Jump to content

Amicizie gay


marcusss

Recommended Posts

Non sapevo dove inserire il thread spero qui vada bene. 
Purtroppo i miei amici più stretti negli ultimi anni sono TUTTI andati a vivere fuori ( sono davvero sfortunato) per cui a meno di non voler considerare quelle poche vedo che li vedo durante L anno , sono rimasto piuttosto solo.

Ho anche delle conoscenze ma sono persone con cui non mi trovo molto e quindi piano piano li sto vedendo sempre meno.

La situazione è brutta perché mi sono ritrovato così piuttosto solo e ho difficoltà a conoscere persone nuove. Su Grindr la gente cerca sesso o una conoscenza che possa sboccare nella frequentazione, difficilmente cerca amicizia. Sinceramente non mi è mai piaciuto dover  trombare con qualcuno prima di poter provare a uscirci in amicizia. Ho provato anche con delle attività a conoscere persone nuove ma sarà per via del fatto che non sono la persona più espansiva del mondo, la cosa non è andata molto a buon fine, forse anche perché erano ragazzi etero e quando percepivano che ero gay, per mancanza di argomenti in comune ( calcio e Donne sostanzialmente ) vedevo che non avevano poi questa gran voglia di frequentarmi. Sicuramente ho capito nel corso degli anni che mi trovo meglio con ragazzi gay, ma come dicevo ho difficoltà perché non so manco come conoscerli. Premetto che fin quando si trattava di scopare ho sempre avuto molta facilità perché sono un tipo che esteticamente piace, ma per amicizia a volte ci limitava a conoscenze sterili con cui andare a ballare ogni tanto e poi stop ...Vi è mai capitato e avete risolto in qualche modo ?
È davvero una brutta situazione 😞

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Non puoi sentire regolarmente via skype i tuoi amici piu' stretti che si sono trasferiti ?

Mah non è la stessa cosa poi vivendo fuori i rapporti purtroppo si sono anche allentati , ho bisogno di conoscere qualcuno con cui uscire fisicamente ...

Link to comment
Share on other sites

Consiglio nuovi corsi di cose che richiamano più gay, arredamento di interni, cura della pelle e cose così.

Oppure cerca di rintracciare i giri gay della città ed aggregati.

Link to comment
Share on other sites

Allora, in primis ti capisco benissimo: so che cosa sia la frustrazione a causa degli etero che si allontanano appensa gli dici  che tu sei gay o bisex, però bisogna anche capirli: troppi di loro ancora non hanno degli esempi di amicizia fra ragazzi e uomini di orientamenti sessuali differenti, temono sempre che uno si possa "affezionare" in quell'altro modo a loro e, diciamolo, di venire scambiati essi stessi per finocchi. Da questo punto di vista le donne sono sicuramente avanti, ma sono certo che con nil progressivo superamento del tabù legato all'omosessualità maschile sarà possibile avere solide amicizie tra uomini etero , gay e bisex, anche se temo ci vorrà ancora qualche ...ehm...lustro! Tu non puoi certo aspettare così tanto!

Prima regola che mi sento di darti: impara a stare bene anche da solo (che può sempre servire, e a tutti): gli amici sono importanti, ma se non ci sono che facciamo, ci buttiamo di sotto? Non penso proprio: la vita va e deve andare avanti, inoltre se vuoi nuovi amici devi trovare la giusta via di mezzo tra proattività ("Devo assolutamente frequentare posti dove c'è gente, fare il simpatico, essere popolare") e menefreghismo ("Prendo quello che viene, se la gente vuole essermi amica che si faccia avanti"), perché è vero che bisogna darsi una mossa per ottenere ciò che si vuole , ma se poi gli altri percepiscono che tu vuoi troppo o troppo ramidamente nuove amicizie sicuramente si allontaneranno, sentendo il tutto troppo calcato, forzato! Peggio ancora se sembrerai elemosinare la compagnia altrui.

Fai come quando uno iniziava un nuovo ciclo scolastico: spesso ci si ritrovava in classi in cui si conosceva tra pochi (o addirittura tra nessuno). Dovendo stare insieme a svolgere attività, pian piano simpatie (e antipatie...) nascevano da sole. Spontaneità ci vuole: apriti agli altri ma non strafare!

Ho già consigliato ad un altro utente di dedicarsi al volontariato appena si potrà: ottima occasione per conoscere persone nuove e per sentirsi utili. A meno che non sia rischioso dovresti avere il coraggio di non nascondere di essere omosessuale se per esempio ti chiedono della tua ragazza, allenandoti a superare l'imbarazzo e ad essere un riferimento anche per altri nella tua stessa situazione, ma questa è una decisione che devi valutare ogni volta tu, caso per caso. Valuta anche associazioni sportive: nelle grandoi città ce ne sono addirittura di dedicate alle persone LGBT o cmq gay friendly. 🙂

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

Non so dove vivi ma credo non in una grande città da ciò che descrivi. Hai possibilità di spostarti? Cercare amicizie e restringerle ai soli gay in un posto piccolo diventa statisticamente quasi impossibile. Forse al momento puoi cercare amicizie di qualunque orientamento, sperando di conoscere gente più aperta di mente, magari che vi accomuna qualche passione/hobby. Poi superata questa fase di solitudine puoi cercare anche qualcuno che sia gay. 

Link to comment
Share on other sites

In realtà vivo in una grande città ( ma nè Roma nè milano dove sicuramnte è più facile ) però partendo così dal nulla anche in una grossa città ho difficoltà perché non so da dove iniziare , purtroppo come dicevo i miei amici più stretti stanno proprio in altri Paesi 

Link to comment
Share on other sites

Capisco l'esigenza di avere degli amici gay.

In Italia da studente frequentavo associazioni LGBT, e dopo qualche anno il mio giro di amici gay è diventato più vasto del mio gruppo di compagni di università. Non so se questa sia un'opzione per te; dipende principalmente da dove abiti.

All'estero, per mancanza di questo tipo di associazioni sul territorio, ho usato le app e i siti di incontri. Ho trovato diversi ragazzi e uomini che hanno un profilo non necessariamente solo per scopare, ma in genere aperti anche semplicemente a fare amicizia e trovarsi al bar.* Però è molto più difficile creare un gruppo.

*specifico: non su Grindr. Su Grindr ho sempre trovato praticamente solo torsi nudi che erano online per scopare asap

Link to comment
Share on other sites

Beh se non vai in luoghi specificatamente gay, tipo associazioni o locali della tua città, è difficile trovare una persona gay e iniziare un rapporto di amicizia. Le soluzioni, che poi ti sono state già più o meno dette, sono di entrare in associazioni del territorio o comunque in attività dove puoi incontrare persone diverse e man mano coltivare nuovi rapporti e amicizie, oppure tramite app, però cercando mooolto bene, perché come hai già visto l’obiettivo principale è fare sesso. Diciamo che se già nella tua presentazione dichiari il tipo di ricerca puoi eliminare i casi umani, ma comunque poi c’è da lavorare comunque di fino. Purtroppo per avere nuovi amici bisogna iniziare a frequentare persone e poi man mano scegliere quelle più affini a noi.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, blaabaer said:

Capisco l'esigenza di avere degli amici gay.

In Italia da studente frequentavo associazioni LGBT, e dopo qualche anno il mio giro di amici gay è diventato più vasto del mio gruppo di compagni di università. Non so se questa sia un'opzione per te; dipende principalmente da dove abiti.

All'estero, per mancanza di questo tipo di associazioni sul territorio, ho usato le app e i siti di incontri. Ho trovato diversi ragazzi e uomini che hanno un profilo non necessariamente solo per scopare, ma in genere aperti anche semplicemente a fare amicizia e trovarsi al bar.* Però è molto più difficile creare un gruppo.

*specifico: non su Grindr. Su Grindr ho sempre trovato praticamente solo torsi nudi che erano online per scopare asap

Quali app se non Grindr ?

Link to comment
Share on other sites

Io mi trovo benissimo su scruff. Non so esattamente quale aspetto dell'app promuova una comunicazione "migliore" - forse il fatto che gli utenti sono incoraggiati a mettere una foto del viso, o che i profili disponibili non siano solo quelli geograficamente vicini a te. O forse è che il target originale dell'app è una sottocultura tradizionalmente più aperta. L'ultima volta che ho controllato, però, ho visto che in Italia non era molto usato.

Sono anche su gayromeo planetromeo; ho la sensazione che però da qualche anno si rivolga ad un pubblico meno giovane (magari è una mia impressione). Là ho avuto esperienze miste.

Link to comment
Share on other sites

@marcusssnon ricordo di dove sei ma se tu dessi qualche indizio magari qualche forumista (io per primo in caso) potrebbe coinvolgerti in qualche uscita, che sicuramente è più utile e più pratico di un consiglio, ovviamente quando si potrà. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...