Jump to content

Make Blog (HTML)


SpiritualBlack

Recommended Posts

SpiritualBlack

Hola!! B)

Io ho un blog... e x il template me ne ero fatta dare uno da uno dei tanto siti di grafica.... ma mi piacerebbe modificarlo, anzi farlo completamente da me... nn solo l'immagine di fondo (x la quale basta usare photoshop), parlo anke di tutto il resto.... xò nn conosco il codice html (se nn poke cose)....

La mia domanda era... qualcuno sa se esiste qualke programma x fare blog?

Link to comment
Share on other sites

che io sappia, no. devi conoscere l'HTML oppure saper usare un programma per costruire siti internet, visto che alla fine qualsiasi blog è prima di tutto un sito internet B)

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

X Sweet... parli di un programma x siti internet in generale... sai dirmi un nome di programma? Poi vedo io....

 

X Paulie... E come\dove lo hai imparato il codice html?

Link to comment
Share on other sites

I due più usati sono Macromedia Dreamweaver e Microsoft Frontpage. Vedi tu quale riesci a procurarti e con quale ti trovi meglio.

 

Se invece vuoi imparare a programmare da sola l'HTML su HTML.it dovrebbero esserci delle lezioni gratuite B)

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

prendi il codice html originale e modifica i colori / sfondo. puoi partire così... almeno impari a quali elementi corrisponde il codice, ecc

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack
prendi il codice html originale e modifica i colori / sfondo. puoi partire così... almeno impari a quali elementi corrisponde il codice' date=' ecc[/quote']

 

Infatti ho fatto così... ho lasciato i credits al fondo in modo ke nn mi potessero dire niente... e poi ho modificato un pò le dimensioni, ho aggiunto dei pezzi ke nn c'erano... un pò me la cavo... ma ad esempio nn riesco a mettere le anteprime delle mie immagini, nn sempre riesco a usare bene le tag di splinder....

mah, proverò a vedere su html.it o con frontpage... magari trovo l'impostazione ke preferisco... grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...