting che avete fatto, stai prendendo in considerazione l'idea di fare sesso con lui, perché non dovresti dirglielo? Non mi sembra un pensiero così immorale. Al contrario: spiegagli come la pensi, chiedigli cosa ne pensa lui, parlatene, apritevi l'un l'altro, cerca di capire il suo punto di vista e di fargli capire il tuo. Importantissimo: tieni la conversazione leggera, senza andare ad indagare sul significato occulto di ogni singola parola o frase che vi siete scritti, senza cose tipo "dobbiamo assolutamente parlare", e senza pretendere di avere risposte certe e definitive sul momento. Altrimenti è garantito che va tutto in merda nel giro di dieci minuti (anzi, cinque, visto che è in sessione d'esame). Semplicemente, ti farebbe piacere sapere cosa gli interessa: mi pare che l'unica cosa sensata sia chiederlo a lui. Se vi parlate ogni giorno da due settimane e non vi siete ancora stufati, ci sono secondo me le premesse per un dialogo sincero. Fin qui, facile

3. mettiti in gioco onestamente, accetta di buon grado che lui possa pensarla in modo diverso da te, non farti troppi film, evita di prenderti cotte irrazionali (specialmente verso persone che non hai mai conosciuto di persona), prendi le cose come vengono. Meno facile (per esperienza personale) 🙂

Sono sicuro che in questo forum c'è chi la pensa in modo diametralmente opposto al mio, ma secondo me queste son proprio le basi, e il 90% dei problemi nascono proprio dal fatto che per qualche motivo:
- o mancano (da una parte, dall'altra, o da entrambe) la volontà o la capacità di comunicare,
- oppure si comunica male, in modo pesante, o senza tener conto di come l'altro possa recepire il messaggio, e via dicendo.

Facci sapere come va a finire! 🤞🏽

Ma il mio non è un eufemismo, il sesso non è qualcosa che demonizzo, è solo che non è quello che penso di volere. Vorrei che di base oltre al sesso ci fosse interesse nel conoscere, poi so che tutto può nascere dopo il sesso, ma farlo nella speranza che nasca qualcosa secondo me è sbagliato.

Perché uno vorrebbe fare solo sesso? Non voglio fare discorsi filosofici, ma penso sia per appagare quel bisogno fisico, non c'è di base un interesse nell'approfondire il rapporto ( almeno prima che lo si faccia).

Comunque penso di seguire il consiglio di tutti, ovvero sto iniziando a sentire ragazzi più vicini a me e magari appena parliamo un po' di più gli butto là zeppata molto soft peró. Però credo che finirà non come vorrei io ma: that's Life!

14 hours ago, marco7 said:

Il ragazzo a febbraio torna in spagna fino all'estate. Io gli direi che si puoi andare a trovarlo da lui ma che per la distanza, per il lockdown, per il fatto che lui tornera' in spagna per te ora lui va bene solo come scopamico non esclusivo. Se vi piacerete potrete vedervi un paio di folte in futuro per del sesso casuale o per altro ma per un impegno oltre a cio' ora non ci sono le condizioni.

Non so perché ma penso che sia perfettamente quello che potrebbe succedere, nel senso che lui non rimarrà in eterno all'estero, ma qualche volta tornerà qua dai suoi no?! E se la situazione sarà sempre precaria a livello di relazione seria, da parte sua, essendoci simpatia in ambi i lati, potrebbe essere che si rimane in contatto. 

Ovviamente non so quanto io sia compatibile con ció visto che se mi trovassi da vicino e dopo averlo fatto una volta, tenderei ad affezionarmi... e meglio di no.

Link to comment
Share on other sites

@sunset9009 non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel cercare

24 minutes ago, sunset9009 said:

un interesse nell'approfondire il rapporto ( almeno prima che lo si faccia).

Troverai molte persone che la pensano come te, e molte persone che ragionano diversamente; là o si fa una selezione, o si media.

A me, per esempio, suona molto strano mettere un cartello "non si tocca" su persone conosciute tramite le app, solo per il fatto di volerle frequentare e conoscerle meglio. Non vedo le due cose come incompatibili. Ma so benissimo che questo è il mio parere e basta, e che opzioni diverse sono altrettanto valide

25 minutes ago, sunset9009 said:

tutto può nascere dopo il sesso, ma farlo nella speranza che nasca qualcosa secondo me è sbagliato.

Diciamo che però ci si può tenere aperti alla possibilità. Il famoso cerco mr. right ma nel frattempo mi va bene mr. right now

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, davydenkovic90 said:

Non è sano lanciarsi in conoscenze virtuali a distanza con questi presupposti, anche se è normale per un gay giovane (e spesso non dichiarato) che usa app di incontri. Dovresti ridimensionare questo incontro e dedicargli una modesta importanza.

La cosa potrebbe andar bene per due pensionati, ma alla tua età bisogna poter frequentare qualcuno nel quotidiano, muovere dei passi avanti sul coming out e scongiurare il più possibile il pericolo di una vita reale nulla e carente di avvenimenti sul piano relazionale, appagata però nel virtuale da tenerezze, sexting e da aspettative di  relazioni ufficiali, matrimoni e convivenze riversate su gente che non hai mai neanche incontrato una sola volta.

Capisco che sia più comodo investire il tuo pacchetto di sentimenti su uno che non tange minimamente la tua vita e che, così, "à la distance" ti sembra così figo, esotico, speciale e insostituibile. Però, come ti dicevo all'inizio, non aspettarti più che un giro turistico e - a limite - una scopata una tantum, e cerca di usare le app filtrando un po' e conoscendo altri ragazzi della tua zona, iniziando da subito.

Un saluto.

Guarda capisco il tuo punto di vista, ma siamo persone diverse. Vorrei tanto avere questa tua visione, però nonostante razionalmente io me lo ripeta ogni giorno, ogni momento, non riesco proprio. 

Il mio obiettivo è conoscere qualcuno di più vicino, ma causalmente ho conosciuto lui a 77km da me e la cosa che comunque mi piace è che parliamo di tutto, ci scambiamo punti di vista, ridiamo e scherziamo e lo stiamo facendo da 2 settimane, c'è sintonia. 2 settimane sono poche, ma intrattenere una conversazione per una persona sconosciua e sul telefono per questo tempo non è poco.

Però ripeto, concordo, alla mia età uno dovrebbe più tendere a farsi esperienze e a non fossilizzarsi troppo sulle cose. Seguio il tuo consiglio e sto cercando ragazzi più vicino, è la cosa più sana e giusta per il momento.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti sfruttare la situazione finché c'è. È vero che potreste non incontrarmi mai, è vero che il tutto potrebbe sfumare nel giro di settimane o mesi, però per il momento avete creato una sintonia quindi direi di vivere la cosa. A me nella vita sono capitate entrambe le situazioni: mi è capitato sia di farmi un film su una persona che avevo conosciuto on-line e poi non arrivare mai a conoscerla dal vivo, sia di conoscerla, di scoprire che mi ci trovavo bene e di iniziare una storia (in un caso anche di anni).

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

È vero che potreste non incontrarmi mai

Ma perché vuoi metterti in mezzo?

Non possono vivere la loro sessualità senza per forza farlo a tre con te?

Non giudico la tua passione per il sesso di gruppo, ma mi sembra davvero prematuro. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...