Jump to content

[manga] Clamp Wonderworld


Guest AlexisInWonderland

Qual'è il manga delle mitiche Clamp vi piace di più?   

1 member has voted

  1. 1. Qual'è il manga delle mitiche Clamp vi piace di più?

    • Rg VEDA
      0
    • 20 Mensho ni Onegai (il ladro dalle 1000 facce)
      0
    • Combination
      0
    • Tokyo Babylon
      0
    • Gakuen Tokkei Duklyon (polizia Scolastica Duklyon)
      0
    • CLAMP Gakuen Tanteidan (Clamp Detective)
      0
    • X 1999
      3
    • Rex Kyoryu Monogatari (rex)
      0
    • Miyuki-chan in Wonderland
      0
    • Magic Knight Rayearth (una porta socchiusa ai confini del sole)
      0
    • Wish
      0
    • Card Captor Sakura
      3
    • Clover
      1
    • Angelic Layer
      0
    • Gouhou Drug (lawful Drugstore)
      0
    • Chobits
      1
    • xxx Holic
      1
    • Tsubasa Reservoir Chronicle
      0


Recommended Posts

Guest AlexisInWonderland

Dovete sapere che adoro questo quartetto!Sono fantastiche!riescono a realizzare delle storie veramente eccezionali!il mio preferito è CARDCAPTORSAKURA che è stato anche il primo manga che ho acquistato!(ah! beati giorni dell'infanzia!)bè....posso dire che adesso sto montando una piccola bacheca con tutte le opere uscite in italia.TSUBASA adesso è in cima alla classifica (^O^ c'è la mia Sakura!!)e MiyuKIChan In wonderland ( sarà lì che ho preso l'ispirazione?)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest AlexisInWonderland

  me no male qualcuno ha risposto....:rotfl:

pensavo di essere rimasto da solo....

 

 

c

Io adoro Clover e X.. speriamo che prima o poi li finiscano! *ç*

ma vogliamo parlare di Lawful DrugStore???

le Clamp non possono fare così...praticamente quasi ogni loro grande opera è lasciata a metà!

Link to comment
Share on other sites

Si mi piacciono abbastanza, anche se molte cose le lasciano a metà =_= dei loro manga, il mio preferito è in assoluto Card Captor Sakura ...anche in generale è tra i miei preferiti

Link to comment
Share on other sites

Guest AlexisInWonderland

Card Captor Sakura é IL MIGLIORE IN ASSOLUTO!!! 

Ma anche lì le Clamp sviano il discorso.....Touya e Yuki non riesconoa dirsi un TI VOGLIO BENE decente per 12 volumi.....

MAMMA CHE NERVI!!    me che cosa pretendiamo da uno shoujo....

anche X ne è pieno...ma molto velato.....

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

A me le clamp piacciono molto..anche se mi da sui nervi che lasciano le serie a metà.. :(

Allora io ho letto..ed ho..Clover..Chobits..Wish..Lawful DrugStore..Angelic Layer..avevo X ma poi ho smesso di collezionarlo..Magic Knight Rayearth..

E li trovo tutti molto belli ^^

E poi i disegni delle clamp sono stupendi *-*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io adoro le Clamp, ho quasi tutte le loro opere. Le mie preferite sono rayearth, c.c. sakura, e chobits. Ma alle volte sono veramente insopportabili vedi X 1999, è di una pesantezza unica!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io adoro Clover e X.. speriamo che prima o poi li finiscano! *ç*

Eh già...!

Non ho letto tutto, prima o poi mi piacerebbe possedere tutto quel che è stato pubblicato in Italiano.

Clover e X sono i miei preferiti in assoluto.

Sakura mè sempre sembrato troppo pesantemente Shojo per i miei gusti, ma il fatto che ci fosse la tematica omosessuale m'ha aiutato a resistere... :sbav:

Che poi non penso nemmeno sia tanto velata, è indubbio e sputtanato che ci sia un'attrazione speciale tra Tomoyo e Sakura (scusatemi se scazzo i nomi), tra Lee e Yuki, tra Yuki e il fratello di Sakura, etc...

Mi piacciono come autrici perchè c'è quasi sempre qualcosa di esoterico, leggendario o mitologico nelle loro opere.

X1999 per me è un capolavoro assoluto, ho la prima edizione della Jade, e quando sarò psicologicamente pronto mi ricompro la stampa della PM, anche se questo significa schiattare lo stesso nell'attesa... Anche in X e Tokyo Babylon la tematica omosessuale è presentissima e evidente, basta pensare alla storia di Sumeragi e del suo "ex".

Clover mi piace moltissimo per lo stile grafico, molto poco barocco e ornato, molto fine, esile, quasi essenziale rispetto al loro standard.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...