Jump to content

[Serie TV] Utopia


Sbuffo

Recommended Posts

Utopia è una nuova serie tv prodotta da Amazon e disponibile da poche settimane su Prime, ed è il remake di una serie TV britannica del 2013.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Utopia_(2020_TV_series)

Il genere è quello thriller/cospirazionista.

Acme questa prima stagione è piaciuta molto e da come finisce direi che proseguirà anche con una seconda.

La trama:

Tutto nella serie parte quando vengono rinvenute le tavole di un fumetto intitolato Utopia, il mitico e perduto seguito della graphic novel Dystopia che ha creato attorno a sé, grazie al suo immaginario malato e altamente simbolico, una nutrita schiera di appassionati. Soprattutto, alcuni di loro sono convinti che il vecchio fumetto, e di conseguenza anche quello nuovo, contengano messaggi cifrati e profetici che permettono di anticipare le pandemie che hanno colpito il nostro pianeta, dall’ebola allo zika. Anche il materiale inedito, dunque, deve contenere qualche chiave arcana e fondamentale. Un gruppo di super-fan tutti variamente nerd e tutti variamente isolati dal mondo, si riuniscono a una convention per accaparrarsi la nuova opera, forse più entusiasti del dovuto.

Fattota sta che il fumetto finisce nella mani sbagliate e soprattutto di mezzo si mette un’associazione segreta ed estremamente violenta che usa qualsiasi mezzo per mettere le mani su quelle pagine. I nostri super-fan, nonostante paranoie e disagi vari che li dovrebbero tenere lontani dal mondo, finiscono invischiati in una cospirazione molto più grande di loro, soprattutto quando si trovano faccia a faccia con una ragazza (Sasha Lane) che sostiene di essere Jessica Hyde, la protagonista di Dystopia e Utopia. Mentre ci si chiede se quindi tutte quelle storie siano ancorate o meno nella realtà, nella vicenda fa il suo ingresso anche Kevin Christie (John Cusack), il boss di un’azienda biochimica forse coinvolta nella genesi del virus che sta mettendo in subbuglio l’intera nazione.

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Com'era quella?

Io quella non l'avevo vista.

Ho letto dalle dichiarazioni degli sceneggiatori che questa dovrebbe partire dalle stessi basi per poi cambiare con l'evolversi della trama e prendere una diversa direzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...