Jump to content

Sesso con chi è in una relazione aperta


Pietro97

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Un ragazzo molto carino mi ha proposto di fare sesso.

L'unica cosa che mi blocca un po' è che lui è fidanzato, ma mi ha detto che si tratta di una relazione aperta che va avanti oramai da 6 anni, immagino dunque stabile, e che l'altro è al corrente del fatto che lui ogni tanto incontra ragazzi.

Io non ho mai fatto sesso con chi è impegnato, perché non me la sono mai sentita, pensando ogni volta "e se lo facessero a me"?

Però forse qui è diverso..? E in più è solo sesso..? Proprio non so che fare..

Avete consigli?

Da un lato ho tantissima voglia di incontrarlo, sembra figo, carino e molto simpatico e "shallo", dall'altra sono un po' bloccato dal karma e dal "e se lo facessero a me"?

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Pietro97 said:

se lo facessero a me"?

Ma se sono una coppia aperta non c'è nessuno che sta facendo nulla a nessuno: è una simulazione che la tua mente fa, guidata dal pensiero di quello che è per te una relazione, ovvero monogama . 

Se pensi che ti influisca il karma, tranquillo che piegherai gli eventi in modo che qualcosa di brutto succederà. Quindi o ti liberi dei tuoi pregiudizi prendendo consapevolezza che il tipo non sta tradendo il fidanzato, o evita la cosa che vai a farti solo del male. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Ma se sono una coppia aperta non c'è nessuno che sta facendo nulla a nessuno: è una simulazione che la tua mente fa, guidata da quello che è per te una relazione. 

Se pensi che ti influisca il karma, tranquillo che piegherai gli eventi in modo che qualcosa succederà. Quindi o ti liberi dei tuoi pregiudizi prendendo consapevolezza che il tipo non sta tradendo il fidanzato, o evita la cosa che vai a farti solo del male. 

Ti ringrazio, effettivamente penso sia una questione più di pregiudizio/miei schemi mentali che altro.. Penso che sì, crogiolandomi nel dubbio non faccia altro che farmi del male.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Non è che forse non vuoi fare sesso con persone che non cercano una relazione?

Esatto... non è che la tua ritrosia nel fare sesso con una persona impegnata non è dettata da un dubbio etico ma dalla consapevolezza che non potrai mai andare oltre al solo sesso? 

Alla fine, il "e se lo facessero a me" non ha alcun senso in questo caso perché la coppia aperta si basa proprio sul non dover/voler avere limitazioni di questo genere! Non stai facendo lo "sfasciafamiglie"... non ti preoccupare! Devi solo essere consapevole che rimarrai comunque solo un piacevole passatempo!

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, AndreDgl said:

rimarrai comunque solo un piacevole passatempo

Non solo lui. Anche il tipo fidanzato rimarrà per Pietro un passatempo. Ma se è quello che cercano, è tutto ok! 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, AndreDgl said:

Esatto... non è che la tua ritrosia nel fare sesso con una persona impegnata non è dettata da un dubbio etico ma dalla consapevolezza che non potrai mai andare oltre al solo sesso? 

Alla fine, il "e se lo facessero a me" non ha alcun senso in questo caso perché la coppia aperta si basa proprio sul non dover/voler avere limitazioni di questo genere! Non stai facendo lo "sfasciafamiglie"... non ti preoccupare! Devi solo essere consapevole che rimarrai comunque solo un piacevole passatempo!

Su questo sono abbastanza sicuro...😅 semplicemente perché al momento non cerco relazione, tutto qui.

Sarebbe per entrambi un piacevole passatempo, nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, AndreDgl said:

E allora qual'è il problema? 

Appunto!! Era proprio questo il punto del mio post? Qual è il problema?

Come dite voi, penso e temo sia solo una forma di moralismo mio. boh..

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pietro97 said:

Appunto!! Era proprio questo il punto del mio post? Qual è il problema?

Come dite voi, penso e temo sia solo una forma di moralismo mio. boh..

...se ti piace, ti fidi e fai le cose con la testa e in sicurezza... La risposta dovrebbe essere nessuno! Stai solo perdendo un'occasione per fare qualcosa di appagante per entrambi!

Come direbbe Mama Ru... Go ahead we support you! 🤣 

Link to comment
Share on other sites

ma siamo sicuri che quello sia realmente in una relazione aperta e non abbia detto una bugia (ovvero che è un traditore seriale)?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Dragon Shiryu said:

ma siamo sicuri che quello sia realmente in una relazione aperta e non abbia detto una bugia (ovvero che è un traditore seriale)?

Anche se avesse mentito non credo dovrebbe essere il TO a preoccuparsene. Alla fine non abbiamo mai la certezza che la persona con cui usciamo/trombiamo/frequentiamo sia sincera al 100% all'inizio... non credo sia il caso nemmeno di chiederselo in questa situazione del tutto NON impegnativa. no?

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Dragon Shiryu said:

ma siamo sicuri che quello sia realmente in una relazione aperta e non abbia detto una bugia (ovvero che è un traditore seriale)?

Tu dragon hai discusso col moroso la questione coppia aperta o chiusa ?

Link to comment
Share on other sites

Io boicotto sessualmente le seguenti categorie e infatti non scopo mai: 

- bisex fidanzati

- gay/bisex che si spacciano per eterocuriosi 

- fidanzati non in coppia aperta

- persone religiose

- leghisti

- grillini

- comunisti

- queer comunisti

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, AndreDgl said:

Anche se avesse mentito non credo dovrebbe essere il TO a preoccuparsene. Alla fine non abbiamo mai la certezza che la persona con cui usciamo/trombiamo/frequentiamo sia sincera al 100% all'inizio... non credo sia il caso nemmeno di chiederselo in questa situazione del tutto NON impegnativa. no?

questo è anche vero!

 

5 hours ago, marco7 said:

Tu dragon hai discusso col moroso la questione coppia aperta o chiusa ?

ma siam una coppia chiusa, eh XD

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Pietro97 said:

Avete consigli?

A me è capitato spesso; direi che puoi stare super sciallo, consiglierei piuttosto di non farti troppi castelli, perché sarà davvero solo sesso e, se oltre che molto carino, dovesse rivelarsi pure simpatico, potrebbe anche diventare un buon amico 😉

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Almadel said:

Beh, non mancano i single che non vogliono fare sesso con chi è in coppia aperta

anche se vogliono solo scopare :D

Sì, suppongo che sia una forma di moralismo.

no tesoro... io mi scopavo mezza milano, ma se possibile evitavo le coppie per 2 motivi:

1) dopo il sesso volevo le coccole

2) preferivo trovarmi o un fidanzato o uno scopamico, cosa improbabile con le coppie

3) a volte pretendevano di fare sesso in 2, ma me ne piaceva solo 1 dei 2 😛

Link to comment
Share on other sites

ecco finalmente un post sensato di nayoz 

soprattutto il punto 3

mi fanno ridere quei profili di coppia dove non sai mai con chi dei due stai parlando 

al pari di quelli delle vrenzole napoletane su facebook, paro paro

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nayoz said:

no tesoro... io mi scopavo mezza milano, ma se possibile evitavo le coppie per 2 motivi:

Quando scrivi che le evitavi per due motivi e poi ne elenchi tre

capisco subito quale sia il motivo per cui evitavi le coppie: non sai contare :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Quando scrivi che le evitavi per due motivi e poi ne elenchi tre

capisco subito quale sia il motivo per cui evitavi le coppie: non sai contare :D

era un motivo bonus :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...