Jump to content

Ha senso scrivergli?


Tynamo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un mese fa sono uscito con un ragazzo ho conosciuto su Tinder durante il periodo del lockdown. L'uscita è andata abbastanza bene; non è successo nulla (nemmeno un bacio), ma tutto sommato ci siamo trovati bene, stessi interessi e caratteri simili. Ci siamo salutati con la promessa di risentirci e rivederci.
Dopo quella volta non l'ho sentito per circa tre settimane, finché non gli ho scritto io, senza dirci granché. Poi gli ho fatto gli auguri per il compleanno e stop.
Oggi ho notato che ha aggiunto sui social un ragazzo gay (come credo abbia fatto nel corso di tutti questi mesi, nel senso che non credo sia il primo da quando ci conosciamo). Fin qui nulla di male, però mi chiedo: ha senso ricontattarlo, secondo voi, dopo un mese di silenzio quasi totale e questa sua continua ricerca di altri ragazzi? A me lui piace e non vorrei rinunciare senza esserci conosciuti bene (con un sola uscita non credo sia possibile conoscere bene una persona), però non saprei. Voi che dite? 
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Guarda, io sinceramente proverei a ricontattarlo e chiedergli un nuovo appuntamento. Una seconda possibilità bisogna sempre darsela, indipendentemente da tutto. Poi vedi come va. Se tu te la senti di risentirlo perché non provarci? Certo, il fatto che non ti ha più contattato può voler dire, mi dispiace dirtelo, che non è interessato, però ripeto: prova e vedi come va.

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non gli interessi più.

Se vuoi avere delle possibilità non scrivergli "Come stai?". E' una inutile puttanata.

Digli invece: "Senti la settimana prossima vado a vedere un film che mi interessa, verresti con me?"

Se accampa una qualsiasi scusa, dimenticatelo.

 

Link to comment
Share on other sites

Sii diretto e chiedigli se desidera incontrarti di nuovo, semplicemente.

Non serve impelagarsi in congetture inutilmente arrovellanti quando un semplice interrogativo può dipanare ogni dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che chiedergli di uscire è la migliore delle risposte che potessi ricevere e anche la più semplice, ti chiedo : in queste tre settimane perché non gli hai chiesto di uscire, se ti piace così tanto? Attendere che l'altro faccia la prima mossa è solo tempo sprecato, e spesso preclude a tante belle esperienze. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Laen said:

Sii diretto e chiedigli se desidera incontrarti di nuovo, semplicemente.

In nome del Cielo, NO! Non chiedergli direttamente se vuole rivederti!

Ti dirà che "non è scoccata la scintilla" o roba simile.

Fagli semplicemente una proposta come se fosse ovvio che gli interessi.

Se non ti risponde hai già la tua risposta (un "no")

Se dice di sì hai delle possibilità, ma devi COME MINIMO baciarlo a fine serata.

Se traccheggia, digli che può anche portare un "amico"

e per tutta la serata fai il brillante solo col suo amico

e/o portati qualche amico che ti faccia sembrare simpatico.

E dopo un paio di giorni invitalo da un'altra parte "questa volta soli".

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

In nome del Cielo, NO! Non chiedergli direttamente se vuole rivederti!

Ti dirà che "non è scoccata la scintilla" o roba simile.

Fagli semplicemente una proposta come se fosse ovvio che gli interessi.

Non è che cambi un granché: il senso del mio suggerimento si riassume in:

”Ciao, ti va di andare a mangiarci una pizza domani sera?”.

😂 non intendevo dire che dovrebbe chiedergli testualmente “hai voglia di rivedermi?”, anche se fondamentalmente cambierebbe poco considerando che è nelle sue facoltà sia rifiutare chiaramente che accampare una qualsivoglia scusa.

Mi sono espresso comunque in maniera ambigua Lol

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Laen said:

non intendevo dire che dovrebbe chiedergli testualmente “hai voglia di rivedermi?”.

Con la punta del piedino che ruota per terra, le mani intrecciate dietro la schiena e la testa bassa e di lato però eh 😄

Link to comment
Share on other sites

Devi fare tre salteli e due gira volte e lanciare i dadi verso est, se escono due pari allora ti ama, se uno dispari e uno pari allora ha un altro, se tutti e due dispari invece.... 🤮😵🤯

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

Con la punta del piedino che ruota per terra, le mani intrecciate dietro la schiena e la testa bassa e di lato però eh 😄

Dimentichi il labbrino e gli occhi dolci... 😂

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ho considerato l'idea che l'interesse potesse essere sfumato, tuttavia mi dicevo (non so se razionalmente o tentando di negare il più possibile la realtà) che lui è un tipo molto particolare. Cioè, prima di incontrarci quella sera ci sono voluti due mesi (sì, due mesi) di tentativi, perché lui è estremamente impegnato col lavoro (lavora in un'altra regione e comunque non vive nella mia stessa città, ma a circa 20 km) e, nonostante mi chiedesse di uscire (e io pure), alla fine saltava fuori sempre un impegno (mio o suo, soprattutto suoi). E anche in quel periodo non ci sentivamo spesso. Tra l'altro è uno di quelli che tronca le conversazioni, non mi sembra che gli piaccia molto chiacchierare su WhatsApp. 

Comunque devo ammettere che lui è il primo ragazzo con cui esco e che non ho saputo gestire bene la situazione, tuttavia speravo che mi avrebbe detto di aver perso interesse, qualora fosse successo. A me è capitato sentirmi con dei ragazzi e poi chiudere perché non interessato; mi aspettavo la stessa trasparenza da parte sua. Anche perché quando ci siamo salutati è stato lui a dirmi "Dai, rivediamoci". So che alla fine sono solo parole e che dicono tutti così, però mi sono fidato.

Comunque gli chiederò di vederci. Se dovesse accettare, pensavo anche di chiedergli cosa vuole da questa conoscenza, perché di una cosa sono sicuro: non vuole sesso. Può andare?

Link to comment
Share on other sites

È possibile che fin da subito non sentisse un forte coinvolgimento.

I costanti imprevisti e la scarsa intraprendenza sono dinamiche ricorrenti quando si trascina qualcosa per cui non si è un granché entusiasti.

Non vorrei apparirti brutale, magari porello è stato realmente ostacolato, ma di certo dà da pensare.

Proponigli subito di vedervi e valuta, con queste premesse non sarà difficile capire.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tynamo said:

Ovviamente ho considerato l'idea che l'interesse potesse essere sfumato, tuttavia mi dicevo (non so se razionalmente o tentando di negare il più possibile la realtà) che lui è un tipo molto particolare. Cioè, prima di incontrarci quella sera ci sono voluti due mesi (sì, due mesi) di tentativi, perché lui è estremamente impegnato col lavoro (lavora in un'altra regione e comunque non vive nella mia stessa città, ma a circa 20 km) e, nonostante mi chiedesse di uscire (e io pure), alla fine saltava fuori sempre un impegno (mio o suo, soprattutto suoi). E anche in quel periodo non ci sentivamo spesso. Tra l'altro è uno di quelli che tronca le conversazioni, non mi sembra che gli piaccia molto chiacchierare su WhatsApp. 

Comunque devo ammettere che lui è il primo ragazzo con cui esco e che non ho saputo gestire bene la situazione, tuttavia speravo che mi avrebbe detto di aver perso interesse, qualora fosse successo. A me è capitato sentirmi con dei ragazzi e poi chiudere perché non interessato; mi aspettavo la stessa trasparenza da parte sua. Anche perché quando ci siamo salutati è stato lui a dirmi "Dai, rivediamoci". So che alla fine sono solo parole e che dicono tutti così, però mi sono fidato.

Comunque gli chiederò di vederci. Se dovesse accettare, pensavo anche di chiedergli cosa vuole da questa conoscenza, perché di una cosa sono sicuro: non vuole sesso. Può andare?

No aspetta, se è così è un altro paio di maniche però. Se è uno che ha tanti impegni e che questi non gli permettono di avere una relazione continuativa che senso ha? Ci avete messo due mesi solo per organizzare un appuntamento, non so su che basi potete continuare un ipotetico rapporto. Cioè, parlando personalmente non riuscirei ad uscire con uno con cui ci vogliobo due mesi a volta per combinare un appuntamento e oltretutto è uno che tronca le conversazioni.. A queste premesse assolutamente no, amico, mi dispiace. Io ti direi anche di provare, e sarei contento per te se riuscissi a stare insieme lui, a vederti con lui, ma converrai con me che così ti rodi solo il fegato e non so quanto ne valga la pena.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Filippo90 said:

Ci avete messo due mesi solo per organizzare un appuntamento, non so su che basi potete continuare un ipotetico rapporto.

Sulla passione sessuale, naturalmente.

Se si trova bene a parlare e il sesso è fantastico, 20 km sono pochi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Sulla passione sessuale, naturalmente.

Se si trova bene a parlare e il sesso è fantastico, 20 km sono pochi.

Ma ha scritto che è certo che lui non vuole il sesso.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Vabbè, anch'io sono impegnatissimo con l'università, ma se avessi una relazione troverei il tempo per il mio ragazzo, così come lo trovo per gli amici e per gli altri aspetti della mia vita. Immagino che farebbe lo stesso lui.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tynamo said:

Vabbè, anch'io sono impegnatissimo con l'università, ma se avessi una relazione troverei il tempo per il mio ragazzo, così come lo trovo per gli amici e per gli altri aspetti della mia vita. Immagino che farebbe lo stesso lui.

Alla fine la domanda principale che devi porti è se vuoi vederlo assolutamente. La risposta intuisco essere un bel sì, quindi fallo, chiediglielo. Tanto chiedere non costa nulla alla fine e se ti dice di si, che vuole rivederti, allora benissimo! =). Fallo amico, e ti auguro di avere successo! ^^

Più ci pensi più ti vengono dubbi, forse, o ripensamenti, quindi ti conviene a questo punto tagliare la testa al toro.

 

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Esci immediatamente da questi ragionamenti sulla fenomenologia virtuale del rapporto, ossia se risponde, se non risponde, chi aggiunge, chi non aggiunge, le storie, e tutto il repertorio

Questa è una settimana abbastanza favorevole, credo, in termini logistici, quindi scrivigli pressappoco così:

"Ciao, mi piacerebbe molto rivederti un giorno di questa settimana"

Se dice di sì, ci vai. (E magari cerca di fargli capire un tuo interesse, tipo digli che è carino o frasi analoghe)

Se dice di no, accampando una scusa, senza impegnarsi per trovare un momento libero, oppure se ti ignora, evidentemente non gli interessa proseguire la conoscenza quindi assolutamente non te la prendere e dirigiti altrove. (i.e. non guardare più cosa fa lui, ma cerca di uscire con altri ragazzi)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, davydenkovic90 said:

Esci immediatamente da questi ragionamenti sulla fenomenologia virtuale del rapporto, ossia se risponde, se non risponde, chi aggiunge, chi non aggiunge, le storie, e tutto il repertorio

Questa è una settimana abbastanza favorevole, credo, in termini logistici, quindi scrivigli pressappoco così:

"Ciao, mi piacerebbe molto rivederti un giorno di questa settimana"

Se dice di sì, ci vai. (E magari cerca di fargli capire un tuo interesse, tipo digli che è carino o frasi analoghe)

Se dice di no, accampando una scusa, senza impegnarsi per trovare un momento libero, oppure se ti ignora, evidentemente non gli interessa proseguire la conoscenza quindi assolutamente non te la prendere e dirigiti altrove. (i.e. non guardare più cosa fa lui, ma cerca di uscire con altri ragazzi)

Starei ore a leggere i tuoi post, hai sempre ottimi consigli pronti! Bravo!

Link to comment
Share on other sites

ma solo io non ho capito bene a cosa punta l'opener, qualora si rivedessero?

una simpatica chiacchierata in compagnia, un'amicizia (possibilmente con benefit annessi), una relazione, il matrimonio o cosa?

vabbè che se son rose fioriranno, ma qui ancora non sono manco sbocciate!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...