Jump to content

[janny] Un CO terribile


janny

Recommended Posts

Ho fatto coming out con i miei genitori nel 2004, quando avevo 18 anni... era già da tempo che pensavo come dirglielo, anche perchè al tempo ero fidanzato con un ragazzo e mi sarebbe piaciuto che il nostro rapporto non fosse nascosto. Dato che i suoi genitori lo sapevano da tempo e accettavano pienamente il fatto che lui fosse gay, mi feci coraggio e (ricordo ancora il giorno) il 10 marzo dissi TUTTO ai miei tramite una lettera scritta il giorno prima (a voce nn n avevo il coraggio). Conoscendo il loro modo di pensare e il loro pensiero ero convinto che avrei avuto tutta la loro comprensione.NON LO AVESSI MAI FATTO!Son cominciate a volare frasi del tipo "tu sei malato!" "hai grossi problemi che vanno risolti!", addirittura una sera mio padre mi disse "sei stata la più grande delusione della mia vita!"Mia mamma nella sua ipocrisia veniva fuori con discorsi simili: "Accetto gli omosessuali, ma non accetto il fatto che mio figlio sia gay!"Insomma... una tragedia... qualche giorno dopo addirittura mi presero appuntamento da uno psicologo... io mi rifiutai categoricamente di andarci.Ogni volta che uscivo di casa mi facevano il terzo grado e ci sono state un paio di occasioni in cui ho visto che mio padre addirittura mi seguiva con la macchina!! ASSURDO!!Ora la situazione si è leggermente calmata, anche se il rapporto cn i miei è cambiato: mentre prima erano premurosi e gentili, ora non perdono occasione per lanciare insinuazioni o battutine acide.Fortunatamente ci sono molti altri genitori che riescono a mettere al primo posto la felicità del proprio figlio piuttosto che "l'orgoglio della famiglia", diversamente dai miei... quello che voglio dirvi è che prima di fare CO, cercate di capire bene il loro pensiero sull'argomento, onde evitare spiacevoli episodi come quelli che ho vissuto sulla mia pelle. Buona fortuna!!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

IL CONSIGLIO CHE DAI ALLA FINE DEL TUO RACCONTO E' VALIDO; purtroppo non tutti i genitori riecono a comprendere certe cose, soprattutto se seguono le parole del papa o dei politici di destra che ci guardano effettivamente come melati.mi dipiace che tu abbia dovuto soffrire per l'goranza ( e l'ipocrisia) dei tuoi.. mi rattrista di piu' il fatto che a distanza di anni ben poco sia cambiato.. perche' un conto e' la prima reazione, quando non sanno che dire e magari dicendo sciocchezze, un alro e' essere ottusi al punto di non informarsi minimamente della cosa e di non aver un minimo di apertura mentale a distanza di anni.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace molto...sopratutto perchè un pò mi ritrovo in quello che hai scritto...io voglio fare CO con i miei genitori, e sicuramente lo farò...ma quello che mi ha sempre frenato è stata la reazione di mia mamma a una fotografia, che raffigurava io e una mia amica che ci stavamo baciando (tra l'altro fotografia fatta per scherzo, volevamo vedere come reagivano i nostri amici :P eeh la gioventù :asd:)...la sua faccia mi ha detto tutto quando l'ha vista...Non ho mai parlato apertamente con lei di omosessuali, però ho il sesto senso che per lei tutto sia concesso e giusto se però non la tocca personalmente...con questo non dico che sia "cattiva" anzi, mi ha sempre dato la possibilità di scegliere le cose migliori per la mia vita...però su questo punto non saprei come potrebbe reagire...Scusate la divagazione :P ritornando alla reazione dei tuoi, mi dispiace veramente che tu abbia dovuto soffrire così tanto...e anche che a distanza di tanto tempo non sia cambiato molto il loro comportamento nei tuoi confronti :P

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai parlato apertamente con lei di omosessuali, però ho il sesto senso che per lei tutto sia concesso e giusto se però non la tocca personalmente...
E' proprio questo il problema... ci sono persone che difendono gli omosessuali, ma che non potrebbero mai accettare un figlio appartenente a tale categoria. Sinceramente non capisco se i miei (che oltretutto in passato partecipavano a manifestazioni per la liberazione sessuale), si comportino in tal modo per ipocrisia, per paura di perderci la faccia o semplicemente perchè temono che io venga in un certo modo emarginato dalla società.Per quanto riguarda tua mamma penso che tu debba valutare... ora non so come abbia reagito... ma se l'ha presa molto male allora non so se sia il caso...
Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88
Penso che il "non essere accettati" dai proprio genitori sia una delle cose più brutte in assoluto....
E ancora più brutto è farsi accettare mentendo. Però alla fine sono d'accordo con il coraggioso e sfortunato Janny, e con Cambiapelle. Coming Out disastrosi in famiglia, meglio evitarli.
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace molto per la tua situazione. ;) Anche io ho il terrore che fino a quando si parla di altri i miei siano relativamente aperti e comprensivi, ma se mai parlassi di me le cose cambierebbero drasticamente.Recentemente avevo pure pensato di dirglielo perchè sembrava che i tempi fossero maturi, ma hanno di quelle reazioni così contrastanti che in effetti non credo valga la pena per ora...Già mi immagino i miei fratelli reclutati per seguirmi o per farmi il terzo grado se torno dopo un certo orario la sera come è successo a te con tuo padre... ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sarei andato dallo psicologo ma parlando con lui gli avrei detto di prendere i miei genitori in cura al posto mio, perchè nel tuo caso ne avevano più bisogno loro

Link to comment
Share on other sites

Io sarei andato dallo psicologo ma parlando con lui gli avrei detto di prendere i miei genitori in cura al posto mio, perchè nel tuo caso ne avevano più bisogno loro
quoto a pieno!!Poi l'ipocrisia di dire accetto i gay ma non accetto che mio figlio sia gay,ma stiamo scherzando??? Io penso che tante volte siano veramente egoisti che pensino solo a non creare scandalo nella famiglia e si dimenticano che quel "malato" come dicono loro, è loro figlio...quello che anno amato fino a un secondo prima di leggere quella lettera...ma perchè non capiscono???
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace veramente tanto peer il Tuo C.O. disastroso....però non devi pentirti di quello che hai fatto perché Ti consente comynque di vivere una vita "vera" e non falsa e condizionata da stupidi pregiudizi.....la Tua personalità ne avrà sicuramente guadagnato....Io avrei voluto fare C.O. con mio padre (mia madre lo sa senza che glie lo dica in quanto conosce anche il mio ragazzo!!!!) ma un bel giorno, mentre si parlava al bar dei gay lui (gran pezzo di merda!!!!) ha testualmente detto "Io i froci li squaglierei nell'acido". Io invece ci squaglierei lui che è la più grande merda che esiste sulla faccia di questa terra.....ciao

Link to comment
Share on other sites

è bruttissimo non sentirsi accettati dai genitori...ma ragazzi ricordatevi una cosa: non avete niente di sbagliato e di cui vergognarvi...non permettete mai, neppure a situazioni di difficoltà come queste, che qualcuno passi sopra alla vostra dignità...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...