Jump to content

Progetto PK (PKNA / PK² / Pk-Pikappa)


quint

Recommended Posts

Fomentato da una (folle) richiesta nel Mercatino, ho deciso di aprire un topic su PK, che - orrore! - non c'era.Facciamo ordine per chi non lo conoscesse. Trattasi di 3 serie di fumetti:[*]PKNA - Paperinik New Adventures. La prima mitica serie, uscita in edicola dal '96 al 2000, nella quale Paperinik incontra il suo nuovo compagno di avventure Uno, al 151° piano dell'ultimo acquisto di Paperon de' Paperoni, la Ducklair Tower. È solo il primo dei nuovi amici dell'alter ego di Paperino. Ma da nuovi amici a nuovi nemici il passo è breve. In 4 anni (50 numeri, più tre umeri Zero e 4 speciali), PK si scontra con alieni di tutti i tipi, predoni temporali, scienziati pazzi, terroristi, dimensioni parallele, mafiosi neozelandesi e tanti altri. Sono tuttora convinto che sia il vertice estremo mai raggiunto dalla Disney, che non hai mai più podotto niente di così avvincente, commovente, ironico, inquietante ecc ecc... :rotfl: [*]PK². Si sviluppa, salvo brevi parentesi, sul ritorno di Everett Ducklair a Paperopoli. Qualitativamente non raggiunge i livelli della prima serie, ma nella sua concisione (18 numeri più uno speciale), reagala comunque una trama avvincente. :rotfl: [*]PK - Pikappa. Squallido (scusate la perdita di oggettività) tentativo della Disney di imitare la serie Ultimate della Marvel, reinventando la nascita di Paperinik. Un'offesa ai suoi creatori. Nient'altro da aggiungere. :rotfl: Chi di voi lo leggeva? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri numeri preferiti (poi posto anche i miei)?-------- "Gli amici mi chiamano PK! Perciò voi potete tranquillamente chiamarmi Signor Paperinik!" (PKNA #1 "Ombre su Venere")

Link to comment
Share on other sites

Aaaah, come ti invidio, jean cloude, io posseggo solo l'edizione "al quadrato", purtroppo, che trovo geniale e assolutamente non infantile, devo assolutamente trovare laprima serie! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...