Jump to content

Metallica


crock

Recommended Posts

Mi è sembrato un pò assurdo eppure non c'è nessun topic dedicato al mitico gruppo statunitense che ha venduto piu' di 90 milioni di dischi grazie a canzoni come Enter Sandman, Sad but true e soprattutto Nonthing else Matters....Cosa ne pensate di loro? Vi piacciono? Traccie ed album che preferite ascoltare?Io adoro The black album, l'album che contiene le song piu' varie a mio avviso e che piu' caraterizza il gruppo nella sua unicità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
nocturnal_art

Io ci son cresciuto con i Four Horsemen. Adoro tutti i loro dischi, a partire da "Kill 'em all" fatta eccezione per gli ultimi (da Load)

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

Sono abbastanza bravi. ;).. Nothing else matter e Fade to black sono mitiche!!! La prof. di musica,che avevo l'anno scorso, li ha definiti come il gruppo rock migliore del mondo .... :DE pensare che ascolta anche mozart, beethoven e roba simile... :) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Irish Dragon

Go87:a) Hetfield ed Hammett utilizzano solo "chitarre" (e non "kitarre") Gibson. L'unica eccezione è per Hammett, ma è una su un milione.:D possiamo smetterla con l'utilizzo delle k, che le regole del forum non impediscono l'uso delle abbreviazioni tanto per? Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Uan volta, per curiosità, ho provato a farmi passare diversi loro cd, ma le uniche che ho apprezzato sono state "nothing else matter" e "unforgiven II". Per il resto, non è il mio genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io ho scoperto che il metal poteva proprio piacermi quando ero in prima superiore... ho avuto tipo una folgorazione vedendo il video di The Memory Remains su MTV :cool:

Di lì a poco mi son fatto regalare reLoad... cheddire... scelta non azzeccatissima visto che metà dell'album fa semplicemente schifo. Ad ogni modo l'altra metà mi gasava abbastanza (e mi piace tutt'ora), quindi tutto sommato è stata una buona iniziazione.

Ecco, da allora son passati più di dieci anni ma non è che abbia approfondito granchè la conoscenza dei Metallici... Il Black Album l'ho ascoltato un po'... ma non mi ci sono granchè affezionato (sia chiaro: le canzoni anche molto belle non mancano). Poi ho provato ad avvicinarmi alle origini thrash del gruppo: mi son messo ad ascoltare Master of Puppets... ma proprio non mi piaceva. Ci ho riprovato un annetto fa... niente.

 

Per ora è un gruppo che ho un po' parcheggiato sulla mensola, probabilmente lo riprenderò in mano in futuro  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Uhm ho iniziato ad ascoltarli grazie a mio zio - mi fece ascoltare enter sandman e da lì  :afraid:

Comunque il cd che preferisco è ride the lightning...secondo posto occupato dal black album.

In generale mi piacciono tutti i loro cd tranne st.anger..ma solo per colpa del suono mongolo della batteria.

Link to comment
Share on other sites

Uuuh io li ho visti a Bologna nel 2008... Che concerto!!

 

Li ascolto da un po', me li fece conoscere un mio amico passandomi il Black Album e da allora ho collezionato i loro dischi.

Un album che adoro è S&M, il live con l'orchestra sinfonica... semplicemente meraviglioso.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ma sono così pochi i fan dei mitici metallica? xD

 

io li ho sempre ascoltati anche se il trash non è proprio il mio genere...le mie canzoni preferite sono "one", "seek and destroy", "master of puppets", "nothing else matters" e "the unforgiven"...

 

l'album che mi piace di più è sicuramente "Black album".  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Mi piacevano parecchio, ma dopo quello che è successo con Shawn Fanning e Napster mi sono un pò calati.

 

L'ultima canzone che ricordo è "Until it sleeps".

 

Alle superiori avevo un amico con cui invece di ascoltare le lezioni di tecnica ascoltavamo con il walk-man le loro canzoni: bei ricordi  :D

 

Uno dei loro video più belli, "ONE", con le scene del film "E Johnny prese il fucile!":

 

 

Bellissimi i riff in apertura  :)

Link to comment
Share on other sites

"One" a mio parere è un capolavoro...all'epoca i metallica facevano della musica favolosa...subito dopo la morte del bassista, purtroppo, tutto è cambiato... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...