Jump to content

Stand Still. Stay Silent


blaabaer

Recommended Posts

Da leggere in quarantena 🙂

Minna Sundberg, una illustratrice appartenente alla minoranza svedese in Finlandia, disegna Stand Still. Stay Silent, che è un webcomic ambientato in Scandinavia in un futuro post apocalittico.

In seguito alla pandemia di una misteriosa malattia, Reykjavík è diventata di fatto la capitale del mondo conosciuto e la roccaforte dei sopravvissuti. Al di fuori dell'Islanda e di pochi insediamenti in aree bonificate nella penisola scandinava e in alcune isole danesi, il "mondo silenzioso" si è popolato di mostri, terribili esseri deformi, la cui comparsa sembra essere legata alla stessa malattia che ha ridotto la popolazione mondiale a meno di duecentocinquantamila unità. Cacciatori, maghi e "milizie del fuoco" proteggono le aree sicure e riconquistano quelle disabitate, centimetro per centimetro.

Un gruppo di esploratori provenienti dai cinque paesi nordici si avventura con pochi mezzi e pochissime conoscenze al di fuori delle zone sicure, alla ricerca di oggetti di valore - nello specifico, libri - e di risposte.

La storia presenta elementi di mitologia finlandese e norrena.

Il webcomic è in lingua inglese. Le tavole sono pubblicate quattro giorni a settimana, dal Novembre 2013. La prima storia (22 capitoli, ~1000 tavole) è terminata; una seconda è in corso.

Si comincia qui: https://www.sssscomic.com/

Le tavole iniziali di qualche capitolo:

2.jpg

687.jpg

page_1.jpg

page_70.jpg

page_90.jpg

page_152.jpg

page_214.jpg

page_259.jpg

page_297.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...