Jump to content

[Aramil] l' arte del coming out^^


Aramil

Recommended Posts

allora... prima di iniziare dovreste sapere di un fatto accaduto a giugno:io mi ero appena iscritto sul forum e leggendo le vostre esperienze, i vostri racconti, il modo in cui vi supportavate pur (in alcuni casi) non conoscendovi mi ha... -come dire?- infiammato! sono improvvisamente diventato proudissimo (si dice?? :D ), anche perchè ora mi sentivo non più una persona diversa in mezzo ad un mare di gente che mi considerava strano, ma una persona facente parte una comunità di persone come me che si contrapponeva a quella che io avevo conosciuto... cresciuto in un mondo etero... avevo appena avuto il mio primo contatto alla comunità omo a cui mi sentivo gia molto legato^^.comunque così fomentato decisi di dirlo a mia madre... glielo dissi tranquillo, facendole capire che per me era ... bello, cioè stavo bene così. Inutile dirlo, lei ha reagito un po' male... non a parole perchè continuava a dirmi che tra lei e me non sarebbe cambiato nulla, etc però si vedeva che in realtà non le andava affatto bene questa cosa...così non ebbi altra scelta.. ritornai indietro e giocai un po' con le frasi non esplicite per farle capire che in realtà era "un periodo superato" (evitatemi commenti su questa scelta... tutto quello che potreste dirmi me lo sono gia detto da da solo...) e così io mi dissi che per un po' non avrei toccato questo tasto... da lì iniziò un lieve gioco che qualcuno conosce: discorsi sui figli, sui matrimoni, sui gusti in fatto di ragazze...e io reggevo il gioco, tentando di mandarle dei messaggi che le facessero capire che la mia non era affatto una fase...ora arriviamo a ferragosto, noia mortale: mattinata intera passata su sdraio a chiaccherare aspettando il pranzo... che poi era immangiabile -.-''ad un certo punto chiedo a mia madre di accompagnarmi alla metro del laghetto dell' eur per tornare a casa... ed ho una folgorazione: perchè non dirglielo in macchina...e così è stato il problema è stato che proprio sul momento sono passati due ragazzi che si tenevano per mano camminando..nulla di male, anzi avrebbe potuto fargli capire che in questo mondo i gay non sono soli e sperduti come crede lei... però c' era un particolare.. quello dei due che era vestito più da macho aveva un vestitino da ragazza nero a pois bianchi che gfli avrà coperto sì e no 1/3 del corpo... borsetta gucci rosa... tacchi a spillo di tipo 90cm...-e questo è l' aiuto che mi ha dato la comunità gaya- :D da lì mia madre mi comincia a parlare e mi dice che aveva capito che era tutto vero.... e che per sapere come comportarsi (se dirmelo o no, farmi capire che sapeva, etc.) era gia stata da uno psicologo... e mi ha detto che avrebbe voluto che ci andassi anche io ma non per "curare" qualche fantomatica malattia, o cose del genere, per capire se è vero che lo sono.... perchè -per lei- un giorno mi potrei alzare e scoprire di essere etero....- . Ma questa non era -come qualcuno di voi dirà- una speranza che diventi "normale" è veramente un atto di estrema tenerezza e io lo posso capire perchè lei è una etero, nata e cresciuta in una famiglia di etero, in un mondo di etero, in cui era considerato tabù parlare di qualcosa non etero, ma comunque mi accettato, anzi per il mio bene vuole che io sia sicuro di esserlo........a settembre vi farò sapere come vanno le sedute :D

Link to comment
Share on other sites

dolce tua madre..pur non essendo daccordo..e vedendo due uomini che si tengono per mano vestiti un pò da donna..be è stata comprensiva...io non avrei accettato le sedute..ma se lo vuoi fare per tua madre..è una scelta tua..facci sapere..:D

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Aky86,anche se non sei del tutto gay o sei in un periodo di incertezza(visto l'età è normale) puoi evolverti da solo.Semmai dovrebbe essere lei a aiutarti.Cmq capisco che una mamma può sentirsi inadeguata.Perchè non le proponi di venire pure lei?Dopotutto i problemi di accettazione li ha lei :DPS Per 2 vestiti da donna puoi trovare 200 vestiti da macho che al confronto i camionisti sembrano checche :D

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di sentire me, lo dissi a mia madre, lei lo disse a miopadre e poi smentii tutto... anche se loro avevo "accettato" la cosa... io feci di tutto per far capire che non è vero che sono lesbica... addirittura sono uscita con uno per dimostrarlo.... comunque... complimenti

Link to comment
Share on other sites

...cerchiamo di ricreare l'atmosfera della discussione...i moderatori poi provvederanno semmai a cambiarne il titolo...Io trovo invece molto carino questo gesto di tua mamma se tu non hai problemi ad andare dallo psicologo...io ci andrei di corsa perché penso che la terapia faccia bene a tutti e che aiuti a risolvere paure e insicurezze che ci portiamo dietro da tanto tempo......e se tutto questo servirà al vostro rapporto che ben venga!! ^^auguri!! :*

Link to comment
Share on other sites

Spero tanto ti capiti uno psicologo competente e con un minimo di cervello, perchè alcuni sono davvero terribili. Invece di risolvere i problemi della gente, li peggiorano. Quindi ti consiglio di informarti bene su questa persona, prima che tu e tua madre possiate incorrere in incompresioni per colpa di qualche stupido che non sa fare il suo lavoro (e credimi, ne conosco di psicologi incompetenti :) )Comunque complimenti per il coraggio, anche se hai avuto qualche esitazione alla fine sei risucito ad esprimere al meglio ciò che senti e farlo comprendere anche a tua madre ^^ Faccio i complimenti anche a lei per la sua reazione comprensiva e la sua voglia di venirti incontro. Auguri e tutti e due!

Link to comment
Share on other sites

mmm..hai ragione...adesso vedo com' è la signora.....se poi non mi sta bene posso sempre dire a mamma :" se mi riporti da quella io esco e vado col primo che incontro!!" :)

Link to comment
Share on other sites

ho appena fatto coming out con un amico etero.....è stato molto veloce, tutto su msn:

io: te lo dico o non te lo dico??mmm... meglio di no.....lui: cosacosacosacosacosa????????io: che sono gay^^lui: ok dimmelo.... :)io: emi, sono gay..lui: come l' hai scoperto??io: con l' arrivo del rpimo amore...

poi abbiamo continuato a parlare del mio ex..... l' ha presa bene...!!! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

ghrazie ragazzi^^e ora paolo...sempre su msn: CO fresco fresco di giornata :asd:io:pao ti devo dire una cosa importante...lui: sparaio: sono gaylui: davvero???io: sì perchè?lui:... perchè lo sono anche io....^^io: :ok: cosaaaaa??????lui: sisi a settembre ci dobbiamo frequentare un po' di più....io: cos' è una specie di proposta di fidanzamento??lui:potrebbe... chissà :Pio: io ti dico che ci sto gia da adesso!! :Dlui: buono a sapersi! :Dio: :kiss: ci vediamo a settembre allora... xDlui: certo!!e questo è il succo.... non me lo sarei mai aspettato.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...