Jump to content

Anonimato in rete?...


Guest Greynbow

Recommended Posts

Guest Greynbow

Poiché sono stato bacchettato :salut:, la seguente è la versione riveduta e corretta del topic: L'anonimato assoluto in rete non esiste. Considerate:Se utilizzate Jap: il programma, ormai è noto da tempo, contiene una backdoor, e sareste più anonimi con una connessione diretta ad InternetSe utilizzate Tor: state rivelando il vostro IP ad almeno quattro sconosciuti,che forse si prestano a fungere da server proprio per vedere che cosa fa chi cerca l' anonimatoSe utilizzate un Open Proxy:questo è il metodo più rischioso. Vi siete mai chiesti perché qualcuno dovrebbe offrirvigratuitamente un servizio di anonimizzazione? Avete mai sentito parlare di "Honey Pots"?Sono,si può dire, server apprestati ad hoc, per attirare gli incauti che vogliono essere anonimi. In Italiano si direbbe "specchietti per le allodole"Se utilizzate una VPN:avete dato a chi offre tale servizio tutti i vostri dati, e qualunque cosa vi facciano credere,gli erogatori dello stesso da qualche parte hanno un qualche documento che dà loro il diritto di controllare il vostro traffico, che in qualche modo vi hanno fatto sottoscrivere; e comunque certe autorità, soprattutto in Italia, sono più forti di qualsiasi privacy policySe utilizzate un metodo "fai da te" ovvero di hacking:beh...spero per voi che non lasciate traccie e che sappiate quello che fate.In merito ammetto la mia incompetenzaA questo si aggiunga che è facile dimenticare qualche Cookie, o non disattivare Java,Flash, ecc..., il che vanifica tutti i programmi citati...Infine, il corredo essenziale dell' onesto navigatore, che vuole comunque un po' di sicurezza:PeerGuardian 2 -non importa se non utilizzate il p2p, anzi non fatelo,è comunque un ottimo firewall completamente personalizzabile;vi stupirete di quanta gente è interessata ai fatti vostri, e vi chiederete come avete fatto senza-, Firefox -buttate Internet Explorer nel gabinetto e tirate l' acqua-,Avast!-mandate Norton a fare compagnia ad IE,sarete più protetti e risparmierete-

Link to comment
Share on other sites

Trovami un vero senso a questo post e lo lascio aperto.Così stai parlando di tuto e di nulla senza lasciare spunti per una discussione tra gli utenti. Vorrei anche farti notare che gli anonimi hanno tutto il diritto di restarlo se vogliono, mi sembra lecito ed è una loro scelta che a te non dovrebbe interessare.Per parlare dell'estinzione del forum e della sua grafica questo, certo, non è il posto giusto.Ancora non credo sia compito tuo convincere qualcuno ad iscriversi o meno qui, sopratutto non nell'area di pc e dintorni.

Link to comment
Share on other sites

Guest Greynbow

Non credo affatto che sia compito mio convincere qualcuno di alcunché. E' un invito, e nulla di più.Inoltre metto in guardia gli utenti anonimi da problemi legati all'anonimato stesso, e mi pare di toccare questioni rilevanti ed attinenti all'ambito informatico. Per quanto riguarda il diritto all'anonimato, non mi pare di aver scritto che non sia lecito...anzi, sarebbe fondamentale la privacy, volevo solo fare aprire gli occhi a chi magari credeva di aver trovato la soluzione, con argomenti, ripeto, di carattere informatico. Parlo proprio di questo. Se lei non ha capito, spero di essermi spiegato meglio ora. Inoltre gradirei qualche altro commento, per capire se effettivamente ho delirato. Comunque, ognuno fa quello che gli pare, questo è ovvio. Ho parlato di liberà, se non sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Più che altro, non capisco molto il senso di questo invito a registrarsi.Chiunque voglia "aggregarsi alla combriccola" è libero di farlo esattamente quanto chi non lo desideri.I "visitatori anonimi", da quanto mi risulta, ci sono in tutti i forum, e ciò non implica che essi siano tutti quanti dediti alle attività di hacking, cercando così di scardinare la sicurezza dei vari siti.Anche laddove ci fosse il piratuncolo da strapazzo con questo stupidissimo hobby, quale sarebbe il suo tornaconto una volta riuscito nel suo intento?Manderebbe a puttane il forum un paio di giorni, potrebbe grabbare tutti gli indirizzi email... ma poi??Qui non ci sono numeri di carte di credito, informazioni personali che siano più "sensibili" dell'indirizzo email e del nickname, nè altri dati di particolare delicatezza.Dopo una bella disconnessione dalla rete e un ripristino del portale, tutto ritorna come prima.Dunque a che pro?E comunque, penso che gli admin del forum siano più contenti di avere un numero definito di utenti attivi e partecipi, piuttosto che un'infinità di profili registrati che poi non intervengono nè si collegano mai.

Link to comment
Share on other sites

non posso che dar ragione a lanx, Evidentemente non sono l'unica a non trovare del tutto chiaro il tuo post, visto e considerato che tutti ci stiamo soffermando sull'utenza e non sulla sicurezza su internet,Ti pregherei perciò di cambiare titolo al topic, di modo che si capisca che si parla di sicurezza su internet e di come difendersi da determinate cose.Secondariamente prego tutti gli altri utenti di considerare solo questo argomento del topic e non gli altri riguardanti i comportamenti dell'utenza o i presunti problemi del forum. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...