Jump to content

Essere single ai tempi del Coronavirus


Reset

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un ragazzo quasi trentenne del nord Italia e giungo qui fra voi in cerca di consigli in merito alla mia questione: Essere single ai tempi del Coronavirus, voi come la state vivendo?

Io vorrei mettermi in gioco dopo tanto tempo fidanzato. Utilizzare le app d’incontro e uscire con nuovi ragazzi (conoscere nei locali ovviamente non è possibile in questo periodo). Sia chiaro che mi andrebbe di incontrare con tutto quello che ne può conseguire (amicizia, divertimento, relazione). Però qui sorge il mio grande dubbio!

Vale la pena incontrare con mascherina e metro di distanza oppure si passa per esagerati? Non riesco a immaginarmi un primo appuntamento senza vedere bene il volto dell’altro e in più con la paura che ci si avvicini troppo (quindi privandomi di tutte le eventuali evoluzioni di un appuntamento).

Ammetto di aver iniziato a tastare il terreno, e ho sentito che tanti stanno incontrando fregandosene, come se nulla fosse. Sarà vero ed è consigliabile far così a questo punto?

L’alternativa altrimenti sarebbe starmene single, solo e triste, fino a chissà quando?! 

Chiudo a questo punto con un ultima domanda. Mi consigliate Tinder? Pensavo fosse solo per etero, quindi mi piacerebbe sapere vostre esperienze e dritte in versione gay. 

Scusate il papiro e vi ringrazio per il vostro sicuro supporto!

Link to comment
Share on other sites

mah.. secondo me il primo approccio è sempre meglio averlo in campo neutro (una piazza, un bar, cose così) per 4 chiacchiere senza nulla a pretendere.

in questo caso, avere o no la mascherina credo cambi poco; poi certo, se volete approfondire cambierebbero un po' le cose.

ma intanto parti da un passo alla volta, no?

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglierei di incontrare l'altro all'aperto, situazione in cui (come dice Freedog) ti puoi permettere di non indossare la mascherina.

In una situazione come questa fare incontri di sesso occasionale magari non è consigliabile, soprattutto se hai contatti con amici/familiari, però puoi comunque conoscere ragazzi, trovare un eventuale ragazzo con cui avere un minimo di fiducia e approfondire poi la conoscenza nel modo che più ti aggrada.

Inoltre puoi parlare anche già dalla chat delle tue perplessità spiegando cosa stai cercando.

E comunque il problema è l'essere single o il non scopare?

Va bene anche Tinder, Grindr è molto più immediato, ma puoi usare entrambe le app.

Link to comment
Share on other sites

Io ti direi che quando incontri qualcuno per la prima volta di vederlo all'aperto se possibile e di tenere un metro di distanza. Se poi lo rivedi perche' entrambi avete interesse a rivedervi puoi anche diminuire la distanza.

importante e' che se vedi 10 ragazzi la prima volta tieni la distanza. Poi questi dieci non credo che li rivedrai tutti di nuovo ma magari rivedi solo uno di loro e cosi' la probabilita' che questo ragazzo che rivedi in seguito sia positivo al covid e' bassa.

la probabilita' che in 10 o 20 ragazzi ce ne sia uno positivo molto piu' alta e per questo e' bene se non ti avvicini troppo a tutti i ragazzi che incontri la prima volta ma invece lo fai solo con coloro che rivedrai in seguito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...