Jump to content

[Serie TV] The Boys


Sbuffo

Recommended Posts

The Boys è una serie tratta dall'omonimo fumetto prodotta e distribuita da Amazon su Prime Video.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Boys_(serie_televisiva_2019)

Attualmente stanno uscendo gli episodi della seconda stagione.

Sarebbe una serie supereroistica ma molto particolare, perché è molto splatterosa e molto fuori dagli schemi rispetto al supereroismo classico alla Marvel.

Gli attori sono bravi e i personaggi ben caratterizzati, anche la storia per essere una serie supereroistica è ben costruita.

La sinossi sarebbe questa:

Al giorno d'oggi i supereroi vivono al centro dell'attenzione e sono gestiti come star del cinema dalla potentissima multinazionale Vought American, il cui scopo primario è mascherare i vizi dei propri affiliati per ritrarli come i paladini di cui il mondo ha bisogno in modo da trarne il massimo profitto inserendoli, oltre che in vere missioni di salvataggio, in qualsiasi operazione di marketing che possa fruttare miliardi di dollari.

Il gruppo di Super più famoso sono i Sette, capitanati dall'eroe americano per eccellenza Patriota; quando il maturo eroe Fiaccola si ritira a vita privata viene indetto un concorso per sostituirlo che viene vinto dalla giovane Annie January: da sempre desiderosa di entrare nei Sette, ottiene rapidamente successo grazie ai suoi modi da ragazza della porta accanto ma presto si rende conto di come la realtà sia ben diversa da quella che credeva.

Il giovane Hughie è insieme alla sua ragazza Robin quando A-Train, l'uomo più veloce del mondo e membro dei Sette, la travolge in piena corsa disintegrandola: il desiderio di vendetta fa sì che venga avvicinato da uno strano individuo, Billy Butcher, che assieme al ragazzo rimette insieme la sua vecchia squadra di ex agenti della CIA incaricata di punire i Super per i loro crimini, i "Boys".

 

 

Link to comment
Share on other sites

L'ho divorata! Il villain di questa serie credo sia il più odioso che io ricordi da sempre! Mi suscita un odio profondo... e c'è tanto di quel politically incorrect e splutter che WOW! Prende gli stereotipi e li ribalta in maniera così letterale da essere tra il geniale e l'assurdo. Io non ci capisco un cavolo... ma mi entusiasma!
 Attendo l'episodio 6 che dovrebbe uscire domani si Amazon Prime Video! Tra l'altro questa seconda stagione sta reggendo molto bene il confronto con la prima... e Stormfront 🤯

Link to comment
Share on other sites

Il discorso motivazionale sulle spice girls della prima stagione.:asd:

 

Anche Abisso quando cerca di salvare i pesci.:asd:

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

On 9/24/2020 at 5:11 PM, Almadel said:

In realtà è proprio una critica alle trashate stile Marvel.

Beh semmai alla DC, sono personaggi che fanno (palesemente) il verso alla Justice League... Patriota>Superman BlackNoir>Batman ATrain>Flash Abisso>Aquaman Maeve>WonderWoman

Non è nemmeno tanto originale perché spesso la Justice League è stata, negli anni, ri-immaginata come gruppo di supercattivi - sul perché si possono avanzare delle teorie...

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Ma anche in questo sono particolari, perché non sono un gruppo di supercattivi nel senso classico, perché loro al pubblico si mostrano come dei supereroi difensori della patria e sono ossessionati dal fatto che i loro fans e il loro pubblico li percepisca come tali, mentre in realtà sono totalmente diversi.

Poi non sono nemmeno un team di supercattivi, perché c'è Homelander che certamente è un narcisista psicopatico, ma ad esempio Queen Maeve non è identificabile come una "cattiva", è una che chiude gli occhi davanti alle nefandezze di Homelander per debolezza e per paura.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Krad77 said:

Beh semmai alla DC, sono personaggi che fanno (palesemente) il verso alla Justice League... Patriota>Superman BlackNoir>Batman ATrain>Flash Abisso>Aquaman Maeve>WonderWoman

Sì, hai ragione: ma a me Patriota sembrava così tanto Capitan America

che non ho pensato che fosse proprio la Justice League.

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Krad77 said:

Non è nemmeno tanto originale perché spesso la Justice League è stata, negli anni, ri-immaginata come gruppo di supercattivi -

Davvero? Non ne avevo idea! 

Edited by AndreDgl
Link to comment
Share on other sites

Fun fact: la Marvel ha una sua versione della Justice League, chiamata Squadrone Supremo, nata nel 1971 (!) ...come gruppo di cattivi! (uso cattivi in senso ampio Sbuffino. E' anche un omaggio alla passione per il termine che ha Patriota nella seconda stag)
https://it.wikipedia.org/wiki/Squadrone_Supremo
In qualche modo qualcuno ha sempre percepito degli oscuri segreti dietro quel gruppo, sicuramente ci sono dei motivi, però senz'altro va il merito a The Boys per aver preso quelle sensazioni ed averci costruito sopra una bella storia, personaggi non banali, un intero universo coerente, con ottimi risultati.

@Almadel io la somiglianza con Cap non la trovo, a parte l'uso di simboli degli usa, Cap ha combattuto i nazisti, si è sempre schierato con i più deboli, e in fondo era il classico brutto anatroccolo, non ha nulla del fascista, è proprio difficile associarlo a Patriota.

Link to comment
Share on other sites

A me ha rotto pesantemente il c*zzo già la prima puntata, quindi ho cannato il tutto.
La mia critica riguarda più la costruzione dell'intreccio che il mondo supereroistico (per quanto, dopo Watchmen, questa mi sembra solo un'altra variazione sul tema).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...