Jump to content

Brutta esperienza col mio ragazzo


Vincenzo22

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho pubblicato un post durante la quarantena in cui spiegavo i motivi della rottura col mio ragazzo, inutile dirvi che ci sono tornato...ahahah. Non so se ridere o piangere, tutto ok fino a quando non scoppia il primo litigio verso fine luglio in cui gli dico che un suo amico mentre non eravamo più insieme aveva cominciato a seguirmi su Instagram, cosa a cui non ho dato assolutamente peso, ho ricambiato senza malizia e gliel’ho detto. Si è scatenato un putiferio abbiamo litigato per una settimana su questa cosa, io ho cercato di risolvere con “è inutile che litighiamo così tanto, è una cosa stupida c’è stato un follow su Instagram da parte SUA, che io ho ricambiato, non abbiamo mai parlato nè ci siamo mai visti”. Inutile dirvi che lui ha esordito con “a me non interessa, se io di una cosa ne voglio parlare per 10 giorni a tutte le ore del giorno tu non sei nessuno per dire che non deve essere così e dobbiamo parlarne fino a quando non ne sono sicuro io.” Tutto dire questa risposta lascia intendere già che tipo è. Comunque qualche giorno dopo questa frase gli arriva una notifica su Tumblr con delle foto di nudo in cui c’era scritto “i Miss you baby”. Lui afferma che sono foto della bacheca e che non era un messaggio rivolto a lui, mi mostra la notifica dei messaggi e mi fa vedere che non è così, io insospettito, gli dico vabbene ne parliamo domani mi giro dall’altro lato e mi addormento (perché dormivamo insieme quella sera) il giorno dopo gli dico “X io tra un po’ devo andare via”, riferendomi al fatto che volevo parlare della cosa della sera prima, lui dice “adesso non mi va più di parlarne, volevo parlarne stanotte tu mi hai ignorato adesso ti attacchi al tram”. Io gli rispondo che non è possibile che anche quando una cosa riguarda me debba decidere lui le modalità di discussione e le tempistiche e che siccome non so usare Tumblr, lo avrei scaricato e gli avrei fatto sapere. Lui esordisce con non ti fidi di me e parte con le mani addosso, io inizio a prendermi a schiaffi da solo per l’esasperazione e mi accusa di aver perso tutti i suoi amici per colpa mia (quando poi nella prima parte della relazione quest inverno, per stare con lui e andare ai compleanni dei suoi amici, mi ero allontanato dai miei, tant’è che i miei (scusate il gioco di parole) amici non li ho visti per 2 mesi, un po’ per colpa mia perché erano successe delle cose, un po’ perché ero sempre da lui (e nel vecchio thread ho specificato che quando eravamo con i miei di amici lui si metteva col muso sotto e non mi faceva godere la serata, quindi a volte preferivo non scenderci, perché lui non contemplava il fatto che un venerdì o un sabato potessimo stare per fatti nostri con le nostre rispettive compagnie). Comunque qualche giorno dopo a questo episodio facciamo pace. Venerdì 18 settembre, io ero con i miei amici da solo, un ragazzo si avvicina e mi dice che il mio ragazzo nel periodo in cui c eravamo lasciati aveva contattato il suo ex, io gli rispondo che se anche fosse non erano fatti suoi. Questo ragazzo sia io che il mio fidanzato lo abbiamo sempre considerato uno stupido, è due anni che cerca di mettersi con me, tant’è che chiamo il mio fidanzato ridendo (dato che all’altro non lo avevo creduto neanche per mezzo secondo) e gli dico “tizio ha detto questo ahahahah sta proprio rovinato ancora insiste”. Lui si arrabbia perché dice che gli avevo permesso di parlare con me quindi gli avevo dato la confidenza e avevo mancato di rispetto a lui,  io gli dico di calmarsi perché pensavo di essermi comportato bene e che obiettivamente il mio era stato un gesto di fiducia nei suoi confronti e che glielo avevo riferito per farci una risata assieme. Si calma. Il giorno dopo vado a casa sua. Ne cominciamo a parlare lui scende giù in cucina e comincia a riempirmi di parole e accuse, Davanti ai genitori e ai vicini, del fatto che fossi una m****, non avessi rispetto nei suoi confronti e che non fossi un uomo con le p*lle. Io rimango in silenzio imbarazzato per la situazione, gli intimo di parlarne più tardi quando eravamo da soli. La mamma lo gonfiava dicendogli che lui è troppo bello quindi suscita invidia negli altri (bah) e gli dà ragione. Più tardi ne torniamo a parlare, io gli mostro le chat e gli faccio vedere che l’unico messaggio che ci eravamo scambiati era un messaggio di auguri al suo compleanno (mentre ancora non eravamo tornati assieme), perché dato che ero stato invitato alla sua festa e non ci ero andato perché non avevo voglia, mi sembrava giusto scrivergli almeno gli auguri per educazione. Lui si arrabbia come una bestia mi mette le mani addosso torno a casa con un morso in faccia e lividi su tutto L addome, sono dolorante fino a 2 giorni dopo. Ovviamente io mi sono difeso ma mi sono limitato a bloccarlo o a spingerlo, lui era una furia di calci, pugni e parole d’odio “nessuno tiene a te quanto tengo io, nessuno ti da l’importanza che ti do io, non capisci mai niente”. Io chiamo mia mamma e mi faccio venire a prendere. Qualche giorno dopo mi contatta nega delle botte affermando che fossero state solo spinte le sue, io gli mando le foto, perché sapevo che si sarebbe rimangiato tutto, e dice di non essere l’unico ad avere segni sul corpo (mah). Iniziando dicendomi che io mi sono comportato come se non fregasss perché non gli avevo più scritto, che lui si è prostrato a me che non ce la fa più ad essere schiacciato, a chiedere scusa anche quando non dovrebbe e via dicendo. Il motivo dice sempre, è che sono i miei modi, io so di non essere perfetto ovviamente le cose si fanno sempre in due, quello che secondo lui faccio di sbagliato è che scherzo troppo e mi prendo la confidenza mancandogli di rispetto (Cosa che faccio con tutti ma nessuno mi ha mai detto di essere irrispettoso, anzi apprezzano questo lato del mio carattere), ma se anche vero fosse, non credo di meritarmi di essere trattato così. Mi ha dato del narcisista manipolatore io ho letto la descrizione e mi sa che il manipolatore sia proprio lui. Dice che lo sono perché minimizzo le cose che lo fanno stare male, ma fondamentalmente le cose che fanno stare male a me lui neanche le sa secondo me. 
cosa ne pensate?

Edited by Vincenzo22
Link to comment
Share on other sites

Mollalo seduta stante, la vostra è una relazione palesemente abusiva 

Lui è un disturbato violento e paranoico a livelli patologici 

Non capisco cosa ti faccia pensare che una relazione del genere possa continuare

Link to comment
Share on other sites

Con ogni probabilità ti mente pure spudoratamente; il motivo per cui non vuole che tu parli con gli amici comuni e per cui cerca di intimidirti con la violenza fisica e con i ricatti emotivi ogni volta che rivolgi la parola a qualcuno è che teme che tu tramite altri venga a sapere cose che lui ha interesse a tenerti nascoste. Non è geloso di te, o meglio, non solo: sta attuando una strategia di isolamento. Vuole avere il totale controllo di ogni informazione che può arrivarti dall'esterno e per farlo deve convincerti che sia "mancanza di rispetto" socializzare con altre persone. Ovviamente poi accusa te di cose che fa lui: accusa te di avere qualcosa da nascondergli, accusa te di averlo spinto a perdere i contatti con i suoi amici, ecc. Anche questa è una strategia di manipolazione: se io ti accuso, di qualsiasi cosa, anche di un fatto inesistente, ti costringo a impiegare le tue energie in una difesa inutile; ti procuro stress, ti faccio sentire in difetto ecc. In questo modo distolgo la tua attenzione da quello che sto facendo io.

Link to comment
Share on other sites

C'era un altro utente passivo del forum che si prendeva a schiaffi da solo per il nervoso non mi ricordo chi fosse, però se mi ricordo ti faccio sapere qui e lo contatti e vi scambiate i consigli

Link to comment
Share on other sites

Io sento come se fosse colpa mia perché penso è possibile che una persona con cui ho condiviso così tanto faccia così schifo? Non riesco a capacitarmi che sia così, e quando penso a lui penso che sia colpa mia perché la fa passare sempre così, e io finisco per credergli e flasharmi, penso che sono io che dovrei essere più attento e più flessibile, e dovrei rispondere alle sue esigenze, non lo so mi sento di impazzire, ci penso pure di notte 

Link to comment
Share on other sites

Ti vuoi bene? Ci tieni alla tua incolumità e alla tua integrità fisica e mentale? Lascialo, è il dono più grande che puoi farti, il più grande investimento possibile che tu possa fare per un futuro sereno. 

Non avere paura di cercare supporto psicologico da parte di professionisti, se non ce la fai. 

Ma datti come obiettivo quello di lasciarlo. Non pensare ai sensi di colpa, non pensare a lui, non pensare al dopo: elimina dalla tua vita una persona del genere, è la priorità in questo momento

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, metalheart said:

Ti vuoi bene? Ci tieni alla tua incolumità e alla tua integrità fisica e mentale? Lascialo, è il dono più grande che puoi farti, il più grande investimento possibile che tu possa fare per un futuro sereno. 

Non avere paura di cercare supporto psicologico da parte di professionisti, se non ce la fai. 

Ma datti come obiettivo quello di lasciarlo. Non pensare ai sensi di colpa, non pensare a lui, non pensare al dopo: elimina dalla tua vita una persona del genere, è la priorità in questo momento

Ci sto provando ma continui a contattarmi e a dirmi cose che sa che mi fanno sentire in colpa tipo: solo a me interessa chiarire perché a contattarti sono solo io, sembra che interessi solo a me, io ho fatto tanto ti sto chiedendo scusa tu non lo fai mai. Tutte frasi che mi mettono il tarlo nell’orecchio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...