August 1, 200719 yr [Modbreak=NorwegianWood]Cambio il titolo da VIVA LE FORZE DELL'ORDINE a Poliziotti gay fondano un sito contro la discriminazione sessuale, per renderne immediatamente comprensibile l'argomento del topic ancor prima di aprirlo. Anche se, detto fra noi, il titolo originale non era male. [/Modbreak]per ora solo in Austria, ma qualche gruppo esiste anche in Italia.Un'altra prova dell'irreversibilita' dei processi sociali. http://www.uaar.it/news/2007/07/31/poliziotti-gay-fondano-sito-contro-discriminazione-sessuale/Poliziotti gay fondano sito contro la discriminazione sessualeUn gruppo di poliziotto austriaci ha fondato il sito www.gaycopsaustria.at, una sorta di rete di soccorso in cui denunciare discriminazioni e mobbing o chiedere soccorso. Il tutto avviene in forma anonima e possono farne parte tutti i dipendenti delle forze dell’ordine e del ministero degli Interni. L’organizzazione, che ad oggi conta 40 membri, raccoglie anche denunce di cittadini discriminati dalla polizia per l’orientamento sessuale e collabora con l’ufficio contro la discriminazione di Vienna.Fonte: Peacereporter
August 1, 200719 yr Bene, serve questo ulteriore passo avanti sopratutto da parte delle forze dell'ordine, che cosi si avvicineranno (spero) sempre di più alla tolleranza (anche se non è un termine adatto) per il mondo omosex
August 1, 200719 yr ah ma speriamo sia cosila notizia correlata sotto non e' mica incoraggiante -.-'"Gli italiani, piu’ di quanto ammettano gli altri cittadini europei, ritengono che nel loro paese siano diffuse discriminazioni in base all’origine etnica, all’orientamento sessuale e all’handicapin Italia il 77% degli intervistati (64% in Ue) ha detto di ritenere che nel loro paese ci siano discriminazioni in base all’etnia, il 73% per l’orientamento sessuale (50% in Ue) e il 68% (53%) anche per la disabilita’. In questi ultimi due casi la percentuale registrata in Italia e’ la piu’ alta nei 25 paesi Ue."come facciam a far parte del G8?
August 2, 200719 yr Author un grandissimo passo avanti sarebbe se tutti i poliziotti ecc. studiassero la Costituzione della Repubblica Italiana.La dentro c'e' abbastanza in materia di diritti e doveri, di tutti (quindi compresi i nostri).
August 9, 200719 yr Aggiungerei l'auspicabile da parte di Alcuni, e spesso solo per far contenti Altri. Ma tutto sommato la Costituzione Italiana è palesemente fatta per essere aggirata. Come tutte le leggi approvate da un qualsivoglia Potere.
August 15, 200719 yr io penso che la costituzione sia vecchia e non rispecchi i diritti degli omosessuali che all'epoca penso che il 99 per cento dei costituenti non li ritenevano nemmeno persone , ma clown.Ciò che ci vuole sono leggi nuove ed esplicite che vietino l'omofobia
August 15, 200719 yr mha io ero rimasto a questo :"sarà punito con una pena fino a 3 anni di reclusione chi diffonde idee sulla superiorità razziale e da 6 mesi a 4 anni chiunque commetta o inciti a commettere atti discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi, o a causa del proprio orientamento sessuale o identità di genere" :look:qualche ragguaglio?
August 15, 200719 yr Bè credo sia positivo che finalmente qualcuno dia la possibilità di denunciare discriminazioni, sapendo che comunque le forze dell'ordine non amino la tolleranza
August 16, 200719 yr Era ora che anche le forze dell'ordine si avicinassero al mondo GLBT. Ci sono molti passi da fare, ma questo è un ottimo inizio.
August 18, 200719 yr Polizziotti o militari in genere, sono comunque persone che hanno uno cultura dell'uomo virile, spesso sono di destra anche se non lo sanno, non penso ci sia la possibilità che si crei al loro interno una fetta "Gay" sufficientemente numerosa da far cambiare rotta di pensiero. Boh!!
August 19, 200719 yr Author Morpheus, dobbiamo cmq fare dei distinguo.Se parliamo di poliziotti parliamo di persone che devono garantire l'ordine pubblico, un corpo, quello della polizia, smilitarizzato e dotato di sindacati ecc.Riguardo ai corpi militarizzati (Caramba, GDF, ecc) il grosso sono persone che scelgono la divisa per trovare un posto di lavoro. Quelli che lo fanno per motivazioni ideologiche sono una minoranza anche se influente e in grado di selezionare (anche su base ideologica) e influenzare le reclute.
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.