Jump to content

Finalmente anche io qui


sunset9009

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Alessandro ho 22anni e sono di Napoli...finalmente dopo un po' di tempo ho deciso di iscrivermi a questo forum.
Da circa 1 anno ho scaricato la prima app di incontri, e da poco piu di 6 mesi ho fatto il primo coming out con gli amici più stretti.
Ho sempre saputo del mio orientamento sessuale fin da bambino, solo che a causa dell'ambiente in cui son cresciuto è stato un perenne reprimere, fino a pochi anni fa in cui ho iniziato ad accettarmi per quello che sono. Sto lavorando tutt'oggi su me stesso.
Per ora ho sentito tante e tante persone  tramite Tinder e Grindr, ma ne ho viste solo 2, di cui 1 in amicizia.
Da poco con la seconda ho avuto la prima esperienza sessuale.
Però non credo che continuerò a sentirlo, più che altro per volere suo, e ci sto un po' sotto, almeno per ora.
Ma meglio così perché lo vedo abbastanza superficiale.
Comunque sia da tempo pensavo di iscrivermi al forum, solo che non ho mai avuto la voglia e forse esigenza, magari trovavo scuse del tipo "non ho tempo"... Ora che stiamo in lockdown, o almeno alcuni di noi, non ci sono più scuse.
Principalmente ciò che mi ha spinto a iscrivermi è il fatto che certe volte è bello anche parlare con qualcuno senza che ci sia un interesse sessuale, che vada oltre il sesso, che ci sia un confronto... Non demonizzo le app d'incontro sia chiaro, é che magari è bello anche conoscere e parlare con qualcuno senza pensare unicamente al sesso e indipendentemente dall'aspetto fisico e all''età. 🙂
 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, sunset9009 said:

Principalmente ciò che mi ha spinto a iscrivermi è il fatto che certe volte è bello anche parlare con qualcuno senza che ci sia un interesse sessuale, che vada oltre il sesso, che ci sia un confronto... Non demonizzo le app d'incontro sia chiaro, é che magari è bello anche conoscere e parlare con qualcuno senza pensare unicamente al sesso e indipendentemente dall'aspetto fisico e all''età. 🙂

Perdonami, non credi che in realtà sia questo il vero motivo per cui ti sei iscritto? Ossia che sulle app è moooolto difficile trovare qualcuno per un puro confronto, senza quel senso consumistico di sessualità mordi e fuggi? Per carità, so che sono anche nate amicizie valide lì sopra, ma non è così frequente, direi... Probabilmente sei un po' rimasto deluso da quel punto di vista e hai avuto voglia e bisogno di un ambiente più tranquillo e, diciamolo, "pulito", in cui confrontarsi senza il rischio di scoprire secondi fini. Ad ogni modo benvenuto!   

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Thebaios said:

Perdonami, non credi che in realtà sia questo il vero motivo per cui ti sei iscritto? Ossia che sulle app è moooolto difficile trovare qualcuno per un puro confronto, senza quel senso consumistico di sessualità mordi e fuggi? Per carità, so che sono anche nate amicizie valide lì sopra, ma non è così frequente, direi... Probabilmente sei un po' rimasto deluso da quel punto di vista e hai avuto voglia e bisogno di un ambiente più tranquillo e, diciamolo, "pulito", in cui confrontarsi senza il rischio di scoprire secondi fini. Ad ogni modo benvenuto!   

Sì è proprio questo quello che mi ha spinto ad iscrivere qui: parlare di cose normali senza secondi fini ma giusto per il piacere di discutere. Grazie mille a te e agli altri 😁

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Thebaios said:

Perdonami, non credi che in realtà sia questo il vero motivo per cui ti sei iscritto? Ossia che sulle app è moooolto difficile trovare qualcuno per un puro confronto, senza quel senso consumistico di sessualità mordi e fuggi? Per carità, so che sono anche nate amicizie valide lì sopra, ma non è così frequente, direi... Probabilmente sei un po' rimasto deluso da quel punto di vista e hai avuto voglia e bisogno di un ambiente più tranquillo e, diciamolo, "pulito", in cui confrontarsi senza il rischio di scoprire secondi fini. Ad ogni modo benvenuto!   

commenti così mi lasciano sempre quel retrogusto di chi vede il sesso come una cosa sporca, manco fossimo un gruppo di bigotte democriste anni 50...

ma anche no, eh..

potreste anche vederlo -e viverlo- come un piacevole gioco da fare (almeno) in due, sempre se & quando consezienti, ovviamente.

provateci; chissà che 3/4 di tutte le paranoie sessuofobiche non svaniscano per magia!

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso stai andando oltre: non ho detto che il sesso sia (necessariamente) una cosa sporca, ma semplicemente che sulle app di incontri trovi perlopiù gente interessata al sesso e basta. Perlopiù, non solamente, quindi avere sulle app ciò che possiamo facilmente avere in un forum come questo è ben più difficile, vorrei capire dove starebbero l'assurdità e la negatività in questo semplice concetto che mi pare lapalissiano. Io al momento non ne ho scaricata alcuna, certamente non demonizzo chi lo fa, mi limito ad osservare che il pensiero di cui sopra mi è stato espresso da amici gay che le hanno da anni e le usano eccome: sono i primi a dirmi che spesso si stufano perché trovano gente interessata solo al sesso mordi e fuggi, che cosa devo dirti  Visione bigotta e sessuofobica anche la loro ?? 

PS: le paranoie, se ne ho, preferisco levarmele in un altro modo.  

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Thebaios said:

vorrei capire dove starebbero l'assurdità e la negatività in questo semplice concetto

ho parlato di retrogusto, non ho detto che sei bigotto inside...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...