Jump to content

Quale variante regionale di gay rendereste standard?


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Ricchione

Frocio

Checca

Culo

Culattone

Finocchio

o quale?

Frocioforum o culoforum?

 

Alla luce del fatto che frocio si stia diffondendo largamente. Forse proprio frocio?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi piace "checche sfrante" pronunciato da Claudia Salis, ha qualcosa di melodioso nella metrica.

Frocia pure può servire, in certi contesti goliardici.

Gli altri non sanno di niente e purtroppo hanno assunto tutti connotazione offensiva e basta, non possono essere sfruttati altrimenti

 

Paolo Poli raccontò che Anna Magnani andò a vederlo in teatro e, alla fine dello spettacolo, si alzò in piedi per applaudirlo e gridò "ammazza quanto so' bravi sti froci"

Una scena irripetibile, purtroppo :( 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
57 minutes ago, davydenkovic90 said:

Mi piace "checche sfrante" pronunciato da Claudia Salis, ha qualcosa di melodioso nella metrica.

Frocia pure può servire, in certi contesti goliardici.

Gli altri non sanno di niente e purtroppo hanno assunto tutti connotazione offensiva e basta, non possono essere sfruttati altrimenti

 

Paolo Poli raccontò che Anna Magnani andò a vederlo in teatro e, alla fine dello spettacolo, si alzò in piedi per applaudirlo e gridò "ammazza quanto so' bravi sti froci"

Una scena irripetibile, purtroppo :( 

Dalle tue parti qual è il termine locale?

Link to comment
Share on other sites

Forse ho ancora un pizzico di omofobia interiorizzata ma sentire frocio da chi è non è della stessa parrocchia lo trovo offensivo o nella mia mente assume un senso negativo e offensivo a priori 🤔 

Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tyrael said:

Forse ho ancora un pizzico di omofobia interiorizzata ma sentire frocio da chi è non è della stessa parrocchia lo trovo offensivo o nella mia mente assume un senso negativo e offensivo a priori 🤔 

Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul 

un pizzico 

ti sei fidanzata nel frattempo? parliamo di cose pop 

Link to comment
Share on other sites

il più assurdo che mi è capitato di sentì è spingimmerda (e confesso che c'ho messo pure parecchio per capirlo).

sennò ci sono i vari buco, culattone, fru fru che conosciamo un po' tutti

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Tyrael said:

Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul 

Fecatiello. Questa non l'hanno mai sentita, diamogli in pasto qualcosa di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

La Tarantina dà un'opinione molto particolare (ma comunque interessante  e rispettabile, benché probabilmente non condivisa da molti oggi) del problema lessicale:

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...