Jump to content

Forum di omofobi e odiatori


MrNatasha

Recommended Posts

Per puro caso ho scoperto questa discussione in un forum che non consocevo (spero si possano linkare )

https://comesanchopanza.freeforums.net/thread/1586/mio-figlio-checca-sopporto-poliscriba

Praticamente commentano l'uscita di uno che dice preferirebbe avere il figlio down piuttost che gay, la maggior parte dei commenti danno ragione al tipo, c'è chi dice che è un'offesa ai down equipararli ai gay, che gay si diventa ed è colpa della figura paterna,  non ce n'è uno che dice che sono un gruppo di imbecilli, i commenti più moderati sono i classici "non ho nulla contro i gay ma che lo facciano a casa loro e che evitino la propaganda omosessuale" (???) davvero sono cose offensive della peggior specie

Ora mi chiedo, come può essere legale una cosa del genere e sopratutto come è possibile che non ci sia nessun tipo di moderazione, non si può agire legalmente?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Non esiste una legge contro l'omofobia e anche se esistesse non sarebbero perseguibili

finché non c'è istigazione a commettere reati.

Beh però sono pur sempre uscite offensive e discriminatorie

Edited by MrNatasha
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MrNatasha said:

Per puro caso

Per puro caso mio padre da anni legge il blog del giornalista cattolico Maurizio Blondet, suo fratello che è una spanna più in là sulla via della paranoia legge pure il blog come don chisciotte...di cui questo come sancho panza dev'essere lo spin-off.

Al netto del raffronto tra omosessualità e disabilità, evidentemente infelice, il raccontino che leggo nel link da te postato presenta un personaggio intriso di convinzioni talmente contorte nella loro apparente linearità che non saprei da dove iniziare. Questi "maschi flagellati da questo post-moderno che cerca in ogni istante di annullarci" (...me l'immagino proprio il mio idraulico esprimersi in questi termini...), che si sentono novelli Braveheart impegnati a difendere il loro Veneto, che temono di non poter più mandare affanculo i finocchi (a mio padre concedo il beneficio del dubbio, credo preferisca immaginarsi di più come il bruto pietoso in queste faccende), che si sentono ostracizzati perché essere "un po' fascisti" è sempre meno tollerato, che sono esasperati da tasse e burocrazia, con una moglie rompiscatole da portare in vacanza, ma per i quali girare la paghetta al figlio frocio no, è davvero troppo...mi sembrano delle macchiette. E' tutto un modo di intendere la vita antiquato e superstizioso (la virilità minata...da cosa poi? Dalle fellatio del figlio ad altri? :D ), di certo segnato da una frustrazione fuori dal comune.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere a quanto espresso da Schopy io ho l'impressione che questi etero o pseudo-etero temano che, in caso di destigmatizzazione dell'omosessualità, possano accorgersi che non tanto l'omo, ma soprattutto la bisessualità e l'eteroflessibilità siano decisamente più diffuse di quel che si pensa, il che li porterebbe a sentir crollare dentro di sé l'impalcatura mentale con la quale sono cresciuti (altre epoche...) e si sa: demolire e ricostruire è estremamente faticoso. 

Altri secondo me sotto sotto sentono che l'identità maschile è "fragile", e per mantenerla solida è come se avessero bisogno di rimarcare e sentir rimarcare che certe cose non si fanno nè si legittimano...Posso capire che un etero davvero non ce la faccia a comprendere come un uomo possa  essere attratto da un altro uomo (anche solo sessualmente ed occasionalmente), ma molti sembrano...come dire...SPAVENTATI, come se temessero di sentir nascere desideri inaccettabili o non poterli più controllare o tenerseli per sé.

 Della serie: "se molti incominciano a fare così o a non avere più niente contro mi mettono in difficoltà:  indirettamente mi costringono a scegliere tra il continuare a disprezzare una certa realtà oppure ad ammetterla pure io, in primis a me stesso".

L'ho fatta un po' lunga ma spero di essere stato chiaro.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Thebaios said:

Per rispondere a quanto espresso da Schopy io ho l'impressione che questi etero o pseudo-etero temano che, in caso di destigmatizzazione dell'omosessualità, possano accorgersi che non tanto l'omo, ma soprattutto la bisessualità e l'eteroflessibilità siano decisamente più diffuse di quel che si pensa, il che li porterebbe a sentir crollare dentro di sé l'impalcatura mentale con la quale sono cresciuti (altre epoche...) e si sa: demolire e ricostruire è estremamente faticoso. 

Che paraculata il termine eteroflessibilità :D non so quanto sia diffuso il fenomeno del "segretamente gay/apertamente omofobo", come il colonnello nazista in American Beauty, però capisco quel che intendi.

Link to comment
Share on other sites

Specifico che non ho letto i forum e i post citati in questa discussione, parlo di persone che ho conosciuto io.

Inoltre lungi da me il considerare omofobo chiunque non concordi in tutto e per tutto con le rivendicazioni gay: dove non c'è odio, non c'è disprezzo, incitamento alla violenza e simili non può esserci omofobia, al massimo vedute diverse che magari possono cambiare con la conoscenza più approfondita o magari no, ma in ogni caso mi piace linkarvi questo video:

 

Sì, anche a me il termine "eteroflessibilità" fa ridere, lo trovo un altro modo per non definirsi "bisex", ma comunque lo trovo meno ridicolo del rifiuto delle etichette.

Basterebbe dire "omosessuale molto spostato sul lato etero", "occasionalmente bisex" e simili.

Minuto 00:54 : "L'identità di genere maschile è assai più fragile".

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Thebaios said:

Sì, anche a me il termine eteroflessibilità fa ridere

Che poi ha un suo senso se prendiamo per buona la scala Kinsey...

Comunque, non sarà con i video di Supequark che convinci la masnada di rozzi a cambiare opinione su determinati argomenti; noi lo sappiamo che l'omosessualità non è una malattia e l'omofobia sì, ma figurati se i sovranisti credono AI PROFESSORONI...e se pure li convinci replicheranno che oggi il vero scempio è dare i bambini agli omosessuali, perché dove finiremo di questo passo! Già qualcuno di loro pensava che Papa Francesco fosse una manifestazione dell'Anticristo (per i meno simbolisti, un burattino dei Poteri Forti...complice del piano Kalergi, gradito a Soros e chi più ne ha...), la cui ultima uscita sulle unioni civili deve aver dato a qualche dubbioso la definitiva conferma :D  Potrei continuare ad elencare sciocchezze perché, come più sopra accennato, per circostanze familiari sono pressapoco documentato su questi temi...

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, schopy said:

Per puro caso mio padre da anni legge il blog del giornalista cattolico Maurizio Blondet, suo fratello che è una spanna più in là sulla via della paranoia legge pure il blog come don chisciotte...di cui questo come sancho panza dev'essere lo spin-off.

Al netto del raffronto tra omosessualità e disabilità, evidentemente infelice, il raccontino che leggo nel link da te postato presenta un personaggio intriso di convinzioni talmente contorte nella loro apparente linearità che non saprei da dove iniziare. Questi "maschi flagellati da questo post-moderno che cerca in ogni istante di annullarci" (...me l'immagino proprio il mio idraulico esprimersi in questi termini...), che si sentono novelli Braveheart impegnati a difendere il loro Veneto, che temono di non poter più mandare affanculo i finocchi (a mio padre concedo il beneficio del dubbio, credo preferisca immaginarsi di più come il bruto pietoso in queste faccende), che si sentono ostracizzati perché essere "un po' fascisti" è sempre meno tollerato, che sono esasperati da tasse e burocrazia, con una moglie rompiscatole da portare in vacanza, ma per i quali girare la paghetta al figlio frocio no, è davvero troppo...mi sembrano delle macchiette. E' tutto un modo di intendere la vita antiquato e superstizioso (la virilità minata...da cosa poi? Dalle fellatio del figlio ad altri? :D ), di certo segnato da una frustrazione fuori dal comune.

 

 

Ma guarda che siano frustrati insicuri ci credo è la mancanza di un minimo di moderazione o buon senso nel tutto, non uno che se ne esca a dire quello che hai scritto tu tipo, in passato frequentavo un forum di anime e manga palesemente eterocentrico e simpatizzante sovranista (che infatti poi ho abbandonato) e anche se la politca non era il tema potevano capitare molto raramente uscite del genere ma i moderatori giustamente mantenevano il tutto un minimo equo e corretto, qua si discute ancora se gay si nasce o lo si diventa, cose scientificamente rimarcate che basta googlare senza un minimo di educazione e rispetto alla sensibilità altrui nel non scrivere cose offensive

Edited by MrNatasha
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MrNatasha said:

qua si discute ancora se gay si nasce o lo si diventa, cose scientificamente rimarcate che basta googlare senza un minimo di educazione e rispetto alla sensibilità altrui nel non scrivere cose offensive

In astratto sì, ma hai intuito che un po' che tutti quelli che scrivono nel forum che ci hai linkato sono molto ma molto confusi su di un sacco di temi, vero? 😅 

Che per "stile di pensiero" fanno un grosso minestrone di tanti argomenti? Che continueranno a guardare con sospetto al parere di qualsiasi persona qualificata perché "chi ti paga per dire che è normale essere gay"? Che non li smuovi dalle loro ostinate e bislacche idee?

Comunque, non intendevo far passare l'idea che son figlio di un fascista omofobo (magari solo un po'), ché poi magari capisco male io ed effettivamente per un sessantenne degli anni 2010 è complicato per un sacco di ragioni accettare il figlio gay. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

per un sessantenne degli anni 2010 è complicato per un sacco di ragioni accettare il figlio gay. 

anche questo però suona parecchio di stereotipo, eh.

ricordati che i 65-70enni di oggi son stati i frikkettoni del 68, della rivoluzione sessuale eccetera.

non eran tutti bakkettoni democristi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

d effettivamente per un sessantenne degli anni 2010 è complicato per un sacco di ragioni accettare il figlio gay. 

Ricordiamo che un settantenne del 2020

nel 1969 aveva 19 anni....

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

nel 1969 aveva 19 anni....

Nella provincia veneta? Secondo te ad Arzergrande sapevano cosa accadeva a Woodstock?

Magari si diplomavano in ragioneria, o alla scuola di perito agrario, ma non me li immagino a leggere Marcuse 😅 

27 minutes ago, freedog said:

non eran tutti bakkettoni democristi

Io vengo dalla profonda campagna 😄

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Ricordiamo che un settantenne del 2020

nel 1969 aveva 19 anni....

e già... però quando si ragiona per stereotipi, i vecchi sò sempre & solo bigotti.

asserzione facilmente smentibile, a meno che uno non viva coi paraocchi.

2 hours ago, schopy said:

Nella provincia veneta? Secondo te ad Arzergrande sapevano cosa accadeva a Woodstock?

Magari si diplomavano in ragioneria, o alla scuola di perito agrario, ma non me li immagino a leggere Marcuse

fatti raccontare chi era Toni Negri e che cos'erano le università di padova o di trento...

non c'era solo il bigottismo perbenista di Signore e signori ( https://www.mymovies.it/film/1965/signoreesignori/ )

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

fatti raccontare chi era Toni Negri e che cos'erano le università di padova o di trento...

Ho ascoltato più volte Toni Negri e, pur non essendoci mai presentati, abbiamo molte conoscenze in comune 😅 ciò detto, a me premeva sottolineare che in particolare in provincia, in campagna, cinquant'anni fa la vita era molto diversa da quella dei contesti urbani!

Comunque Toni Negri non era esattamente frikkettone.

Link to comment
Share on other sites

Vabe c'è gente che pure oggigiorno nonostante l'istruzione fino ai 18anni e il libero accesso alle conoscenze umane grazie ad internet cresce bigotta, provinciale e sovranista figuriamoci in passato

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, schopy said:

Ho ascoltato più volte Toni Negri e, pur non essendoci mai presentati, abbiamo molte conoscenze in comune 😅 ciò detto, a me premeva sottolineare che in particolare in provincia, in campagna, cinquant'anni fa la vita era molto diversa da quella dei contesti urbani!

Comunque Toni Negri non era esattamente frikkettone.

magari la mia era un'iperbole?

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di aver letto qualche risposta ma poi mi è salita la noia 🤔 ma non mi pare nulla di diverso dai commenti (negativi)  che si beccano sotto i video di fanpage quando tratta di notizie gay :aha: molta ignoranza, stupidità e alcune risposte divertenti contro tali affermazioni :sisi: 

Il fatto che non c'è moderazione è relativo, il founder può ritenere idonei tali post (secondo il regolamento che ha prestabilito) a maggior ragione se non c'è tutela a livello nazionale. 

Curiosità: il topic è del 2019 (credo) come ci sei finito in quel forum?🤔

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Ammetto di aver letto qualche risposta ma poi mi è salita la noia 🤔 ma non mi pare nulla di diverso dai commenti (negativi)  che si beccano sotto i video di fanpage quando tratta di notizie gay :aha: molta ignoranza, stupidità e alcune risposte divertenti contro tali affermazioni :sisi: 

Il fatto che non c'è moderazione è relativo, il founder può ritenere idonei tali post (secondo il regolamento che ha prestabilito) a maggior ragione se non c'è tutela a livello nazionale. 

Curiosità: il topic è del 2019 (credo) come ci sei finito in quel forum?🤔

Si però almeno nei social c'è sempre quello che fa notare la cazzata che dicono e ti fa sperare ancora nel genere umano qua proprio nulla

Cmq stavo cercando discussioni a tema gay fatte dagli etero per capire le loro opinioni, questo è solo uno dei tanti, su forumalfemminile c'è pure di peggio tipo una che dice i gay sono il male perchè nella sua vita ha incontrato un solo gay che è stato antipatico con lei e da allora non vuole averne a che fare

 

Edited by MrNatasha
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MrNatasha said:

Cmq stavo cercando discussioni a tema gay fatte dagli etero per capire le loro opinioni, questo è solo uno dei tanti, su forumalfemminile c'è pure di peggio tipo una che dice i gay sono il male perchè nella sua vita ha incontrato un solo gay che è stato antipatico con lei e da allora non vuole averne a che fare

Lascia perdere che ti fai solo del male :D 

Link to comment
Share on other sites

ho letto

mi sembra un forum atipico, perchè sanno scrivere troppo bene per essere dei normali vecchi

quindi almeno i 5 anni di superiori li hanno

per il resto mi sembrano solo dei vecchi senza più l'ombra della virilità

e mi piacerebbe incontrarli per prenderli in giro su quanto siano deboli, mosci, svirilizzati rispetto a me che sono all'apice 

Link to comment
Share on other sites

Il 1968 italiano è stata una rivolta essenzialmente mossa degli studenti marxisti figli di papà e molesti verso le femmine e causa dell'iniziale declino economico del paese per esempio con la costruzione delle cattedrali nel deserto al sud e che non ha cambiato un fico secco alla casalinga di Voghera e al contadino di Lecce e che ha permesso all'organizzazione mafiosa chiamata DC di infiltrarsi e conquistare una fetta di elettori con delle misure populiste tipo l'irrigidimento del marcato del lavoro per cui si creò il fenomeno del "voglio diventare un dip pubblico perché sono super tutelati" o l'abolizione delle gabbie salariali etc.. e che romanticamente ricordiamo come una rivolta del popolo quando all'università non ci andava nessuno se non i figli dei dottori dei paesotti?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

A questo proposito mi sento di fare una citazione

Lasciali credere

Loro vogliono così

Chi siamo noi

Per rovinare il gioco

Di chi dal mondo ha avuto molto poco.

Lascia che credano ai Santi e ai peccatori

E che decidano chi è dentro e chi sta fuori

La gente ha sempre una gran voglia di nemici

Come le piante hanno bisogno di radici

Perché un nemico nella vita sai cos'è

Un cucchiaino di zucchero nel the.

Lascia che credano agli angeli e all'inferno

La gente ha voglia di gridare e fare a botte

Come le stelle hanno bisogno della notte

Perché un nemico nella vita sai cos'è

Un cucchiaino di zucchero nel the :pausa:

 

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Demò said:

ho letto

mi sembra un forum atipico, perchè sanno scrivere troppo bene per essere dei normali vecchi

In effetti ho visto solo ora che nei commenti più sotto al raccontino c'è chi manifesta apprezzamenti per la Metafisica del sesso di Julius Evola...tutto si spiega, sono fasci 😄 

27 minutes ago, SabrinaS said:

Il 1968 italiano è stata una rivolta essenzialmente mossa degli studenti marxisti figli di papà 

Stai semplificando, perché il fenomeno è stato vasto...e l'operaismo degli anni 70 non riguardava affatto figli di papà. Condivido però l'idea che la campagna non si sia quasi accorta di quel che succedeva.  

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Condivido però l'idea che la campagna non si sia quasi accorta di quel che succedeva.  

Fortunatamente il referendum del 1974 è stato vinto anche se tuo padre non se ne è accorto 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...