Jump to content

Sono io snob o i miei parenti che hanno una considerazione di se stessi troppo elevata?


MrNatasha

Recommended Posts

Sono odiato fortemente dai miei parenti (cugini principalmente)

Questo perchè mi accusano di essere snob e altezzoso e trattarli con sufficienza, la questione è questa, quelle poche volte che ci vediamo durante pranzi/cene di famiglia obbligatori per la felicità di nonno io non parlo con loro, non faccio loro auguri, giusto al massimo un saluto, raramente, ma me ne sto per i fatti miei

Non perchè però io sia snob, il punto è che i miei parenti sono tutti omofobi razzisti bigotti estremisti di destra (che in confronto i leghisti sono progressisti) io non ho mai litigato con loro ne ho detto nulla riguardo le loro esternazioni però accusarmi di maleducazione solo perchè non condivido e non trovo divertenti il loro modo di essere e preferisco starmene per i fatti miei questo faccia passare me dalla parte del torto non mi sembra giusto e corretto, quando poi sono io quello dalla parte giusta della civiltà tra l'altro

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, MrNatasha said:

quelle poche volte che ci vediamo durante pranzi/cene di famiglia obbligatori per la felicità di nonno io non parlo con loro, non faccio loro auguri, giusto al massimo un saluto, raramente, 

Sì sei snob. Ma loro sono dei coglioni.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente se fanno battutacce omofobe, razziste o comunque discutibili il tuo atteggiamento è comprensibile e non puo essere considerato da snob

però, a scanzo di equivoci, hai palesato loro il motivo del tuo comportamento rispetto a queste loro esternazioni?

altrimenti rischi realmente di passare dalla parte dello snob, maleducato, ovvero del torto

Link to comment
Share on other sites

Guarda sono contesti che possono essere molto pesanti, mi spiace e ti capisco

Se ribattere (vuoi perché non sei dichiarato o per altro) non è un’opzione, la scelta migliore sarebbe partecipare il meno possibile, anche adducendo scuse, se queste situazioni ti fanno soffrire

comunque secondo me no, non sei snob se loro ti percepiscono scostante e altezzoso per questo tuo ragionevole rifiuto di partecipare

Se ovviamente li trattassi ugualmente anche in assenza di discorsi omofobi o razzisti sarebbe un altro discorso 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

Io non parlo con nessuno parente da anni, boicotto tutte le feste. L'anno prossimo ci sono 3 matrimoni in programma che spero causa covid vengano rimandati in ogni caso, ma ho già detto ai miei che non ci vado. I don't give a fuck. Non sono iscritti a casapound ma li ho tutti indistintamente sul cazzo. Tutta gente che io come amica non vorrei mai quindi non capisco perché io debba essere obbligato ad averci a che fare. Però non è una cosa mia dato che sono frocio perché anche mio fratello minore ha tutti i parenti sul cazzo. Soprattutto quelli paterni che fanno proprio schifo. Poi di solito si parla sempre di raccomandazioni, di come facciano cose senza meritarsele minimamente, cose da boomer, matrimoni delle mie cugine minchione, bullismo psicologico. 

Naturalmente non ci parlo mai su FB, whatsapp o ci chiamiamo etc... 

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma perché te la prendi?🤔 Tu fai bene ad avere un minimo di rapporto (giusto per far contento il nonno) ma non sbagli minimamente se loro effettivamente sono come li descrivi. 

Quando ti dicono cose basta rispondere "non ti trovo divertente o non c'è feeling se non ti dispiace restiamo sul ciao e ognuno per la sua strada". Se effettivamente te la prendi (ragione o meno) forse qualcosa non va...🤔

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, MrNatasha said:

mi accusano di essere snob e altezzoso e trattarli con sufficienza

Un ottimo motivo per essere davvero snob e altezzoso e trattarli con sufficienza, così loro sono convinti di averci visto giusto e tu puoi prenderti maggiori spazi. Tanto, una volta che la gente si mette in testa un'idea, nella maggior parte dei casi non vale la pena spendere energie per provare a fargliele cambiare.

6 hours ago, metalheart said:

la scelta migliore sarebbe partecipare il meno possibile

Concordo, anche se il nostro opener è l'unico a sapere quanto queste reunion siano necessarie.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, metalheart said:

Guarda sono contesti che possono essere molto pesanti, mi spiace e ti capisco

Se ribattere (vuoi perché non sei dichiarato o per altro) non è un’opzione, la scelta migliore sarebbe partecipare il meno possibile, anche adducendo scuse, se queste situazioni ti fanno soffrire

comunque secondo me no, non sei snob se loro ti percepiscono scostante e altezzoso per questo tuo ragionevole rifiuto di partecipare

Se ovviamente li trattassi ugualmente anche in assenza di discorsi omofobi o razzisti sarebbe un altro discorso 

Non ribatto perchè non avrebbe senso non è che non sono dichiarato (anzi) ma diciamo che quei parenti della mia vita non sanno proprio nulla perchè non mi interessa lo sappiano

L'unica volta che abbiamo avuto un minimo di discussione hanno tutti preso le difese del mio cugino attivista di casapound alcolizzato con condanne penali a causa del suo alcolismo e io mi sono limitato a elencare loro il fatto che sono omofobi, razzisti, criminali, misogini, bigotti, provinciali, cacciatori e incivili ma che poi sono io quello da criticare perchè non li saluta

E la cosa bella è che anche dopo aver fatto questo elenco vanno in giro a chiedersi perchè io mi comporto in modo così distaccato con loro e che proprio non mi capiscono

Edited by MrNatasha
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MrNatasha said:

Non ribatto perchè non avrebbe senso non è che non sono dichiarato (anzi) ma diciamo che quei parenti della mia vita non sanno proprio nulla perchè non mi interessa lo sappiano

L'unica volta che abbiamo avuto un minimo di discussione hanno tutti preso le difese del mio cugino attivista di casapound alcolizzato con condanne penali e io mi sono limitato di elencare loro il fatto che sono omofobi, razzisti, criminali, misogini, bigotti, provinciali, cacciatori e incivili ma che poi sono io quello da criticare perchè non li saluta

Vabbè ma non hai nulla per cui colpevolizzarti

Cioè loro sanno che sei gay e nonostante ciò fanno battute omofobe in tua presenza, e poi si lamentano che non prendi parte e che sei snob? 

Non stai esagerando: si parla di attivisti di casapound, mica di una leggera aura di omofobia

Link to comment
Share on other sites

Sei snob per autodifesa è un classico, soprattutto se loro sono tanti e tu sei solo

Certo, odiato per odiato, potresti almeno toglierti la soddisfazione di fare CO e litigarci direttamente

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MrNatasha said:

E la cosa bella è che anche dopo aver fatto questo elenco vanno in giro a chiedersi perchè io mi comporto in modo così distaccato con loro e che proprio non mi capiscono

Lasciali perdere...cioè meno male che sei snob, hai dei parenti limitati. Hinzelmann ti consiglia il coming out per ripicca, ma se tu non hai comunque voglia di rapportarti con queste persone non sei tenuto a fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

per ripicca

Dài capisco che oggi ti sei svegliato dal lato storto del letto, però non dequotare la soddisfazione del CO a mera ripicca

E' molto di più...

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Hinzelmann said:

E' molto di più...

Sì, lo è...ma si sottovaluta sempre l'ottusità di un parente destrorso, che potrebbe continuare a deluderci perché riterrebbe perfettamente normale il suo punto di vista e ridicolo il nostro. Io con i miei sono dichiarato, con altri parenti un po' sì un po' no...ma che bisogno ha mio padre di ricordarmi con lo sguardo grave che siamo un mondo che va a rotoli se ora si inizia a considerare normale che un bambino cresca con due uomini? Soprattutto perché dirlo a me se non per mettermi a disagio...

Link to comment
Share on other sites

On 11/3/2020 at 8:29 PM, MrNatasha said:

Sono odiato fortemente dai miei parenti (cugini principalmente)

Questo perchè mi accusano di essere snob e altezzoso e trattarli con sufficienza, la questione è questa, quelle poche volte che ci vediamo durante pranzi/cene di famiglia obbligatori per la felicità di nonno io non parlo con loro, non faccio loro auguri, giusto al massimo un saluto, raramente, ma me ne sto per i fatti miei

Non perchè però io sia snob, il punto è che i miei parenti sono tutti omofobi razzisti bigotti estremisti di destra (che in confronto i leghisti sono progressisti) io non ho mai litigato con loro ne ho detto nulla riguardo le loro esternazioni però accusarmi di maleducazione solo perchè non condivido e non trovo divertenti il loro modo di essere e preferisco starmene per i fatti miei questo faccia passare me dalla parte del torto non mi sembra giusto e corretto, quando poi sono io quello dalla parte giusta della civiltà tra l'altro

Se ti hanno fatto qualcosa di male allora è un conto, viceversa sei snob ed anche stronzetto.
Se vuoi fare felice il nonno e ti presenti a pranzi di famiglia cerca di essere gradevole o almeno fingi, viceversa puoi non frequentarli direttamente, al massimo ti diranno che non ti fai mai vedere, ma se ci sei mettere il broncio e stare per i fatti proprio non è il massimo.

A nessuno piace la compagnia di qualcuno che ti detesta.

Link to comment
Share on other sites

Be' sai, è la norma. Loro non sanno il motivo per cui li odi, per cui penseranno che li odi senza motivo. E sicuramente loro non immaginano neanche che tipo di pensieri ti frullano in testa, visto che, da omofobi quali sono, sono sicuramente convinti di non dire nulla di male. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Iron84 said:

Se ti hanno fatto qualcosa di male allora è un conto, viceversa sei snob ed anche stronzetto.
Se vuoi fare felice il nonno e ti presenti a pranzi di famiglia cerca di essere gradevole o almeno fingi, viceversa puoi non frequentarli direttamente, al massimo ti diranno che non ti fai mai vedere, ma se ci sei mettere il broncio e stare per i fatti proprio non è il massimo.

A nessuno piace la compagnia di qualcuno che ti detesta.

Cosa potranno mai fare degli omofobi di destra povere vittime trattate male dal gay snob e stronzetto

A nessuno piace la compagnia di qualcuno che ti detesta, beh sono loro i primi a farlo, se si fossero dimostrati progressisti e gayfriendly ora

Dai sei ridicolo

Link to comment
Share on other sites

Cosa potranno mai fare degli omofobi di destra povere vittime trattate male dal gay snob e stronzetto
A nessuno piace la compagnia di qualcuno che ti detesta, beh sono loro i primi a farlo, se si fossero dimostrati progressisti e gayfriendly ora
Dai sei ridicolo
Ma ridicoli sarete voi a dividere il mondo tra bene e male,avete visto troppi film della Disney.

E fate le persone mature? Se siete talebani della coerenza a certe riunioni familiari non ti ci presenti proprio e il nonno lo vai a trovare in un'altra occasione.
E ancora se queste idee di destra ti fanno irritare ti incazzi e difendi le tue idee in quella sede. Mettere il broncio é un comportamento da deboli ed idioti, sempre sia nei rapporti tra la gente, in famiglia ed in amore.
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Mettere il broncio é un comportamento da deboli ed idioti, sempre sia nei rapporti tra la gente, in famiglia ed in amore.

Ma non è che lui metta il broncio...è che, probabilmente a ragione, intuisce che non capirebbero, quindi gioca in difesa. Al suo posto almeno gli auguri li farei ecco. Quindi sì al distacco, no all'antipatia.

Link to comment
Share on other sites

On 11/5/2020 at 10:06 AM, Iron84 said:

Ma ridicoli sarete voi a dividere il mondo tra bene e male,avete visto troppi film della Disney.

E fate le persone mature? Se siete talebani della coerenza a certe riunioni familiari non ti ci presenti proprio e il nonno lo vai a trovare in un'altra occasione.
E ancora se queste idee di destra ti fanno irritare ti incazzi e difendi le tue idee in quella sede. Mettere il broncio é un comportamento da deboli ed idioti, sempre sia nei rapporti tra la gente, in famiglia ed in amore.

Devi essere veramente una persona noiosa con la quale interagire

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...