Jump to content

"Buongiorno Da Mondello" siciliana diventa virale


Prince1999

Recommended Posts

Buonasera dolci nuvole di cacao,volevo porvi una discussione interessante e anche trash...sulla questione covid si è parlato e si parla tutt'ora un botto...ma grazie ad esso sono emerse anche molte figure..tra cui conte,i no Mask,etc.... Una delle figure che dal nulla vero e proprio ha cominciato a spopolare è stata una signora di Palermo,che con poche battute è diventata letteralmente virale in lungo e in largo. Canzoni su di lei,remix,videogiochi,interviste,minacce di morte presso lei e la figlia. Tutto questo per aver detto una frase su tutte: "Non ce n'è coviddi",pur avendo specificato in seguito,molto a modo suo,che non è una negazionista. Voi vi siete fatti un'idea su di lei? A me lei piace molto semplicemente perché nella sua ignoranza è stata un vero genio,ha saputo sfruttare un suo momento di notorietà al meglio,ed ora è una delle star del web. Credo che sia una persona anche con un suo vissuto particolare alle spalle,dato che a quanto so le è morto un figlio...molti diranno che non è il caso di discutere di questa persona,ma onestamente mi sembra molto ipocrita,dato che nel mondo di oggi i social network sono vitali,e ciò che accade lì è una grande fetta di realtà,che in questo momento appartiene a questa signora,al punto che in pochissimi giorni ha racimolato quasi 175mila followers su Instagram. Cosa ne pensate? Io non ricordo precedenti con un simile clamore...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Penso che, se ha tutto questo successo, la signora faccia bene a mettersi in proprio piuttosto che alle dipendenze di qualche programma trash. E che si trovi un valido agente e cavalchi la popolarità piuttosto che farsi trascinar via dalla corrente come fu, ahimé, per la povera Tiziana Cantone.

Riguardo alle cose che dice la signora nel famoso video (è quello che linko alla fine del msg, giusto?)  purtroppo noi italiani di cultura cattolica facciamo sempre una fatica immane a capire che non esiste solo l' "ex cathedra", ossia che una persona che prende (o a cui viene data) la parola, oppure un programma tv, un film, una fotografia, un'opera d'arte, non abbia in realtà tutta questa autorità né responsabilità nei confronti dell'uditorio e che le sue parole non vadano intese sempre come potenti a tal punto da persuadere un gregge che le ascolta e le imita alla lettera. Esiste anche il semplice intrattenimento (uno guarda la signora per svago), oppure può essere una descrizione di una delle tantissime diramazioni della coscienza umana (in questo caso l'allontanare da sé la paura del covid). 

Per esempio, è stata criticata la frase "non ce n'è coviddi". Ora, chi di noi, in questi giorni, non è uscito di casa, non ha preso un treno, non è entrato in un supermercato, e nella sua testolina non ha pensato un concetto analogo a quello che la signora ha espresso in due parole, ossia: "sì, è vero, è una pandemia, ma, prese tutte le precauzioni del caso, e ottenuto il permesso delle autorità competenti, mi concedo serenamente questa giornata al mare senza che la mia mente sia disturbata dal pensiero che potrei avere la sfiga di contagiarmi anch'io o che il mio agire in questo modo faccia di nuovo precipitare la situazione generale". La signora, in fin dei conti, ha rispettato le leggi, aveva con sé la mascherina, è di Palermo ed è andata in spiaggia a Mondello con la sua famiglia. Non è una che ha fatto ottocento viaggi intorno al mondo e non ha espresso idee negazioniste. Ha solo risposto in modo palesemente ironico e stizzito a una giornalista un po' rompiscatole che incalzava per fare domande ricordandole della paura che dovrebbe avere nei riguardi del virus mentre si sta godendo un momento di svago con le figlie piccole. 

Leggo che viene criticato chi la segue, ci si stupisce che abbia ottenuto credo 200 mila follower in un giorno, qualcuno dice che dovremmo seguire Alberto Angela e non lei. Fesserie. Come ho detto prima, seguire la signora non propaganda idee negazioniste e non dimostra che chi la segue è un degenerato, è semplicemente simpatica e fa ridere per le risposte a tono che dà alla giornalista. Non ho instagram e non seguo la signora, comunque la preferisco ad Alberto Angela che trovo saccente e soporifero. E non credo ci sia bisogno di seguire nemmeno lui dato che le biblioteche (anche online) sono piene di libri gratis consultabili in qualsiasi momento...

 

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è affatto lei, anzi, è un personaggetto vacuo come molti altri in circolazione.

Il problema è le migliaia di individui che la seguono, che ne alimentano la fama e che non mi sorprenderei se la destinassero a prospettive di guadagno anche ingente.
Chiunque riesca a cavalcare l'onda del trash di cui si va tanto ghiotti merita stima.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Laen said:

Il problema non è affatto lei, anzi, è un personaggetto vacuo come molti altri in circolazione.

Il problema è le migliaia di individui che la seguono, che ne alimentano la fama e che non mi sorprenderei se la destinassero a prospettive di guadagno anche ingente.
Chiunque riesca a cavalcare l'onda del trash di cui si va tanto ghiotti merita stima.

Esatto,io la amo proprio per questo. Come dice @davydenkovic90,lei esprime in modo estremamente elementare concetti che esistono nella testa di tutti noi. Come al solito,ci sono due schieramenti: Negazionisti e coglionisti. I secondi li ho coniati io, e come esponenti ci metterei la tizia che era in Erasmus con me,insieme alla sua famiglia... Questa in treno ruppe le palle perché mi ero messo a dormicchiare,e come mille altre persone avevo tolto le scarpe,solo per la questione covid. Poi tornata a casa le sorelle l'hanno costretta alla quarantena per non contagiare i genitori 65enni,quando io ho nonna di 86 in casa. Semplicemente patetici. Due forme diverse di coglioni,ma entrambe lo sono.

17 minutes ago, ldvrsp said:

 

5cf1f7f1eb0ef568658b396bd160e6db.gif

Zitto te, e pensa  a stare in topic hahahaha

Link to comment
Share on other sites

Non capisco dove stia il trash, e neanche dove starebbe il suo comportamento biasimevole. Se andare in spiaggia è consentito dalle normative anti-covid (e mi sembra che lo sia), chiedere di portare la mascherina quando si è a contatto ravvicinato solo con i membri del proprio nucleo familiare (come mi sembra sia il caso del video) è una cosa ridicola. Quindi il trash dove starebbe? Nel fatto che è meridionale, lower class, oppure che dice "coviddi"?

Su instagram non la seguo perché non ne vedo motivo, ma la trovo simpatica.

A me il trash non piace. Perché spesso è derisione, tossicità, ignoranza. Qui magari l'ignoranza c'è, ma non ci vedo trash, solo, appunto, una signora un po' ignorantella in spiaggia al mare con la famiglia, capirai. E se è il negazionismo a fare il trash, chiedete un po' di pareri in confidenza ad amici laureati e acculturati, ne sentirete delle belle a proposito di questo virus anche dove non ve l'aspettate.

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Buonasera dolci nuvole di cacao

IO

TE

CORCO

DE

BOTTE

1 hour ago, Prince1999 said:

Cosa ne pensate?

durerà anche meno dei morti di fama da reality (chi si ricorda i concorrenti dei primi grandi fratelli? ecco, appunto)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

IO

TE

CORCO

DE

BOTTE

durerà anche meno dei morti di fama da reality (chi si ricorda i concorrenti dei primi grandi fratelli? ecco, appunto)

Sí che bello mi piace!

Io me li ricordo tutti,anche i più improbabili tipo Francesca Piri,Luana Spagnuolo,Marika Suppa, Alessandra Micciché,Erika Terzi,Renato Pacelli,Romina Ersini,Carmen Meja,Giovanna Rigato,Lorenzo Battistello,Laura Marinelli,e altri che se vuoi ti elenco senza problemi. Hai fatto male a scoperchiare una mia grande passione,il GF hahahahaha

3 minutes ago, ldvrsp said:

Anche le nuvole di cacao fanno parte del topic, o no?

No,te ne accorgerai se verrai al raduno,anche al mio ragazzo do soprannomi allucinanti.

Link to comment
Share on other sites

vabe' e la ferragni? Lei e suo marito sono due stalker

io mi faccio la mia vita, tranquillo

accendo la tv e parlano di loro, apro il giornale e parlano di loro , sui social idem, per strada cartelloni con le loro facce

basta! ho diritto a vivere senza che la ferragni mi perseguiti per vendermi robe

la signora da mondello sembra uscita dal jersey shore, ma tanto quando non c'era instagram la gente guardava comunque uomini e donne e mediaset

che poi, alla fine

meglio la signora da mondello che il corriere della sera coi vari: Ernesto Galli della Loggia, Gramellini, Aldo Cazzullo, Giananotonio Stella, Diamanti etc

e naturalmente lui, il nostro Varys democristiano (demogiudeo in realtà). Paolo Mieli. Che in realtà vale più di tutti gli altri messi assieme, ferragni compresa

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

durerà anche meno dei morti di fama da reality (chi si ricorda i concorrenti dei primi grandi fratelli? ecco, appunto)

Solo chi ci sa fare (in un modo o nell'altro): Luca Argentero ne è un esempio. Che vi piaccia o meno come attore è stato così bravo da togliersi di dosso l'etichetta di "gieffino" che quasi nessuno lo conosce per la partecipazione al reality sovracitato.

 

Ragion per cui la signora in questione è un personaggio come un altro che ha avuto la fortuna (o prontezza d'animo di cogliere l'occasione, se vogliamo metterla così) di trovarsi su un palcoscenico importante: ora sta a lei se pubblicare contenuti idioti mentre se ne sta al mare o va dal parrucchiere o se cogliere questa opportunità per trovare il suo spazio nel mondo dello "spettacolo" 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, freedog said:

Che imbarazzo per chi ha partecipato a questa cosa e messo il like ad Alberto Angela. Come se la cultura, con questa sfida patetica su Instagram, c’entrasse qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...