Jump to content

Fra due (o più?) fuochi


Prince1999

Recommended Posts

Buonasera ragazzi. Sono qui stasera per chiedervi consiglio su una situazione banale,ma che può trasformarsi nel più terribile degli incubi. Prima di fidanzarmi ho sempre pensato (sicuramente in tanti l'hanno pensato) che sarei stato una rottura di coglioni allucinante,sempre da zittire e da tenere a bada,non riuscendoci. Ecco,finora non sta per niente accadendo questo,ma non solo.. recentemente il mio fidanzato,col quale il 27 ottobre festeggerò 3 mesi di relazione,che per me sono un record assoluto,ha destato profonde antipatie in diverse persone a me vicine. Quasi all'unanimità si è concordi nel definirlo: checca isterica,persona sostenuta,incazzoso per nulla,bambino. Si sta iniziando man mano ad estendere a macchia d'olio questa antipatia nei suoi confronti,che presto o tardi potrebbe coinvolgere anche me. Conoscendomi,so che mi innervosirei se si parlasse male di lui,dato che lo amo,e probabilmente distribuirei testate sui denti a destra e manca. Inoltre,man mano le persone potrebbero isolare anche me,visto il mio status di accompagnato a tale persona a loro non piacente. A me dà fastidio sta situazione perché sono innamorato del mio ragazzo e non mi devono rompere il cazzo...in realtà certe critiche sono fondate..ma a me non importa perché mi sento innamorato. Vero è che non vorrei nemmeno perdere tutti gli amici..lui ovviamente non vuole questo,e tantomeno mi spinge a farlo,ma il suo atteggiamento,insomma,non convince. E io non so cosa fare per riabilitarlo. Consigli?

 

PS: @AndreDgl e @Laen vi prego muti 😂

Link to comment
Share on other sites

Chi si permette di offendere il tuo compagno è mio nemico, you know it. 😡
Esigo approfondimenti in merito alla vicenda per perfezionare la mia controffensiva. 🤣

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Laen said:

Chi si permette di offendere il tuo compagno è mio nemico, you know it. 😡
Esigo approfondimenti in merito alla vicenda per perfezionare la mia controffensiva. 🤣

Privato o qui? 

Link to comment
Share on other sites

Piccolo, dolce, cremoso nostro bignè...

Se il tuo boy sopporta te,

ben possono i tuoi amici tollerare i suoi comportamenti che così e/o isterici!

   :D

piuttosto, parla con lui... più che con noi, devi confrontarti, chiarire con lui...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente c'è poco da fare, se il tuo ragazzo è così bisogna accettarlo e non imporgli di cambiare per altre persone. Certo puoi fargli presente dei suoi atteggiamenti eccessivi o poco carini ma alla fine quello che pensano gli altri passa in secondo piano perché tu più di loro lo conosci, lo vivi e lo ami. 

Un buon compromesso sulle uscite potrebbe essere il vivere con amici di parte e occasionalmente in gruppo per l'uno o l'altro. Secondo me come metodo può giovare. 

Sulla preoccupazione che ti escludano dalla cerchia, invece avrai modo di appurare se sono veri amici oppure di convenienza.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Tyrael said:

veri amici oppure di convenienza.

Ma che amici sarebbero quelli che vengono da te a criticare il tuo fidanzato? Gli danno del bambino, e invece loro che maturità dimostrano scusa? >_< Al massimo si può dire non mi trovo in sintonia, non ci vado molto d'accordo, ma poi loro quanto pensano di conoscerlo per giudicarlo così? Io non ho mai fatto cose del genere nemmeno quando ne avrei avuto motivo, e credimi ne avrei avuto e avrei avuto anche ragione, se fossi in te sarei molto perplesso su come si permettano di comportarsi così.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Privato o qui? 

Come preferisci!
Piu' che altro tu affermi che alcune delle critiche mosse verso il tuo compagno non sono così campate in aria: gli atteggiamenti/caratteristiche in questione costituiscono un difetto o problema anche per te o è solo una presa di consapevolezza che però non ti limita?

Serve capire quali siano le basi che hanno spinto i tuoi amici a trarre qs genere di conclusioni così nefaste, per capire se magari siano frutto semplicemente di un fraintendimento o di un'insufficiente conoscenza (meno di tre mesi, insomma, è davvero poco).

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Krad77 said:

Ma che amici sarebbero quelli che vengono da te a criticare il tuo fidanzato?

:sisi: si ma bisogna contestualizzare le critiche ricevute e soprattutto da chi le dice perché il termine "amico" risulta un po' abusato (generalmente eh e non alludo al topic di prince ne ai soggetti interessati).

Ora non conosco i dettagli di prince però credo che una critica ricevuta da un amico che e culo e camicia (che conosci da una vita) ha più peso rispetto a uno che vedi per bere o lo vedi una volta ogni morte di papa. E magari la critica può non avere una connotazione negativa o con l'intento di ledere il tuo ragazzo ma spingerti a farti due domande, ma non mi sembra questo il caso perché da ciò che scrive il nostro puccioso e kawaii prince lo ama :sisi:

Poi bho forse "so ragazzi", nel senso che essere giovani li spinge ad essere puri e immacolati e ad esternare tutto 🤔 virtù e difetti  o peggio a dar voce all'invidia 🤔

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Laen said:

Come preferisci!
Piu' che altro tu affermi che alcune delle critiche mosse verso il tuo compagno non sono così campate in aria: gli atteggiamenti/caratteristiche in questione costituiscono un difetto o problema anche per te o è solo una presa di consapevolezza che però non ti limita?

Serve capire quali siano le basi che hanno spinto i tuoi amici a trarre qs genere di conclusioni così nefaste, per capire se magari siano frutto semplicemente di un fraintendimento o di un'insufficiente conoscenza (meno di tre mesi, insomma, è davvero poco).

Sono atteggiamenti che a volte mi irritano ma su cui si sorvola tranquillamente.

1 hour ago, Tyrael said:

Sinceramente c'è poco da fare, se il tuo ragazzo è così bisogna accettarlo e non imporgli di cambiare per altre persone. Certo puoi fargli presente dei suoi atteggiamenti eccessivi o poco carini ma alla fine quello che pensano gli altri passa in secondo piano perché tu più di loro lo conosci, lo vivi e lo ami. 

Un buon compromesso sulle uscite potrebbe essere il vivere con amici di parte e occasionalmente in gruppo per l'uno o l'altro. Secondo me come metodo può giovare. 

Sulla preoccupazione che ti escludano dalla cerchia, invece avrai modo di appurare se sono veri amici oppure di convenienza.

No comment. Il mio migliore amico è litigato con la maggior parte dei miei amici,e già devo farla troppo spesso questa operazione di dividermi

 

1 hour ago, Krad77 said:

Ma che amici sarebbero quelli che vengono da te a criticare il tuo fidanzato? Gli danno del bambino, e invece loro che maturità dimostrano scusa? >_< Al massimo si può dire non mi trovo in sintonia, non ci vado molto d'accordo, ma poi loro quanto pensano di conoscerlo per giudicarlo così? Io non ho mai fatto cose del genere nemmeno quando ne avrei avuto motivo, e credimi ne avrei avuto e avrei avuto anche ragione, se fossi in te sarei molto perplesso su come si permettano di comportarsi così.

Beh passiamo tantissimo tempo tutti insieme quindi ci può stare che abbiano tratto determinate conclusioni...

39 minutes ago, Tyrael said:

:sisi: si ma bisogna contestualizzare le critiche ricevute e soprattutto da chi le dice perché il termine "amico" risulta un po' abusato (generalmente eh e non alludo al topic di prince ne ai soggetti interessati).

Ora non conosco i dettagli di prince però credo che una critica ricevuta da un amico che e culo e camicia (che conosci da una vita) ha più peso rispetto a uno che vedi per bere o lo vedi una volta ogni morte di papa. E magari la critica può non avere una connotazione negativa o con l'intento di ledere il tuo ragazzo ma spingerti a farti due domande, ma non mi sembra questo il caso perché da ciò che scrive il nostro puccioso e kawaii prince lo ama :sisi:

Poi bho forse "so ragazzi", nel senso che essere giovani li spinge ad essere puri e immacolati e ad esternare tutto 🤔 virtù e difetti  o peggio a dar voce all'invidia 🤔

Sono sia amici storici che amici nuovi...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Krad77 said:

e ti sta bene che si esprimano in questo modo?

Vi spiego..l'amico buono che ho,parla bene di domy,e si adorano. Lui è stato a dirmi che altri hanno detto cose,poi confermatemi dagli stessi. 

L'amico in questione,che mi mette sempre in difficoltà,non mi ha detto chiaramente cose brutte su di lui...però comunque pur di salvaguardare la sua ragazza,che ha scambiato per una down che ha bisogno di protezione costante,sta sviluppando un leggero e sotterraneo fastidio verso di lui secondo me...

Sono veramente dispiaciuto per TUTTO ciò...

Link to comment
Share on other sites

eh, si vede che è la tua prima storia "seria"..

ti svelo un segreto: quando si sta in coppia, tempo per star dietro agli amici ne resta poco, e spesso si creano ste dinamiche di "gelosia", cogli amici che rosicano che non te li fili più, perchè stai sempre appresso al tuo boy.

E gli trovano qsi difetto (pure quelli che non ha), perchè ti ha allontanato da loro. Salvo poi sparire dalla faccia della terra quando saranno loro a trovare la propria dolce metà.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole (o la pioggia, non lo so che tempo faccia da te)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Prince1999 said:

sono atteggiamenti che a volte mi irritano ma su cui si sorvola tranquillamente.

Nel momento in cui ti rendi conto che c'è gelosia o egoismo da parte di qualcuno, non puoi limitarti a dire che un certo suo comportamento irrita anche te, anche se non è poi così importante,  perchè può sembrare una tua autorizzazione implicita al sabotaggio

Evita anche di sfogarti in loro presenza su di lui, perchè ovviamente ogni confidenza sarà poi manipolata

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

eh, si vede che è la tua prima storia "seria"..

ti svelo un segreto: quando si sta in coppia, tempo per star dietro agli amici ne resta poco, e spesso si creano ste dinamiche di "gelosia", cogli amici che rosicano che non te li fili più, perchè stai sempre appresso al tuo boy.

E gli trovano qsi difetto (pure quelli che non ha), perchè ti ha allontanato da loro. Salvo poi sparire dalla faccia della terra quando saranno loro a trovare la propria dolce metà.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole (o la pioggia, non lo so che tempo faccia da te)

Errato zio. Io e il mio boy stiamo SEMPRE con loro, SEMPRE. Siamo usciti da soli solo 2 volte in 3 mesi,e a Bologna.

2 hours ago, Hinzelmann said:

Nel momento in cui ti rendi conto che c'è gelosia o egoismo da parte di qualcuno, non puoi limitarti a dire che un certo suo comportamento irrita anche te, anche se non è poi così importante,  perchè può sembrare una tua autorizzazione implicita al sabotaggio

Evita anche di sfogarti in loro presenza su di lui, perchè ovviamente ogni confidenza sarà poi manipolata

 

Mai fatto credimi,mai..il problema è che c'è un egoismo nell'aria che si taglia col coltello..mi sto veramente stancando.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

Io e il mio boy stiamo SEMPRE con loro, SEMPRE.

beh, che però ste forme di gelosia/rosicamento da parte dei tuoi amici ci siano, lo stai raccontando tu.

di solito succede quando la coppietta si isola dal resto del branco; evidentemente voi siete un'eccezione a sta regola

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

beh, che però ste forme di gelosia/rosicamento da parte dei tuoi amici ci siano, lo stai raccontando tu.

di solito succede quando la coppietta si isola dal resto del branco; evidentemente voi siete un'eccezione a sta regola

Ma perché proprio gelosia?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Prince1999 said:

Ma perché proprio gelosia?

perchè pensi più al tuo boy che a loro.

ed è cosa buona & giusta che sia così.

lasciali fare e fregatene

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

perchè pensi più al tuo boy che a loro.

ed è cosa buona & giusta che sia così.

lasciali fare e fregatene

Ma non è manco cosí hahahahaha. Comunque sí..vedrò come fare..io per lui mi butterei pure nel fuoco.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Prince1999 said:

Ma non è manco cosí hahahahaha. Comunque sí..vedrò come fare..io per lui mi butterei pure nel fuoco.

tesò, al posto del tuo +1 mi incazzerei parecchio se tu non lo facessi!

è giusto che lui per te sia più importante dei tuoi amici

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

tesò, al posto del tuo +1 mi incazzerei parecchio se tu non lo facessi!

è giusto che lui per te sia più importante dei tuoi amici

Già...ah caro zio..se solo potessi sapere quanti problemi ho...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Se può consolarti, vivo una situazione abbastanza simile. (I troll interrompano qua la lettura, grazie)

Anche se nel mio caso la cosa è un po' più velata.

Ho un certo gruppo di amici che mi preferiscono solo, piuttosto che accompagnato. Il che va bene, ma io già mi presento quasi sempre da solo, perché io stesso preferisco così e credo che agli amici vada dedicato del tempo tutto per loro... quelle poche volte che non mi vorrei presentare solo, dovrebbero lasciarmelo fare, e invece no.

Ad esempio, ho invitato questi amici a cena per festeggiare (tra l'altro anche una cosa che riguarda me, non dirò cosa per privacy) facendo scegliere loro una sera qualsiasi della settimana, chiedendo però insistentemnete di evitare la domenica a pranzo (spesso vogliono mangiare sushi) o in generale a pranzo, perché il mio ragazzo è a lavoro e può solo la sera.

Indovinate per quando hanno organizzato, senza possibilità di appello? Domenica a pranzo. Con dispiacere, non ci andrò, perché è brutto che io vada a pranzo fuori mentre lui lavora, quando poi ero stato io a organizzare tutto in partenza ed è una cosa che riguarda me. Ho detto loro che non sarei andato,  senza specificare il motivo anche perché mi sembrava imbecille farlo di nuovo dopo aver insistito già varie volte per evitare la domenica a pranzo, e mi hanno risposto una roba del tipo "dai noi organizziamo lo stesso, poi magari lì per lì ti viene voglia e ci raggiungi". (questo solo perché io molte volte mi decido all'ultimo) Cioè, della serie: tanto lo sappiamo che sei debole, che alla fine verrai perché ti fa piacere vederci, e noi l'abbiamo fatta franca tagliando fuori il tuo ragazzo.

Ho anche un altro episodio molto ambiguo: una volta una mi invitò  a fare un aperitivo con lei, ci andai e alla fine le dissi che dopo sarei dovuto andare a casa del mio ragazzo. Lei mi rispose una cosa del tipo: "ok, fai quello che ti senti, vai dovunque tu voglia andare..." una frase iper-strampalata di questa sorta. Bah, io avrei detto, istintivamente, una cosa del tipo "salutamelo", o che ne so.

Non credo che il problema sia lui perché è educato, tranquillo, non è antipatico né entrante. Le poche volte che è venuto e c'erano anche queste altre persone, è andata bene e nessuno di questi amici ha mai espresso giudizi negativi nei suoi confronti. ( e vorrei pure vedere ;) )

In definitiva non afferro il motivo di certi comportamenti. Avendo la coscienza a posto (e ci mancherebbe pure) non me ne preoccupo più di tanto. Succede con pochissime persone, a differenza tua, e non con tutti i miei amici e, di volta in volta, faccio le scelte che ritengo più opportune... cioè, avrei anche partecipato a una cena o a un pranzo da solo, ma non per festeggiare una cosa che riguarda me, per esempio, non ad una cosa organizzata e proposta da me, in un orario scelto da loro appositamente per escludere lui.

Probabilmente avrei dovuto essere meno accomodante e impormi io con una precisa organizzazione, ma non sono il tipo.

Per quanto riguarda i commenti, ripeto, a me non ne hanno mai fatti. e quelli che rivolgono al tuo ragazzo sono, direi, eccessivi, a maggior ragione se non richiesti. Cioè, un conto è se tu vai da un amico a dirgli "che ne pensi del mio ragazzo?" Quello, magari, in sincerità, o pensando che tu voglia un parere esterno perché c'è qualcosa che non convince nemmeno te, ti può dire anche se c'è qualcosa che non gli piace. A limite accetterei questo, un "non mi piace" generico, ma di certo non offese grauite, anche perché io non ho mai offeso né giudicato il partner di nessuno, anche quando posso non aver gradito o provato simpatia per un partner di un parente o di un amico.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, marce84 said:

@davydenkovic90 1. E' successo anche con gli ex e gli stessi amici? 2. I fidanzati degli altri sono ben accetti? 3. Come mai non hai mai chiesto loro spiegazioni? 4. Frequentate anche amici suoi? Se sì, tu sei ben accetto?

Non vorrei invadere il topic di prince, comunque:

1. No ma solo perché all'epoca non frequentavo questi amici

2. Sì. Ogni volta che sono venuti io li ho sempre accettati volentieri. E' chiaro che preferisco dedicare del tempo solo agli amici, salvo proprio casi particolari in cui il fidanzato/a diventa parte del gruppo, che per me non è cosa scontata come, forse, lo è per tanti altri.

3. Siamo grandicelli per questi chiarimenti in stile grande fratello, e tra l'altro, come ho scritto all'inizio, succede così di rado che ci sia anche il mio ragazzo, che non è mai stato veramente un tema importante di cui discutere. Questa volta lo è stato perché si è verificato questo episodio eclatante.

4. Sì, ma tendenzialmente mi nego perché mi tocca pure andare ai matrimoni...

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ho anche un altro episodio molto ambiguo: una volta una mi invitò  a fare un aperitivo con lei, ci andai e alla fine le dissi che dopo sarei dovuto andare a casa del mio ragazzo. Lei mi rispose una cosa del tipo: "ok, fai quello che ti senti, vai dovunque tu voglia andare..." una frase iper-strampalata di questa sorta. Bah, io avrei detto, istintivamente, una cosa del tipo "salutamelo", o che ne so.

Il tono era scherzoso oppure seccato? Credo cambi abbastanza il senso. Nel primo caso è sottinteso che tu vada a coccolarti, nel secondo caso il senso è esplicativo "preferisci passare meno tempo con me per stare con il tuo ragazzo", cosa detta da chi è probabilmente single 🤔

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Tyrael said:

Il tono era scherzoso oppure seccato? Credo cambi abbastanza il senso. Nel primo caso è sottinteso che tu vada a coccolarti, nel secondo caso il senso è esplicativo "preferisci passare meno tempo con me per stare con il tuo ragazzo", cosa detta da chi è probabilmente single 🤔

Non scherzoso, sicuramente. Un po' imbarazzato e un po' come a voler dribblare l'argomento. Comunque, sono sensazioni e magari era sovrappensiero.

Non credo neanche che volesse passare altro tempo con me, perché ci eravamo messi d'accordo prima sull'orario.

Secondo me ci sono altre motivazioni alla base, ma di fatto il problema che emerge è che mi preferivano da solo che accoppiato. Ma non tanto per avermi di più a disposizione, quanto forse perché si erano abituate a una certa immagine di me un po'  solitaria e sfigata, low profile, e adesso invece mi devono trattare in tutt'altro modo.

Va detto che sono solo un paio di persone che si comportano così. Altre no, per esempio se non lo porto mi chiedono perché non è venuto, o fanno commenti positivi o neutri, senza boicottaggi o comportamenti strani.

Per quanto riguarda questo episodio del pranzo di domenica ci sono rimasto molto male, e naturalmente non avallerò la loro organizzazione né sarò disponibile ad altre uscite in futuro, a meno che non si chiarisca l'equivoco, se di equivoco si tratta, oppure che mi spieghino quale sia il loro problema se a un pranzo (che riguarderebbe me, tra l'altro, ma si sa che io non amo essere festeggiato quindi non sembra neanche...) viene anche il mio ragazzo. Mi sento quasi scemo a chiederlo direttamente, così come, dopo che ho detto per cento volte "domenica a pranzo no" loro mi organizzano per domenica a pranzo, rispondendo pure, a un mio rifiuto, dicendo "ah ma tanto lo sappiamo che poi alla fine vieni".

Ce l'ho fatta a descrivere una situazione più frivola e da teenager di quella di Prince? Secondo me sì.

P.S. Scusa se ho invaso il tuo topic.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/14/2020 at 8:54 PM, Prince1999 said:

Buonasera ragazzi. Sono qui stasera per chiedervi consiglio su una situazione banale,ma che può trasformarsi nel più terribile degli incubi. Prima di fidanzarmi ho sempre pensato (sicuramente in tanti l'hanno pensato) che sarei stato una rottura di coglioni allucinante,sempre da zittire e da tenere a bada,non riuscendoci. Ecco,finora non sta per niente accadendo questo,ma non solo.. recentemente il mio fidanzato,col quale il 27 ottobre festeggerò 3 mesi di relazione,che per me sono un record assoluto,ha destato profonde antipatie in diverse persone a me vicine. Quasi all'unanimità si è concordi nel definirlo: checca isterica,persona sostenuta,incazzoso per nulla,bambino. Si sta iniziando man mano ad estendere a macchia d'olio questa antipatia nei suoi confronti,che presto o tardi potrebbe coinvolgere anche me. Conoscendomi,so che mi innervosirei se si parlasse male di lui,dato che lo amo,e probabilmente distribuirei testate sui denti a destra e manca. Inoltre,man mano le persone potrebbero isolare anche me,visto il mio status di accompagnato a tale persona a loro non piacente. A me dà fastidio sta situazione perché sono innamorato del mio ragazzo e non mi devono rompere il cazzo...in realtà certe critiche sono fondate..ma a me non importa perché mi sento innamorato. Vero è che non vorrei nemmeno perdere tutti gli amici..lui ovviamente non vuole questo,e tantomeno mi spinge a farlo,ma il suo atteggiamento,insomma,non convince. E io non so cosa fare per riabilitarlo. Consigli?

 

PS: @AndreDgl e @Laen vi prego muti 😂

Dividi i tuoi amici dal tuo ragazzo in uscite separate, nel mentre, cerca di portarlo ad un compromesso graduale dove smussa il suo carattere fastidiodo. Ad un certo punto, prova a includere il più tollerante dei tuoi amici in un'uscita a tre e vedi come reagisce. Se la risposta è positiva, passa a uno meno tollerante e così via, finchè il tuo ragazzo non si contiene abbastanza da essere socialmente accettabile. Tutte le altre alternative portano a rimetterci in termini di compagnia e ricorda che i fidanzati vanno e vengono, gli amici sono di più, più frequenti e difficilmente ti abbandonano, se davvero sono tuoi amici. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...