Jump to content

Ferro - il docufilm


freedog

Recommended Posts

Tzn ha fatto uscire un biopic in cui non si è vergognato di mettere a nudo tutte le sue fragilità più o meno croniche

https://www.corriere.it/spettacoli/20_novembre_06/tiziano-ferro-io-alcolista-gay-bulimico-depresso-famoso-pure-famoso-mi-sembrava-difetto-2e61f366-1078-11eb-bf58-6564bb782bca.shtml?fbclid=IwAR3LI6761SrefN_hm69OKA1Dhnb0TWodzp4aH7bUndZaWsEixnsg9r453CY

molto interessante, anche perchè in pochi hanno abbastanza huevos di non vergognarsi dei propri limiti e si limitano a mostrarsi nell'immagine più o meno patinata che si son cuciti (o gli han cucito) addosso

Link to comment
Share on other sites

allora.. l'ho visto e m'è rimasto un dubbio: ma sto benedetto uomo avrà mai pace? 

S'è raccontato a tutti con un clamoroso CO con un libro a 30 anni; adesso, 40enne, sente un'altra volta st'urgenza e ne fa un docufilm, e ogni volta svela parti di sè "private", che in qualche caso forse sarebbe stato meglio fossero rimaste tali.

Se tutto ciò serve a farlo stare meglio e/o più sereno, ok: nulla quaestio, good 4 him, e va bene così.

Non vorrei però che fossero operazioni di mktg promozionale (visto che c'ha il disco appena uscito), perchè ormai il suo brand non avrebbe nemmeno bisogno di sti mezzucci per stravendere.

Perchè mica sarei tanto sicuro che st'immagine del gay eternamente tormentato & irrisolto, sempre in cerca della sua "redenzione", faccia monetizzare, eh...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Conosco parecchi persone gay che se diventassero famose

non penserebbero ad altro che a raccontare i retroscena della loro vita. 🙂

Presente. 🙂

(solo persone gay?)

2 hours ago, freedog said:

vela parti di sè "private", che in qualche caso forse sarebbe stato meglio fossero rimaste tali.

Qualche spoiler? Non penso lo guarderò mai. O è semplicemente come nell'articolo ma spalmato su tot ore di film?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, blaabaer said:

Qualche spoiler? Non penso lo guarderò mai. O è semplicemente come nell'articolo ma spalmato su tot ore di film?

beh, l'articolo è già una buona sintesi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 11/8/2020 at 7:55 PM, freedog said:

allora.. l'ho visto e m'è rimasto un dubbio: ma sto benedetto uomo avrà mai pace? 

Rispondo ora perchè ieri ho visto il documentario

Sai già però come la penso, per me con il matrimonio si è salvato in corner

Sarebbe ingenuo pensare che nel momento in cui lui decide di fare un documentario simile, non vi sia stato in ogni caso un editing sul prodotto per tenere conto delle esigenze di marketing e promozionali, però questo di suo non basta a dire che l'intera operazione sia un "mezzuccio"

Anche perchè lui non ne ha bisogno, io credo che la decisione sia sua e sia autentica, certo molti passaggi sulle colpe degli altri sono sfumate, la parte polemica o politica che poteva esserci messa non c'è, ci sono molte omissioni...

D'altronde se lui non fosse la persona che è, forse non avrebbe fatto CO

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Sarebbe ingenuo pensare che nel momento in cui lui decide di fare un documentario simile, non vi sia stato in ogni caso un editing sul prodotto per tenere conto delle esigenze di marketing e promozionali, però questo di suo non basta a dire che l'intera operazione sia un "mezzuccio"

se è passato questo, evidentemente mi sono spiegato male, anche perchè credo che

On 11/8/2020 at 7:55 PM, freedog said:

ormai il suo brand non avrebbe nemmeno bisogno di sti mezzucci per stravendere.

come dicevo,

On 11/8/2020 at 7:55 PM, freedog said:

Se tutto ciò serve a farlo stare meglio e/o più sereno, ok: nulla quaestio, good 4 him, e va bene così.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...