Jump to content

Shoot'em-up: spara che ti passa!!


LanX

Recommended Posts

Ho sempre adorato il genere "sparatutto", specialmente se con ambientazione spaziale: astronavi che disseminano quintali di proiettili, cannoni laser da caricare, improbabili mostri meccanici che si trasformano, da smantellare pezzo dopo pezzo.Sin dai tempi del Commodore64, giocavo ad Armalyte, Katakis, Uridium... e poi sull'Amiga con Project-X e X-Out... e nelle sale giochi con la saga di R-Type e tanti, tanti altri.Oggi questi giochi si sono evolutissimi, diventando addirittura assurdi per il numero di proiettili che sfrecciano contemporaneamente su schermo, ma la maggior parte di essi è reperibile solo su console oppure reperibile solo sul mercato nipponico ed uscito pressochè in sordina.Vorrei quindi che, chi è appassionato come me, mi aiutasse a creare in questo thread una lista di tutto ciò che è reperibile per la piattaforma PC di questo genere di videogames, siano essi free, shareware o commerciali.Parto subito io con una software house nipponica.ZUN Entertainment ha dalla sua un team di sviluppo abbastanza rinomato: "Team Shanghai Alice" che ha prodotto nel corso degli ultimi anni alcuni shoot'em-up al limite dell'assurdo in quanto a difficoltà, ma anche estremamente ben realizzati graficamente e come engine grafico, che si muove fluidissimo.Sicuramente il loro titolo più famoso è Imperishable Night: uno sparatutto con delle streghe che si affrontano a colpi di quelle che potrei definire delle "composizioni floreali" di proiettili.Il gioco è divino... tranne per chi volesse a tutti i costi giocarlo al livello più difficile: tanto per darvi un'idea, al link seguente vedrete un pazzoide che lo finisce a massima difficoltà... roba da non credere!!http://www.youtube.com/watch?v=4Nb5Ohbt1SgAltri loro titoli interessanti, stranamente sempre basati su queste streghe sparatutto, sono:- Immaterial and Missing Power- Phantasmagoria of Flower- The Embodiment of Scarlet Devil- Shoot the Bullet- Immaterial and Missing Power- Mountain of Faith

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...