Jump to content

Preparare più esami insieme


destroyer

Recommended Posts

ciao ragazzi...a settembre volevo dare 7 esami per mettermi definitivamente a pari.considerate che almeno 4 esami ci metto 4 giorni a prepararli, li avveo già dati ma nn accettai il voto...altri 3 son pesantucci, diritto penale, diritto commeriale (2 libri)  e diritto del lavoro del lavoro (2 libri)togliendo 3 di quei 4 esami che in una settimana li preparo, secondo voi, se studio 3 ore la mattina e tutto il pomeriggio e un'oretta\due la sera...ce la farò?  :)

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei scoraggiarti, però come programma mi sembra abbastanza ambizioso.Sopratutto per quanto riguarda diritto commrciale e penale che sono alquanto tosti... :look:Spero comunque che ce la faccia, buono studio!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

2 libri equivalgono ad un esame pesante??? Ma cosa studi?Sono orali o a scritti? Perchè se sono 7 esami a crocette non dovresti avere problemi a darli.Perchè te li sei lasciati tutti a settembre?

Link to comment
Share on other sites

colc avolo che sono a crocette :kiss: sono orali..bè io ci provo..anche darne 4 (sicuramente 4 riesco a darli...li ho praticamente già studiati e si tratta solo di ripassarli) sarebbe un buon risultato...poi magari provo a darne uno tra penale o commerciale...e gli altri due li lascio alla prossima session :cool:li ho rimandati a settembre perchè ho dovuto saltare la sessione di gennaio - febbraio per via del cambio-casa :ok:

2 libri equivalgono ad un esame pesante??? Ma cosa studi?Sono orali o a scritti? Perchè se sono 7 esami a crocette non dovresti avere problemi a darli.Perchè te li sei lasciati tutti a settembre?
bè...2 libri da 200-300 pagine l'uno, più le varie leggi..studio giursprudenza...
Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Che uni fai? Non avevi la sessione di giugno-luglio?? Non sono inquisitorio ma puramente curioso :PBeh dai a parte quei 4 esami già preparati, secondo me almeno un altro riesci a darlo! Ci vuole solo un po' di buona volontà :kiss:

Link to comment
Share on other sites

ehh...la vita milanese è moooooooooooolto dispersiva, e il tempo è volato senza accorgermene....po ison finito in u gruppo di amici fancaxxisti e mi han contagiato  :kiss: ma ora ho deciso di rimettermi sotto  :ok:credo che 5 esami posso farli...gli altri 2 li dò al primo appello del primo semestre...poi c'è anche da dire che tra lo sport, il lavoro (ora nn lavoro, sto cercando ma fino a 1 mese fa lavoravo a pavia come barista..per cui avanti e indietro tutte le sere) e gli amici cazzari  :ok: ho perso davvero molto tempo...comunque studio in statale  :ok:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Anche io in Statale! Vado spesso nella biblioteca di giuri e lettere per studiare, magari ci siamo visti!Lo so che la vita milanese è dispersiva, ma bisogna pur studiare.. Lascia gli aperitivi e studia :PAnche io col lavoro ho rallentato un po'.. Ti capisco!

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=yrian]Destroyer, per cortesia:- non quotare il post precedente;- non postare più volte di seguito;- leggi bene il regolamento del Forum.E magari cerca di aprire topic più concreti: è senza troppa convinzione e per rispetto a chi ti ha già risposto che lascio aperto questo.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest bambolo

Se ce la fai, a questo punto puoi laurearti in un paio d'anni :asd::awk::asd:.

Io faccio economia proprio come te (mi sembrano le materie pari pari di Siena)....

 

Ma dai...Prendine 2 o 3 e falle per bene. Piano piano recuperi, altrimenti scoppi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...