Jump to content

Genitori con problemi


ShAnE

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Segnalo il topic correlato: Il rapporto coi genitori[/modbreak]Nessuno è perfetto.E le persone piu vicine a noi, con piu difetti a volte sono proprio genitori e parenti.Avete mai avuto problemi con un genitore/parente per ALCOL,DROGA(...ecc ecc)?Se si...Come avete affrontato la situazione?In caso contrario, come affrontereste il problema?

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

questo problema nella mia famiglia non c'è mai stato...e come l'affronterei???non lo so amore!!!penso che per avere una ben che minima idea di come affrontarlo ti ci debba trovare dentro...ed io,in questo caso..non sono proprio la persona piu adatta...segui sempre il tuo cuore..questo posso dirti..

Link to comment
Share on other sites

Affrontare una cosa del genere è difficile..inutile urlare o incazzarsi..le cose non si affrontano con rabbia..

 

io non in famiglia ma personalmente per dove sono "cresciuta" di queste cose ne vedo tutti i giorni..ancora adesso..

 

non ci sono modi facili o difficili per affrontare le cose..parlare..è l'unica cosa..cercare di capire perchè ci si droga o si beve..cercare di risolvere il problema..e far capire alla persona in questione che se contiuna per quella strada perde tutto..la paura di perdere tutto farà il suo corso..e le cose con il tempo..e non sarà poco si sitemeranno..

Link to comment
Share on other sites

avere vicino una persona con problemi di tossico-dipendenza non e' semplicedi fatto comporta problemi e conseguenzeche a mio avviso possono e devono essere seguiti da personecompetenti in materiadifficilmente si puo' dare aiuto a queste personese non con la propria presenzacostanzaaffettoe' cmq un percorso difficile e impegnativoche porta il piu' delle volte sofferenzaprima di decidere di accordare il proprio aiutoin questo sensoc'e' pensarci un attimo soprae piu' di una voltaperche' a tirarsi indietro poie' possibile si...ma le conseguenzeio credo...possono essere pesanti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...